Buon inizio settimana amici! Come ogni lunedì il Mercatino si occupa di cinema.
In questo post ho rinunciato alla solita recensione per lasciare spazio ad alcune curiosità riguardanti la prossima uscita di un film molto atteso dalle spettatrici italiane.
Cinquanta sfumature di grigio è diventato un successo mondiale, tradotto in più di cinquanta paesi dove ha venduto più di settanta milioni di copie .
Un successo che molti hanno apprezzato, mentre altri hanno giudicato assolutamente sproporzionato.
La pellicola sarà prodotta dalla Universal Pictures e dalla Focus Features che nel marzo 2012 hanno acquistato i diritti dei tre libri della serie, incentrati sulla relazione sadomaso tra la studentessa universitaria Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey.
Diretto da Sam Taylor-Johnson e sceneggiato da Kelly Marcel , arriverà sugli schermi americani a partire dal 1 agosto 2014, mentre su quelli italiani dal 18 Settembre 2014.
Da tempo le appassionate della saga seguono la difficile ricerca di un attore adatto all'interpretazione del miliardario Christian Grey.
Charlie Hunnam |
La scelta è nuovamente ricaduta su di un altro divo del cinema e della fiction : Jamie Dornan, 31 anni, nord-irlandese.
Un attore dal curriculum non molto spesso, ma dalle credenziali di sicuro impatto.
Jamie Dornan |
Sinceramente sono rimasta stupita dalla scelta, conosco l'attore per aver interpretato il cacciatore nella mia serie tv preferita "Once Upon a time" e per me sarà difficile immaginarlo nei panni di Mr Grey ^^
Ad affiancare Dornan, nel ruolo di protagonista, abbiamo Dakota Johnson nei panni di Ana Steel.
Dakota Johnson |
Un'altra membro del casting appena scelto è Luke Grimes. Il ventinovenne attore interpreterà il fratello maggiore di Christian, Elliot Grey.
Grimes, che al cinema abbiamo visto in Taken 2, ha interpretato il ruolo di James in sette episodi della serie True Blood, Ha anche partecipato a svariati episodi della serie Brothers and Sisters.
Luke Grimes |
Nonostante non sia una fan sfegata della trilogia, sono molto curiosa di vedere il film. Spero solo che Dakota riesca a dare una personalità più marcata al personaggio di Ana che nel romanzo ho trovato un pò piatto.
Per ora è tutto.
Buona giornata!
Anita
Nessun commento:
Posta un commento