lunedì 2 dicembre 2013

LA MAGIA DEL NATALE #2 : FROZEN IL REGNO DEL GHIACCIO UN FILM DI WALT DISNEY


Buon lunedì lettori! Oggi è il 2 Dicembre è ieri ha avuto inizio l'avvento, non sembra vero, ma il Natale è alle porte! Approfitto di questo post per unire la rubrica La Magia del Natale con quella dedicata ai film, unite per parlarvi di un film d'animazione, targato Walt Disnay, che a breve sbarcherà nei cinema.
Dal 19 Dicembre 2013, potrete assistere all'entusiasmante viaggio di Anna attraverso il Regni del Ghiaccio, per sconfiggere la malefica Regina delle Nevi, in compagnia di tanti simpatici amici.
Andiamo a vedere di cosa si tratta...

DAL 19 DICEMBRE


Titolo originale : Frozen
Paese di produzione: USA
Anno: 2013
Durata: 108 min
Genere: animazione, avventura
Regia: Chris Buck, Jennifer Lee
Soggetto: Hans Christian Andersen
Sceneggiatura: Jennifer Lee, Shane Morris
Casa di produzione: Walt Disney Animation Studios
Distribuzione (Italia): Walt Disney Studios Motion Pictures
Character design: Bill Schwab
Animatori: Malcon Pierce
Musiche: Christophe Beck



Trama : Un nuovo musical animato prodotto dalla Walt Disney, basato questa volta sulla favola della Regina delle nevi di Hans Christian Anderson. Una profezia ha intrappolato eternamente un intero regno in un inverno nevoso. Quando Anna, temeraria sognatrice, viene maledetta dalla sorella estraniata, Elsa, la fredda Regina delle Nevi, l'unica speranza della giovane per invertire la maledizione è riuscire a sopravvivere in un viaggio pericoloso ma eccitante, attraverso un paesaggio gelido e spietato. 
La ragazza è accompagnata in questa avventura da un robusto e coraggioso esploratore di montagna, Kristoff, alla ricerca di emozioni forti, e dalla sua renna con un corno, Sven. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, combattendo contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione. 

Personaggi

Anna: appartenente alla famiglia reale, ottimista e coraggiosa, cercherà di ritrovare la sorella Elsa per mettere fine all'inverno eterno che minaccia il regno e la sua famiglia.
Elsa: Regina delle Nevi e sorella maggiore di Anna, regale e riservata, da sempre cerca di nascondere il suo potere di creare ghiaccio e neve, finendo per scatenare incidentalmente un inverno senza fine.
Kristoff: montanaro solitario, rude e onesto, vive in compagnia di una renna, Sven, suo fidato amico.
Hans: principe di un regno vicino, galante e affascinante.
Olaf: buffo e tenero pupazzo di neve. Creato dalla magia di Elsa, ha un sogno impossibile, il calore dell'estate.
Sven: leale compagno di Kristoff, e sua guida morale, nel cuore ha l'istinto e l'affetto del cane più fidato.
Duca di Weselton: arrogante e avido aristocratico del regno di Weselton, disposto a tutto pur di mettere le mani sulle ricchezze del regno di Arendelle.
Pabbie/Granpapà: il re dei troll.
Oaken: bonario proprietario di un emporio e di una sauna locali.

TRAILER : 



Come film di Natale mi è sembrato davvero carino e simpatico.
Spero che sia piaciuto anche a voi.

Buona visione!

Nessun commento: