sabato 16 novembre 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : FREDDO GLACIALE DI SHERRY SHAHAN


Buon sabato amici! Per la rubrica di oggi, dedicata ai romanzi meno recenti che ho letto, ho scelto un libro d'avventura per ragazzi.

FREDDO GLACIALE DI SHERRY SHAHAN




Freddo glaciale è un romanzo che ho letto alle medie, in un giorno di febbre, passato sotto le coperte.
Nonostante gli anni ricordo benissimo l'adrenalina che questo libro era riuscito ad infondermi.
Questa collana di romanzi, dedicata all' avventura e alla sopravvivenza, era una delle mie preferite.
I protagonisti  sono due ragazzi che durante una gita in canoa, si perdono lungo il fiume, separandosi dal gruppo.
Affronteranno un'avventura senza limiti, obbligati a costruirsi un riparo di fortuna, cercare cibo, difendersi dai pericoli e cercare un modo per scappare dall'approdo di fortuna in cui sono incappati.
Ho amato moltissimo questa lettura e ricordo come se fosse ieri l'emozione e la suspance che lo scrittore era riuscito a infondermi.
Il libro è arricchito da un manuale di sopravvivenza, ricco di immagini e disegni, nonchè di nozioni interessanti sull'argomento.
Una storia che ricordo con molto molto piacere.

Buona lettura!

Nessun commento: