lunedì 4 novembre 2013

BILANCIO MENSILE DELLE LETTURE DI OTTOBRE


Buon sabato lettori! Anche Ottobre se ne è andato, aprendo definitivamente le porte alla stagione invernale.


Con questo mese ci siamo lasciati alle spalle anche la festa di Halloween, una delle mie preferite.

Questo post è dedicato al bilancio mensile delle mie letture. Di seguito trovate la lista dei romanzi che ho letto ad Ottobre : 



- SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI - LA PRINCIPESSA DI CASSANDRA CLARE

- QUASI TENEBRA. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD
- IL FASCINO DEL PECCATO DI AIMEE AGRESTI 
-L'INCANTO DI CENERE DI LAURA MACLEM 
-IMPLOSION DI M.J HERON 
-SKINWALKER DI FAITH HUNTER 
-IN FUGA. LE CRONACHE DELL'ULTIMO DRUIDO DI KEVIN HEARNE
IL CONFINE DEL PIACERE DI MAYA BANKS

Come potete vedere ho letto dei libri veramente meravigliosi, ma inevitabilmente devo scegliere il mio preferito.

IL ROMANZO MIGLIORE DEL MESE E' STATO : 

SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI - LA PRINCIPESSA DI CASSANDRA CLARE

Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Con questo romanzo si conclude una delle saghe più belle degli ultimi anni.
Un finale eccezionale che mi ha emozionato e commosso fino all'anima.
Se non avete ancora letto questa saga e amate gli urban fantasy carichi di azione, avventura, magia e sentimenti forti, non perdetelo!

PER LA RECENSIONE COMPLETA QUI

Veniamo alle note dolenti. 

IL ROMANZO PEGGIORE DEL MESE E' STATO:
IMPLOSION di M.J HERON.

Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l'unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire. nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta? Un paranormal fantasy, dark e romantico al tempo stesso, in cui gli eventi si susseguono al ritmo di un thriller che tiene inchiodati fino all'ultima pagina.

Mi dispiace dover "bocciare" questo romanzo, ma escludendo la parte thriller della vicenda, non mi ha entusiasmato molto.
Ho trovato il filone romantico costruito e finto, mentre quello fantasy, deludente e poco originale.

PER LA RECENSIONE COMPLETA QUI


3 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Adoro leggere quali titoli hanno letto le altre blogger! Vedo che anche tu ti sei data molto da fare!!
Io posso dire che il libro pù bello è stato 'Il Dardo e la Rosa', mentre il peggiore 'Taurus' (per modo di dire). Non mi lamento, mi sono stranamente piaciuti tutti i libri che ho letto!

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Adoro leggere quali titoli hanno letto le altre blogger! Vedo che anche tu ti sei data molto da fare!!
Io posso dire che il libro pù bello è stato 'Il Dardo e la Rosa', mentre il peggiore 'Taurus' (per modo di dire). Non mi lamento, mi sono stranamente piaciuti tutti i libri che ho letto!

Anita Blake ha detto...

Ogni mese, quando devo scegliere, sono in crisi, perchè difficilmente trovo un libro che non mi piace e vorrei premiarli tutti ^^