lunedì 11 novembre 2013

LA MIA OPINIONE SUL FILM... WORLD WAR Z




Buonasera lettori! Per la rubrica del lunedì dedicata al cinema ho scelto un film d'azione con tantissimi zombie ^^


Titolo originale: World War Z
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America, Malta
Anno: 2013
Durata: 116 min - 123 min (Extended Version)
Genere: azione, fantascienza, thriller, drammatico, horror
Regia: Marc Forster
Soggetto: Max Brooks (romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombi)
Casa di produzione: Plan B Entertainment, Paramount Pictures, Apparatus Productions, GK Films, Hemisphere Media Capital, Latina Pictures, Skydance Productions

Distribuzione (Italia): Universal Pictures

Trama : Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, di scorta ad un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare un vaccino. 

TRAILER



La mia opinione : Ho visto questo film sabato sera, in compagnia degli amici. 
Ottimo per movimentare una serata, carico di colpi di scena, azione e adrenalina.
La trama non è particolarmente originale, ma chi ama il genere sicuramente la saprà apprezzare.
La scena iniziale del film ci introduce nella vita del protagonista, interpretato dal bellissimo Brad Pitt.
Gerry è un uomo e un padre modello che ha abbandonato la carriera militare nelle Nazioni Unite,  per dedicarsi alla famiglia.
La felicità purtroppo non è destinata a continuare. Improvvisamente, durante un viaggio in macchina, la famiglia viene sorpresa da un evento sconvolgente.
Un 'orda di esseri, non più umani, assetati di sangue e violenza, si riversa per le strade di Philadelphia, travolgendo e contagiando tutto ciò che intralcia il suo cammino.
In poche ore, scatta l'allarme rosso su tutta la nazione, il Presidente è morto e i suoi collaboratori dispersi, l'esercito è nel panico e le voci di corridoio parlano di "zombie".
Ebbene si, un misterioso virus ad alta diffusione, partito dalla Cina, in pochissimo tempo ha contagiato il Mondo intero, trasformandolo in un massacro.
Per cercare di arginare la catastrofe l'esercito degli Stati Uniti contatta Gerry e lo invia con una squadra speciale sulle tracce del virus per capire come sconfiggerlo.
Lui accetta solo per salvare la famiglia che dopo una fuga miracolosa è in salvo su una nave del governo.
Le Nazioni Unite sono disposti a proteggerli, ma solo in cambio dell'aiuto di Gerry nella missione.
Comincia così un viaggio pericolosissimo che lo porterà ai quattro angoli del globo in cerca di una cura per salvare l'umanità.
Gli zombie sono ormai un argomento "cult" del cinema, ma l'adrenalina e la suspance che questo genere riesce a creare, è impareggiabile.
Tra una fuga aerea da una Gerusalemme devastata, corse in auto, ricerche in laboratorio, sparatorie e attacchi, non avrete un attimo di respiro.
L'amore che il protagonista nutre per la sua famiglia è un ottimo deterrente per tenere lo spettatore incollato alla poltrona, non si può non sperare che ritorni a casa dai suoi cari.
Gli effetti speciali sono devastanti. 
Realistici, ad effetto e spettacolari.
Non oso nemmeno immaginare quanto possa essere costato realizzarli.
Le orde di zombie che si vedono qui, non hanno nulla a che fare con quelli che avete visto finora.
Velocissimi e inarrestabili, raggiungono qualsiasi superficie, ammucchiandosi l'uno sull'altro come degli insetti.
La presa di Gerusalemme è impressionante.
Nella parte finale, compare anche un attore italiano che molti spettatori conosceranno dalla serie tv Romanzo Criminale.
In sostanza un bel film, tosto ed emozionante, non una perla di originalità, in quanto l'argomento è qualcosa di già visto, ma davvero entusiasmante.
Se amate il genere, non perdetelo! E se siete curiosi, date una sbirciata in libreria, perchè questo film è basato su un romanzo.

World war Z. La guerra mondiale degli zombi di Brooks Max

Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l'epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l'artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.

IL CAST : 
Gerry Lane - Brad Pitt

Brad Pitt: Gerry Lane
Mireille Enos: Karen Lane
Daniella Kertesz: Segen
James Badge Dale: Capitano Speke
David Morse: Gunther Haffner
Fana Mokoena: Thierry Umutoni
David Andrews: Capitano Mullenaro
Sterling Jerins: Constance Lane
Abigail Hargrove: Rachel Lane





Nessun commento: