sabato 7 settembre 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : IL BACIO DI MEZZANOTTE DI KIM HARRISON




Buon sabato lettori! Per la rubrica di questa settimana ho rispolverato una delle mie saghe urban fantasy preferite e se non la conoscete non potete assolutamente lasciarvela sfuggire.



Trama : Rachel Morgan è una strega e lavora per la lnderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati - l'arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo - ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un'agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services. Quarant'anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste... Ora spetta a Rachel eliminarle, usando qualsiasi mezzo, anche il proprio corpo.

La signora Kim Harrison iniziò questa saga entusiasmante nel lontano 2007, con il Il bacio di Mezzanotte.
La protagonista è Rachel, una strega dotata di straordinari poteri che vive a Cincinnati, una città molto particolare dove gli umani convivono più o meno pacificamente con creature magiche di ogni sorta.
Rachel non è una semplice strega scalda-calderone è un agente della lnderland Runner Services è il suo compito è dare la caccia ai criminali sovrannaturali.
La sua vita non è semplice, soprattutto quando decide di lasciare il lavoro per aprire un' agenzia investigativa tutta sua, insieme al simpatico folletto Jenks e all'altolocata vampira Ivy, da sempre attratta da lei.
Questa saga è davvero mozzafiato, carica d'azione, suspance e adrenalina. Il lato romance è sviluppato ed interessante. Le storie d'amore di Rachel sono sempre tormentate e molto complicate.
La fantasia dell'autrice è mirabile, in quanto è riuscita a dare vita ad un'ambientazione pregna di personaggi particolari e di creature straordinarie, realizzati a tutto tondo e curati nel dettaglio.
La trama è intrigante e complessa, ma fluida e scorrevole da leggere. Nel complesso è un' ottima saga che consiglio vivamente alle amanti del genere.


Volumi della saga pubblicati in Italia :
Il bacio di mezzanotte
Il demone malvagio
Le creature della notte
Il fascino della notte
Demoni della notte


Buona lettura!

Nessun commento: