sabato 9 novembre 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : LA MIA VITA CON GLI ORSI DI ROBERT FRANKLIN LESLIE




Buon sabato lettori! Per l'appuntamento del sabato, dedicato ai romanzi meno recenti che ho letto, ho scelto un libro che gli amanti della natura e dell'avventura apprezzeranno sicuramente.

LA MIA VITA CON GLI ORSI DI ROBERT FRANKLIN LESLIE



La mia vita con gli orsi non è solo un romanzo sugli animali, ma una sfida dell'uomo contro la natura e le sue difficoltà.
Il protagonista ( perdonatemi, ma ho letto questo romanzo almeno dieci anni fa e qualche dettaglio è andato perso) decide di abbandonare la vita civile per trasferirsi tra le montagne dell' America Settentrionale.
Le sfide quotidiane che ogni giorno deve affrontare sono ardue e faticose.
Attività quotidiane, come procurarsi il cibo e scaldarsi, diventano imprese titaniche, quando non si hanno a disposizione le comuni attrezzature moderne.
Gli unici contatti che il protagonista ha con la popolazione civile, si riducono ad una piccola comunità di nativi che vive dall'altra parte del fiume.
Le sue giornate, nonostante tutto, sono tutt'altro che monotone. A fargli compagnia, ci sono tre splendidi orsi che ha allevato fin da cuccioli e che per lui sono diventati come dei figli.
Una lettura davvero emozionante, ricca di esperienza, avventura e passione per la natura, in tutte le sue forme. Vi avviso però, che il finale è molto triste, per cui se riuscite a trovarlo, preparatevi a piangere.

Buona lettura!

Nessun commento: