venerdì 11 ottobre 2013

NUOVA USCITA : L'OCEANO IN FONDO AL SENTIERO DI NEIL GAIMAN

Un saluto lettori! Da pochi giorni, in libreria, è tornato Neil Gaiman, famoso per le sue storie dark, dove la fantasia si tinge di nero.
Io l'ho conosciuto con Coraline,  e da poco ho acquistato Il figlio del cimitero che non vedo l'ora di leggere ^^


Titolo: L' oceano in fondo al sentiero
Autore: Gaiman Neil
Prezzo: € 17,50
Dati: 2013, 191 pagine
Editore: Mondadori  (collana Strade blu)




 Trama
: Sussex, Inghilterra. Un uomo di mezza età ritorna alla casa della sua infanzia per un funerale. Sebbene la casa non ci sia più da un pezzo, l'uomo è irresistibilmente attratto dalla fattoria in fondo al sentiero, dove a sette anni aveva conosciuto una ragazza fuori dal comune - Lettie Hempstock -, sua madre e sua nonna. Erano decenni che non pensava più a Lettie. Eppure non appena si siede vicino allo stagno (quello stagno che lei sosteneva essere un oceano) accanto alla vecchia fattoria in rovina, ecco che il passato ritorna con i suoi ricordi, troppo strani, spaventosi e pericolosi per essere ricordi di episodi davvero successi a qualcuno, tanto meno a un ragazzino. Quarant'anni prima un uomo, un inquilino della casa di famiglia, aveva rubato la loro auto, dentro la quale si era suicidato proprio in fondo al sentiero. Quella tragica morte aveva evocato antiche forze che andavano lasciate in pace. Si erano scatenate oscure creature che venivano da chissà dove e il narratore era dovuto ricorrere a tutte le sue risorse per sopravvivere. L'orrore più terribile e minaccioso aveva creato devastazioni indicibili. E lui, ai tempi solo un ragazzino, disponeva come unica difesa di tre donne che vivevano in una fattoria in fondo al sentiero... La più giovane di loro affermava che lo stagno è un oceano. La più anziana si ricordava del Big Bang.



2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Parlano tutti molto bene di questo autore, così alla fine anche io ho deciso di comprare uno dei suoi libri.. Mi sono presa 'Stardust'.. Tu lo hai letto?

Anita Blake ha detto...

Purtroppo l'ho letto da bambina e ne ricordo poco, ma posso dirti che il film è uno dei più belli che io abbia mai visto. E' in assoluto uno dei miei film preferiti ^^