sabato 1 febbraio 2014

GIVEAWAY DI COMPLEANNO : IL MERCATINO REGALA UN PACCO MISTERIOSO A SCELTA




Dopo avervi presentato il Giveaway di Compleanno in tutto il suo splendore, passiamo ai dettagli del singolo.

Se avete cliccato su questo post avete scelto di partecipare al GIVEAWAY : SCEGLI IL PACCO MISTERIOSO.

Vi ricordo che per partecipare dovete :

1) ESSERE FOLLOWER DEL BLOG ( BASTA CLICCARE SU UNISCITI A QUESTO SITO NELLA COLONNA SINISTRA DEL BLOG)

2) METTERE MI PIACE ALLA PAGINA DEL MERCATINO: https://www.facebook.com/pages/Mercatino-Libri-Usati-Fantasy-e-Paranormal-Romance/256718031046978

3) NON E' OBBLIGATORIO, MA SE AVETE UN BLOG SAREBBE MAGNIFICO SE PUBBLICASTE IL BANNER DEL GIVEAWAY ( se lo fate scrivetelo nel commento così posso andare a controllare)


Create your own banner at mybannermaker.com!

LINK DA COLLEGARE ALL'IMMAGINE : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/02/giveaway-di-compleanno-il-mercatino_5551.html


4) RISPONDERE ALLA SEGUENTE DOMANDA COMMENTANDO  QUESTO POST :

Qual'è il vostro genere letterario preferito? Perchè? Come lo avete scoperto?

Parlatemi del vostro genere di letture preferito e motivate la scelta come più vi piace.

5) IMPORTANTE: RICORDATEVI DI METTERE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL!!!

6) IL GIVEAWAY TERMINERA' IL 28 Febbraio 2014 ALLE 24.00 E IL GIORNO SUCCESSIVO VERRA' SCELTO IL COMMENTO VINCITORE.

PREMI


Per questo Giveaway il blog mette a disposizione due pacchi misteriosi contenenti rispettivamente due romanzi di cui non svelerò il titolo.
Il vincitore potrà scegliere se portarsi a casa il pacco contente i due romanzi di genere romance oppure due romanzi di genere fantasy.
Quando invierò la mail il per comunicargli la vincita, il vincitore potrà indicarmi quale pacco preferisce e gli svelerò i titoli dei romanzi che ha vinto.

Che ne dite? Vi ho incuriosito?

74 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

io vorrei poter partecipare a questa sezione del giveway. sono molto interessata ai libri sia fantasy sia romance specie leggevo molto il paranormale romance :)

Christy ha detto...

Partecipo volentieri *___*
Allora, il mio genere letterario preferito è il thriller (ma amo anche il fantasy), mi ha sempre attirato, amo le indagini e la suspance. Fin da piccola li leggevo xD anche se prima avevo paura! Forse mi piacciono perché il mio sogno è fare il carabiniere e quindi amo il mondo della criminologia!! :) Buona fortuna a tutti e grazie per l'opportunità!

Unknown ha detto...

mi incuriosisce anche questa sezione, anche se non saprei scegliere tra romance e fantasy: li adoro entrambi! Forse c'è il romance, adoro i libri sentimentali, ma anche i libri che trattano temi seri, temi di tutti i giorni. Per esempio, adoro il modo in cui Danielle Steel tratta le storie d'amore, la profondità dei personaggi che crea. Lo ammetto, ho cominciato dagli Harmony! poi però mi sembravano un po' tutti uguali... ma mi piacciono ancora molto!
jessica.maccario@gmail.com

Unknown ha detto...

ciao grazie x l opportunita allora la mia e-mail e nicolinomarinaro@libero.it e su facebook mi trovate come antonella iuffrida domanda :Qual'è il vostro genere letterario preferito? Perchè? Come lo avete scoperto?
Parlatemi del vostro genere di letture preferito e motivate la scelta come più vi piace.
allora il mio genere preferito in assoluto e il fantasy xke a differenze delle storie d amore che sai gia come andra a finire e che sono noiosissime (sencome me )xke parla solamente del loro amore ecc... i libri fantasy sono un labirinto xke anche se ce una storia d amore molte volte quell amore e impossibile e si cerca di trovare il modo per stare insieme e poi il fantasy e quello che ti stacca dalla realta e che ti fa viaggiare lontano facendoti conoscere creature che all apparenza potrebbero essere mostruose e che conoscendole poi sono dolci e a volte piu sinceri di qualsiasi altra persona , il fantasy ti fa conoscere mondi in cui tu potrai essere sempre la protagonista e in cui potrai tornare sempre :):)

Francesca Ghiribelli ha detto...

fraghi88@alice.it

il mio genere preferito è il romanzo classico come quelli di Jane Austen, Tolstoj o molti libri della Bronte, ma amo anche il contemporaneo o preferibilmente il romanzo d'amore con contesto storico, periodi che amo sono 1700, fine 1800 e il periodo durante le due guerre mondiali.
Ho iniziato a leggere questi generi iniziando con i romanzi degli autori sopra citati e anche con un romanzo che adoro 'Via col vento'.
Ultimamente mi sono anche avvicinata ad un autore che non c'entra niente con questi generi, ma che con la sua fantasia e maestria crea atmosfere gotiche, surreali, quasi noir fantasy come Zafòn di cui amo 'Marina' e 'L'ombra del vento'.

Anonimo ha detto...

Come si può resistere al mistero di questi pacchi?

Questa domanda mi sta mettendo un pò in difficoltà, non sono mai stata brava, diciamo, a scegliere un genere preferito, sia che si parli di libri o di musica, molto dipende dal periodo in cui sono, da come mi sento e soprattutto da cosa mi trasmette il libro stesso.
Però una costante che c'è sempre da un pò di anni a questa parte e che non mi ha mai delusa è il genere Fantasy. Ammetto che non è stato il mio primo genere preferito, son passata da periodi in cui leggevo solo romanzi gialli di Elizabeth George, ad altri in cui invece leggevo solo Manfredi, o solo i classici, ma da quando mi sono state regalate *Le guerre del mondo emerso* direi che ci sono sempre stati dei libri sul genere che mi hanno accompagnato. Quello che mi cattura di queste storie è l'avventura, i mondi che vengono descritti, la lotta tra il bene e il male, gli scontri e anche quelle storie romantiche che ci sono sempre. Adoro poi quei romanzi in cui non ti viene svelato tutto subito, in cui ti fai tutti i tuoi ragionamenti, prendi le parti di qualcuno, ti affezioni, e poi la storia si rivela essere in un altro modo da come ce lo si immaginava, in una continua scoperta.
briciolecoloratew@gmail.com
su fb: Briciole Colorate

miriam mastrovito ha detto...

Innanzitutto tanti auguri!
Il mio genere letterario preferito è il fantasy in tutte le sue sfaccettature. Per me il fantasy non è semplicemente un genere letterario ma una vera e propria filosofia di vita, lo adoro perché incarna alla perfezione la mia visione del mondo. Come si dice, la magia è negli occhi di chi guarda. I miei ne sono pieni! 
Penso sia superfluo specificare che mi piacerebbe vincere il pacchetto fantasy.

Ho inserito il banner sul mio blog:
http://miriam-mastrovito.blogspot.it/
Ho condiviso qui:
https://plus.google.com/100624138038280696454

https://twitter.com/mirammas/status/429619246687997953
https://www.facebook.com/miriam.mastrovito/posts/10152241614969274?stream_ref=10
La mia mail: miriammas@alice.it

Anonimo ha detto...

Ciao, provo a partecipare anche a questo giveaway, ho messo mi piace alla pagina fb come "erica mandruzzato", ti seguo conme "labibliotecainfinita" e ho messo il banner sul mio forum: http://labibliotecainfinita.forumfree.it/
Allora il mio genere preferito in assoluto è il romance e ogni sua sfumatura quindi new adult, paranormal romance, erotici etc. Perchè? Perchè adoro le storie d'amore, sopratutto se a lieto fine, mi piace fantasticare sull'amore con la a maiscola descritto nei libri... infatti ho letto tantissimi harmony obbligando mia madre a tenere scatoloni di harmony dei suoi tempi per me... in questo ultimo periodo ho anche scoperto i romanzi distopici, ne ho letto uno "Segreto" di Alessia Esse e adesso devo leggere il seguito. Se non lo avete letto ve lo consiglio. Poi leggo anche gli erotici infatti mi è molto piaciuto "Cercasi cameriera per ricevimenti privati nell'alta società" di Andrea Danzi, anche questo ve lo consiglio. Mi piaciono anche i paranormal romance, una mia ultima lettura è "La carezza del destino" di Elisa S. Amore, consigliato.
Penso sia tutto, ho riassunto un po' altrimenti mi dilungo troppo
ciao

Red ha detto...

Prima che mi dimentichi di nuovo, ti dico che ho inserito il banner sul blog!

Il mio genere letterario preferito è il paranomal romance. L'ho scoperto con Twilight e, innamorandomi della saga, mi sono innamorata anche del genere.
Ho iniziato a leggere molto titoli su questo filone letterario e col tempo ho iniziato a scrivere fanfiction sulle cose che più mi piacevano, arrivando poi a scrivere una storia originale, proprio su questo genere, che sto portando avanti piano piano.
Il motivo per cui mi piace questo genere è perché mi identifico spesso in alcuni personaggi, mi è più facile immedesimarmi leggendo di cose fantastiche che accadono nel nostro mondo, anziché in un mondo che mi tocca scoprire durante la lettura... diciamo che mi sento subito affezionata a luoghi e personaggi, più facilmente che in un fantasy. In più, preferisco quel genere di libri in cui è chiaro che la storia d'amore è il perno della storia stessa, invece di alcuni di quei libri in cui si parla di tutto tranne che della storia d'amore ma che alla fine si rivela essere la colonna portante di tutto!

La mia mail è imlittleredbird@gmail.com

emanuela ha detto...

ciao mi chiamo Emanuela e la mia mail e' emanuela.m77@alice.it (ne ho 3 di mail ma questa e' quella che uso di più')
i miei generi letterari preferiti variano dal momento, in base al mio stato d' animo, il romance quando ho gli occhi a cuore, il fantasy quando tutto mi sta stretto e ho voglia di evadere, il paranormal quando le persone "normali" mi stanno strette ;-) il tutto e' iniziato cn la saga di twilight, lo stava leggendo una mia amica e la vedevo così' presa dalla lettura che mi ha incuriosito. Io ai tempi leggevo libri gialli, ma i casi di omicidio e l' ansia che susseguiva mi stava angosciando, così' ho pensato di alleggerire il tutto cn un bel paranormal-romance..ed e' stato subito amore. Ora ho varie saghe aperte e la mia preferita e' "la confraternita del pugnale nero" dove intrighi passione fantasy romanticismo vanno a braccetto. In contemporanea sto leggendo libri romantici e new adult ( appena finito tienimi con te). ho convinto le mie amiche a leggere e mi reputo una buona "spacciatrice" di libri, non sono gelosa e presto molto volentieri. i miei libri li vivo, rido e piango cn loro ci mangio sopra perché sono sempre con me.

emanuela ha detto...

ciao mi chiamo Emanuela e la mia mail e' emanuela.m77@alice.it (ne ho 3 di mail ma questa e' quella che uso di più')
i miei generi letterari preferiti variano dal momento, in base al mio stato d' animo, il romance quando ho gli occhi a cuore, il fantasy quando tutto mi sta stretto e ho voglia di evadere, il paranormal quando le persone "normali" mi stanno strette ;-) il tutto e' iniziato cn la saga di twilight, lo stava leggendo una mia amica e la vedevo così' presa dalla lettura che mi ha incuriosito. Io ai tempi leggevo libri gialli, ma i casi di omicidio e l' ansia che susseguiva mi stava angosciando, così' ho pensato di alleggerire il tutto cn un bel paranormal-romance..ed e' stato subito amore. Ora ho varie saghe aperte e la mia preferita e' "la confraternita del pugnale nero" dove intrighi passione fantasy romanticismo vanno a braccetto. In contemporanea sto leggendo libri romantici e new adult ( appena finito tienimi con te). ho convinto le mie amiche a leggere e mi reputo una buona "spacciatrice" di libri, non sono gelosa e presto molto volentieri. i miei libri li vivo, rido e piango cn loro ci mangio sopra perché sono sempre con me.

Jessica ha detto...

Ciao!^^ grazie infinite per l'opportunità che ci stai offrendo! :D sono stra curiosa di conoscere il contenuto dei pacchi...! XD
Allora, il mio genere letterario preferito è il fantasy che ho conosciuto grazie alla saga che in assoluto adoro più di ogni altra, ovvero Harry Potter!!
Il fantasy per me è un mezzo attraverso il quale posso estraniarmi da una realtà noiosa e monotona, posso evadere dalla banalità del quotidiano e fuggire in un mondo-altro e parallelo, lasciando che il protagonista della mia vita, da quel momento in poi, non sia più io, ma un personaggio nato dalla magica penna di uno scrittore.

La mia mail è jessy90pr@hotmail.it

Unknown ha detto...

Allora il mio genere preferito sono i romanzi rosa mi piacciono perchè ti fanno innamorare perdutamente e talvolta ti sciolgono il cuore!!
Questo genere l'ho scoperto con Nicholas Sparks nonchè diventato il mio autore preferito;dopo aver acquistato il primo suo libro non sono più riuscita a smettere di comprarli:)
La mia e-mail è; fede_musa98@libero.it

Unknown ha detto...

Il mio genere letterario preferito è il fantasy,specialmente urban fantasy e paranormal romance.Il genere fantasy è bello proprio perché ti porta in un mondo parallelo.Immagina come sarebbe vivere in un'altra dimensione, oppure sapere che nel tuo mondo esistono tutte quelle meravigliose creature sovrannaturali come vampiri,licantropi,streghe,angeli, demoni ecc...cosa ci può essere di più bello e appassionante <3.Sono entrata in contatto con questo bellissimo genere grazie alla saga di Anita Blake di Laurell K. Hamilton che considero una delle migliore nel suo genere. La mia e-mail è stregatta2006@yahoo.it

elisa vangelisti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
elisa vangelisti ha detto...

al momento il mio genere letterario preferito è il paranormal romance, scoperto con twilight, ma il romance è stato il mio preferito da sempre, quindi la considero solo una variante. qualunque storia che parli d'amore narrata in maniera intima e intensa mi attira, soprattutto amore fra diversi e il modo in cui si superino le difficoltà in cui ogni coppia può imbattersi. la mia mail è ellydani@tiscali.it

Alessia Scrivere mi piace ha detto...

Io adoro il FANTASY, tassativamente e prima di ogni cosa. Mi fa volare, viaggiare in mondi pieni di magia e popoli fantastici. Adoro maghi e streghe, ma anche elfi, nani, draghi, gnomi, folletti, hobbit & Co. hanno un posto specialissimo nella mia libreria!
Ho iniziato con le storie dei "Raccontastorie", e la bacchetta magica mi ha sempre affascinato! Il culmine l'ho toccato grazie alla Rowling... viva Harry Potter.

La mia mail è: aleboss81@tiscali.it

Ciao e grazie per l'opportunità.

Unknown ha detto...

Il mio genere preferito è la fantascienza, perché è una immensa lavagna bianca dove tutto può essere costruito partendo da un singolo fatto, da un personaggio, o da qualunque argomento si voglia trattare. E' un genere che ho scoperto fin da bambina, e che mi ha aiutato a crescere senza pregiudizi.Comunque leggo libri di tantissimi altri generi, e ultimamente mi sono data alla sggistica.
La mia casella mail è elenavirginia@yahoo.it

A. ha detto...

partecipo anche a questo! :-)
ti seguo qui e su FB come Alessandra Pellegrino! la mia email: alessandraxx89@hotmail.it

vediamo.. i miei generi preferiti sono due: l'urban fantasy e il distopico! l'urban fantasy perchè è possibile trovarvi all'interno tutti i tipi di creature possibili, come vampiri, licantropi e quant'altro, e trovo che come genere abbia quindi un potenziale pazzesco, in grado di spaziare nella fantasia, contestualizzando però il tutto in un luogo molto più "concreto" e credibile! poi essendo Cassandra Clare una delle mie autrici preferite non potevo non amarlo alla follia!
l'altro genere che amo è il distopico.. spesso leggendo libri del genere mi sento molto in ansia o in preda a varie emozioni contrastanti, perchè nelle varie società o mondi strani o futuri in cui mi catapulta il distopico arrivo a mettere in discussione tutto ciò che conosco (ad esempio la libertà di amare in Delirium..) e quindi tutto questo stimola la mia fantasia come pochi altri generi riescono a fare! senza contare che analizzandoli a fondo i distopici non sono altro che rappresentazioni portate al limite della società in cui viviamo noi, quindi in questo genere di storie ritrovo anche molti spunti di riflessione interessanti! :-)

Unknown ha detto...

Domanda difficile questa, vediamo. Non ho proprio un genere preferito, anche se prediligo i fantasy, paranormal romance, urban fantasy, distopici e new adult. A volte posso prediligere un fantasy oppure un romance, dipende dal mio stato d'animo. Amo comunque le storie romantiche(sono una romanticona XD), così come amo le storie che alla base hanno miti e leggende, angeli, vampiri, fate e chi più ne ha più ne metta. Adoro le storie in cui si parla del vero amore, storie in cui si scontrano il male e il bene, in cui azione, suspance, misteri da scoprire si intrecciano alla componente romantica.
Il primo paranormal romance letto credo se ricordo bene credo sia stato proprio Twilight di Stephenie Meyer. Amo sognare *-*
email: simy-1988@libero.it

Ambra ha detto...

un genere preferito non ce lho a dire il vero!mi piace leggere di tutto se scritto bene!dall horror al sentimantale... la mia mail è ambrasiladji@libero.it

Petra Regia ha detto...

Il mio genere preferito è il fantasy che ho scoperto sin da piccola, grazie soprattutto ad un libro che parlava e raffigurava creature magiche. La mia mail: pzzanna@libero.it
Grazie

Silvia ha detto...

Il mio genere preferito è il fantasy, in tutte le sue forme. Il primo libro fantasy che ho letto è stato "Harry Potter e la pietra filosofale". Ricordo che volevo essere uguale a Hermione. Da allora ho continuato a prediligere i libri di magia e di fantasmi.
Ora ho un po' lasciato da parte il genere "magico" spostandomi un po' di più verso il paranormal romance, con la saga di Twilight e i vari libri sugli angeli, ma quei primi libri di fantasia rimangono sempre nel mio cuore di eterna bambina!

Il mio indirizzo e-mail è vivyonetake91@hotmail.it

Unknown ha detto...


Qual'è il vostro genere letterario preferito? Perchè? Come lo avete scoperto?

Domande davvero interessanti :) Da cosa cominciare... Beh... il primo libro che ricordo di aver comprato personalmente è stato "La strega della montagna" alla fiera del libro a cui partecipai con la scuola... era terza o quarta elementare... da quei libri del Battello a Vapore, sono passata alla saga di Harry Potter, da cui è partita la mia passione per la lettura e, soprattutto, per il genere del fantasy. i primi tre libri mi furono regalati a Natale quando avevo 12 anni. In quel periodo della mia vita, leggere quelle storie fantastiche è stato un modo per tenermi a galla, un rifugio dai problemi quotidiani, famigliari o scolastici che fossero. Ora ho altri strumenti per risolvere i problemi che la vita di ogni giorno ci propone, ma la lettura fantasy resta comunque un punto saldo della mia vita.

neese1989@gmail.com

Anonimo ha detto...

Qual'è il vostro genere letterario preferito? Perchè? Come lo avete scoperto?Il mio genere letterario preferito sn i romanzi rosa o new adult, li amo perchè amo qlle storie di amore soffroto,duro,travagliato,travolgente;essendo una romantico mi piace pensare ke un giorno avrò anke io quel genere di amore o almeno ke si avvicinasse.Lo scoperto per caso il un blog di una ragazza;un giorno navigando o visto qst genere di new adult cn trame copertine e recensioni da quel momento nn h smesso anzi cerco sempre di trovarne altri.
Ti condivido inserendo il banner dell'immaggine su fb:https://www.facebook.com/irene.sfil
email:chibiangel@live.it

minicicciola ha detto...

come ho detto nel post precedente ho cominciato con i gialli della Cornwell, poi ho scoperto i romance con la Quinn Kleypas Jordan da li, la Ward Harris Hamilton e tutto il mondo vampiresco mi ha inseguito...fino ad arrivare i Time-travel il mio genere preferito in assoluto!!!contentissima sia la Straniera che La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo siano diventati un film e un tf!^.^
minicicciola
happysmile@live.it

minicicciola ha detto...

ps: 2 generi bellissimi forse in base al mio umore attuale sceglierei il genere fantasy!minicicciola

Giusy P. ha detto...

scelgo il pacco fantasy ^^

il mio genere preferito?
Il distopico. Non so, ma mi piace parecchio. L'ho scoperto grazie ad Hunger Games. Io in genere leggo di tutto, però noto che quando leggo un distopico, questo mi appassiona molto e alla fine sono follemente innamorata del libro. Dunque, se la mia teoria è giusta, questo dovrebbe essere il mio genere preferito.
Se uniamo poi distopico e fantasy, ecco che il libro fa scintille!
Il fantasy è il mio preferito dopo il distopico! Non so, forse perché una volta ogni tanto mi piace vivere qualcosa fuori dalle regole, qualcosa che non sia ordinario!

giusy_mmu96@hotmail.it

Raf ha detto...

MA CHE BELLO!!! Mi piacciono queste iniziative e partecipo volentieri!!

raf222@alice.it

Amo i fantasy, gli urban fantasy e paranormal....Eistein diceva che la fantasia è migliore della conoscenza!

GRAZIE mille!!

Mel ha detto...

Sì, ci ritroviamo anche qui *_*
Appena leggo la parola "misterioso" impazzisco e non riesco a contenermi!
Anyway, il mio genere letterario preferito è il fantasy in tutte le sue forme. Adoro il classico, ma anche l'urban fantasy, il paranormal e i distopici :3
Mi piace l'idea di sbirciare in una realtà completamente diversa dalla mia e confrontare le reazioni dei personaggi con le mie (la maggior parte delle volte, però, io probabilmente scapperei a gambe levate).
Come potrai immaginare, ho scoperto questo genere grazie alla saga della Rowling *-* mi sono poi evoluta con i vari romanzi di Tolkien, per arrivare ai distopici come Hunger Games e alla saga di Wicked Lovely.
Lo scrivo anche qui: ho messo il banner nella homepage del mio blog (http://thebookshelfff.blogspot.it/)
Mel
mel.thebookshelf@gmail.com

radiolinablu ha detto...

Ciao, sono follower come radiolinablu e su facebook come Federice Dequino.
Mail federica.dequino@libero.it

Il mio genere preferito è la narrativa. Amo immergermi nella vita e nelle storie di altre persone anche molto diverse da me e lontane da me nello spazio e nel tempo.
Credo di averlo scoperto da subito, amavo particolarmente libri come Piccole donne, Penny Parrish, Memorie di una geisha, Un ponte per Therabitia. Non mi importa l'età dei protagonisti, il loro sesso o quale sia il tema centrale del romanzo, attraverso ogni storia imparo qualcosa sul mondo, sull'animo umano e di conseguenza anche su me stessa. E non si finisce mai di imparare! Anche per questa ragione credo che non smetterò mai di leggere.
Ciao e grazie per l'opportunità! Buon compliblog ^^

Skylightning ha detto...

Ciauuuuuuu allora il mio genere letterario preferito è il paranormal romance perchè mi affascina e mi ga provare così tante emozioni di cui davvero nn posso farne a meno amo la lettura!!! leggo di tutto e quando la storia mi intriga ciao nn esisto più per nessuno...
e-mail soniettina86@gmail.com

the Teeny tiny à Tout Faire ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Red Kedi ha detto...

Potrei rispondere come la maggior parte di loro... Ho letto Harry Potter, Twilight, la Cornwell, Hunger Games... Tutti libri che mi sono piaciuti e che continuerò a leggere. Potrei dirti che leggo tutti i generi (no, bugia... non proprio tutti) e che farei fatica a darti la mia preferenza... ma no, io sono sempre alla ricerca di un Horror che si rispetti. Il mio genere è quello non tanto perchè ci sono fissata ma per il semplice motivo che è difficile da trovarlo. Il genere che punto è quello difficile da trovare. Oltre a certi grandi nomi, vorrei trovare altro e quindi, la mia ricerca è la mia passione.

La mia email è: noemi.oneto90@gmail.com

the Teeny tiny à Tout Faire ha detto...

Il mio genere preferito in assoluto sono quelli a sfondo mitologico/religioso...tipo Angelology di Danielle Trussoni, ma anche storie sui templari e i paranormal fantasy YA tipo Fallen di Lauren Kate o la saga Halo di Alexandra Adornetto.
Altri generi che mi piacciono sono i thriller psicologici o quelli di avventura di James Patterson

partecipo con la mail : cassie_34@ymail.com
FB: Cassandra Rossi

Unknown ha detto...

partecipo e condivido fb baldo sanfilippo email baldo.sanfilippo@alice.it

Unknown ha detto...

partecipo e condivido fb baldo sanfilippo email baldo.sanfilippo@alice.it

Chiara Ropolo ha detto...

io vorrei poter partecipare a questa sezione del giveway. Condivido su facebook (Chiara Ropolo, vai di fantasia). Mail (sempre la fantasia abbonda) chiara.ropolo@virgilio.it

Il mio genere preferito è l'urban fantasy, l'ho scoperto tardi (infatti sono un pò più vecchia della media delle lettrici di questo genere) quando una mia amica mi ha consigliato la saga di Twilight e in contemporanea mio marito mi ha regalato il Kindle. Ho iniziato a prendere ebook fantasy scoprendo che il mio preferito è l'urban (tipo la Frost o la Ward, ma anche la Hamilton). Mi piace anche molto il romance, ma solo quello contemporaneo e se possibile un pò hot. Nell'ultimo periodo mi sto affacciando al distopico. Leggere è la mia passione, la mia valvola di sfogo e praticamente l'unico hobby che ho, quando ho un pò di tempo leggo leggo e leggo. Grazie per l'opportunità, anche di dire la mia, auguri Chiara

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Il genere letterario che occupa più posto nella mia libreria è sicuramente l'Urban Fantasy /Paranormal Romance, per questo mi ritrovo a non poter sistemare i libri per scala cromatica... sono per lo più neri! Mi piacciono perché io ho una passione per il soprannaturale, il mistico, mitologico e qualsiasi cosa a cavallo tra la fantasia e le credenze storiche. Credo che il primo libro in assoluto che abbia letto di questo genere sia I Cacciatori Del Tempo di Vanna De Angelis.
Ultimamente mi sono accorta che mi piace molto anche il fantasy storico, grazie a Hyperversum di Cecilia Randall. A conti fatti io leggo un po' di tutto, eccetto i gialli... penso di averne letto solo uno fin'ora...
Una mia caratteristica è andare a periodi, per esempio adesso sto comprando/ordinando solo opere di poesia e stamattina mi è arrivata un'opera greca. Mi piace molto anche la narrativa perché ogni tanto un po' di realtà non guasta, anche se è una realtà che sembra comunque irraggiungibile (questo dipende dal racconto).
Quindi, la mia scelta del genere posso affermare che dipende da fattori esterni.
Se devo valutare sinceramente l'Urban Fantasy, una cosa che non "mi piace" è che la storia d'amore è praticamente scontata... c'è sempre il ragazzo/a misterioso/a e quello/a che se ne sta con la testa tra le nuvole, che poi si innamorano. A prescindere da tutto quello che le varie trame della saga ti vogliono far credere: "Sarà veramente destinata a stare con lui? Chissà che il fato non la posti a scegliere A", tutte queste varie cose, tu sai già che alla fine, non ce ne sono di balle, lei sceglierà sempre il protagonista. Questa è la cosa scontata che non mi piace anche se può venire un po' smorzata dagli intrecci della trama, se ce ne sono, e di solito in questo genere ci sono. Ecco perché prediligo il fattore tragico nella mia immaginazione, anche se dicono che nell'aldilà staranno insieme, hai sempre la "soddisfazione" di sapere che sono morti e versare lacrime su questo.
Spero di non sembrare troppo sadica xD
La mia email è: vanish.again@hotmail.it Buona serata!

Annika ha detto...

il mio genere letterario preferito, .... beh è difficile mi piace spaziare da un genere all'altro va conforme l'umore, adoro l'urban fantasy, e pure gli storici ma anche in contemporanei, i diversi generi li ho scoperti grazie anche ai consigli di amiche sui vari romanzi!
Ultimamente cerco di seguire più che il genere di romanzi l'autrice, perché conoscendo il suo modo di scrivere so che mi piace e vado sul sicuro!
mail: annikamasc@live.it

Steph ha detto...

Di nuovo qui! :) Tento anche con questo *^*
mail: stephanie__93@hotmail.it
Stephanie Uberita su FB
Banner nel mio blog

Il mio genere preferito è eternamente il fantasy. È un universo dove creature magiche, draghi, stregoni, cavalieri, mostri di ogni specie, piante e fiori mistici possono esistere. Amo l'avventura anche se purtroppo sono debole di respiro e quindi attività come scalare montagne o cose così non fanno proprio per me. Senza contare che da quando ho scoperto un suo sottogenere, l'urban fantasy, sono sempre più dentro e conquistatada questo magnifico genere *___*

Grazie ancora della bellissima occasione! :D

pirulina88 ha detto...

Non ho un genere letterario preferito. Vado un pò a periodi, a seconda dell'umore e delle uscite. Ultimamente leggo molti romance e new adult. Mi piacciono molto anche i libri di genere paranormale e fantasy ed ho letto anche diversi thriller, anche se ultimamente cerco di evitarli. Non scelgo un libro dal genere ma dalla trama. Se questa m'ispira allora procedo con la lettura. C'è stato un periodo in cui leggevo solo distopici. Continuano a piacermi ma molto meno, forse perchè la maggior parte di questi erano trilogie e arrivavo a leggere l'ultimo libro rimanendoci male per la conclusione.
La maggior parte dei generi che leggo mi sono stati consigliati da blog e da amiche. Alcune saghe che ho letto mi sono state consigliate da delle lettrici di goodreads e anobii. Anche se la trama di queste non mi piaceva molto, mi hanno convinta a leggerle e alla fine mi sono ricreduta e appassionata.

pirulina88@yahoo.it


https://twitter.com/GiuliaAndreoni/status/431814821114175488

Miriam ha detto...

Il mio genere letterario preferito è il genere Distopico! L'ho scoperto leggendo Delirium di Lauren Oliver e da quel momento è diventato il mio genere preferito.
È diventato il mio genere preferito perchè lo stile narrativo è particolare, non ci sono super poteri o persone speciali, è un genere che tocca la quotidianità. Un mondo futuristico che non è surreale, ma tutt'altro.
Con personaggi semplici, per nulla perfetti, ma che ti rimangono nel cuore!!

Miriam ha detto...

Anche questa volta ho scordato la mia mai :( : stellinabella9290@hotmail.it

Chicca ha detto...

Partecipo volentieri: adoro leggere,il mio amore per la lettura e’ un po’ come l’appetito, vien mangiando, ed ormai sono al limite dell’obesità!Adoro i romance, mi piacciono i libri romantici,dove ci sono storie d'amore e di passione ma non disdegno anche il Romantic Suspence ed una delle mie autrici preferite del momento è Amanda Quick.
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
condiviso l'iniziativa sul mio blog: http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Qual'è il vostro genere letterario preferito? Perchè? Come lo avete scoperto?
Ciao, il mio genere preferito di libri credo sia quello storico romantico, anche se amo molto l'urban Fantasy. Ho amato follemente Anna Karenina, i libri della Austen e i libri ambientati nella Victorian Age in generale. Direi, quindi, che amo i libri di genere Romance e questa passione c'è da quando ero bambina!

La mia mail è mary.ciuppi@hotmail.it :))

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Qual'è il vostro genere letterario preferito? Perchè? Come lo avete scoperto?
Allora io vado pazza per i classici e i fantasy, però se devo scegliere in questo momento (eh sì perché io vado a momenti >.<) preferisco i classici. Di tutti i tipi da quelli lontani degli antichi Greci e Latini (mi sono messa in testa che voglio leggere tutta l'Iliade entro qualche anno :-/) ai capolavori della letteratura inglese ottocentesca. Ecco, i miei preferiti in assoluto appartengono a quest'ultima categoria: ho una specie di devozione per le sorelle Brontë e non appena inventeranno la macchina del tempo, mi fionderò a conoscerle. Beh, il mio amore per i classici è nato poco più di due anni fa. Avevo trovato in libreria una copia di "Cime tempestose" (eh sì, sempre le mie Brontë, ma io amo troppo Emily ♥) ed era scontata, così visto che una delle mie attrici preferite aveva girato il film (Kaya Scodelario e il film è Wuthering Heights di Andrea Arnold del 2011), ho approfittato dell'occasione e l'ho comprato. Penso che quel romanzo fosse destinato a incontrarmi: la mia professoressa d'italiano della medie ne parlava sempre, in prima superiore ci era stato consigliato anche dalla mia prof d'italiano e latino e qualche mese fa ne ho trovato una copia del 1960 tra le cose di mio nonno:D.
Beh, comunque dopo "Cime tempestose" (se non l'avete capito è il mio romanzo preferito lol) ho iniziato a leggere tanti altri classici e il mio amore per loro cresce libro dopo libro♥♥.
Mi scuso per il mio carattere logorroico xD.
Fb: Giorgia Battaglia
Email: giorgia.battaglia96@gmail.com

Unknown ha detto...


Ciao! mi chiamo Sharon.Ho già partecipato all'altro Giveaway e ricopio ciò che ho scritto nell'altro, ma aggiungo solo una piccola cosa.
Come ho già detto io amo i libri fantasy, li adoro e questa passione che mi ha affascinato mi ha dato la voglia di scrivere, d'infatti sto scrivendo o almeno ci provo, un libro. Mi piacerebbe un giorno avere la mia libreria privata in camera, con tutti i libri che ho letto e quelli che vorrei leggere e vincere dei libri qui, nel tuo blog sarebbe una bellissima opportunità. :)



Inizio col dire che la passione per la letteratura è nata da poco. circa tre anni fa.
Inizialmente odiavo leggere, i libri a guardarli non mi facevano nessun effetto e non capivo perchè in molti leggessero libri. ma poi un giorno ho capito...
Ho preso un libro in biblioteca, Blue e da li è iniziato tutto...
L'ho letto con calma e ho capito la bellezza della letteratura. Certo ti aiuta ad acculturarti ma è un modo di evadere, uscire, scappare dalla realtà che ci circonda. ci da la possibilità di vivere mentalmente qualcosa che avremmo voluto accadesse a noi. Ecco com'è nata questa passione. Da allora ho iniziato a leggere libri anche in due o tre giorni. mi piace davvero, è una sensazione indescrivibile. immaginare una vita mentalmente, e ognuna di noi si vede protagonista del libro che sta leggendo ed è quello che rende la letteratura magica. essa da libero sfogo alla propria fantasia.
Sinceramente non ho un libro preferito semmai un genere che è il fantasy. Un libro preferito non lo posso avere perchè ogni libro che ho letto è stato talmente carico di emozioni, avventure, sentimenti... Che non posso proprio sceglierne uno...
Leggere mi ha dato anche modo di accrescermi, mentalmente e intellettualmente. Perchè magari non sembra ma i libri di qualsiasi genere t aiutano nella vita. Perchè le sfide che noi leggiamo strepitose e paurose, assomigliano alle nostre solo un po meno paurose e difficili.
E leggere ha dato modo, a tutti credo, di scoprire un lato di noi.Un lato sognatore e viaggiatore. Un lato che tutti noi delle volte perdiamo, ma grazie hai libri riusciamo a ritrovare.
Per questo dico orgogliosa di aver ritrovato la mia fantasia, la mia magia, semplicemente leggendo...

Spero che il mio commento ti sia piaciuto e se sei come me qualcosa di simile in ciò che ho scritto lo troverai. Un bacio.

graphic.vasile@hotmail.com

Unknown ha detto...

Partecipo, qui vi seguo come Saia, su facebook come Sara Dalpasso; la mia mail è saia.88@hotmail.it.
Il mio genere preferito è il fantasy (anche se negli ultimi anni ho iniziato a leggere qualche romance, e altri generi), mi piace perchè anche se i personaggi non sono reali (come per esempio: fate, maghi, licantropi, ecc) mi fanno fantasticare e vivere insieme a loro l'avventura, come se fossimo proprio tutti assieme. Questo genere l'ho scoperto inizialmente con Harry Potter, poi continuando con i libri di Licia Troisi e altri.

Anonimo ha detto...

partecipo volentieri a questo giveaway perchè mi piace l'idea del "pacco sorpresa", anche se potendo scegliere, sceglierei sicuramente il pacco romance! il mio libro preferito in assoluto è un grande classico della letteratura inglese, "Pride and Prejudice" (orgoglio e pregiudizio)di Jane Austen! diciamo che già la scelta del pacco e questo capolavoro dicono molto sul mio genere preferito! adoro i romanzi che abbiano questo stampo, così fluidi e scorrevoli nella lettura, ma soprattutto ricchi di emozioni...libri che ti trascinano all'interno della storia, che ti fanno sentire la protagonista stessa, che ti fanno sorridere e piangere, soprattutto quelli in cui il tema principale è l'Amore...libri per persone romantiche e sensibili, libri che ti fanno venire la pelle d'oca! io questo genere e questo libro in particolare l'ho conosciuto grazie alla professoressa d'inglese che, all'epoca, assegnò un libro da leggere ad ognuno di noi, consigliandoci quello che, secondo lei, potesse interessarci di più...e io personalmente giuro che non smetterò mai di ringraziarla per avermi fatto scoprire questa meraviglia e avermene fatto completamente innamorare! <3
facebook: Venera Giannetto
gfc: lonely_star
email: lonely_star@live.it

Unknown ha detto...

Credo che leggere sia una risorsa ineguagliabile per le menti in costante evoluzione. Quale genere poi è più adatto del Fantasy, in qualsiasi sua sfaccettatura? Dentro ad ogni donna, giovane o matura che sia, alberga lo spirito di una potente dea, strega bianca, maga o fata. Possiamo chiamarla come meglio crediamo. Resta il fatto che, anche se inconsciamente, siamo tutte consapevoli del nostro potenziale magico! I libri sono il miglior strumento che abbiamo per nutrirlo. Non smettiamo di leggere e di creare ogni giorno un mondo migliore, un mondo dove ci sia ancora posto per i sogni!
Un abbraccio Paola.
Ps. Non ho un blog, ma ho segnalato Il Mercatino sulla mia pagina Fb. Mail: terzoquartodiluna@gmail.com

Unknown ha detto...

Con questa proposta mi hai più che incuriosita =D
Allora innanzitutto devo ammettere che non riesco a scegliere un genere tra il fantasy e il romance. Li adoro entrambi! Diciamo però che ho un debole per gli urban fantasy dove magia, creature sovrannaturali e amore si incontrano insieme per creare qualcosa di unico <3
Sono più di dieci anni che leggo ormai, ho iniziato con i fantasy "classici" di Licia Troisi, poi sono passata ai Young Adult per approdare infine ai romance e agli urban fantasy ,diciamo per adulti ;) Leggere è l' unico vizio che ho e se devo essere dipendente da qualcosa, questa è la miglior droga che potevo scegliere! Un saluto :*
Ah dimenticavo! La mia mail è: xyzlorenazyx@live.it

mirella puglisi ha detto...

Ciao, non so gli altri, ma io partecipo anche per "vinci il pacco misterioso", certe occasioni, non bisogna lasciarsele scappare, giusto? Allora, qual'è il mio genere letterario preferito. Onestamente parlando, leggo praticamente di tutto, ma sin da piccola i fantasy sono stati la mia grande passione, seguita dalla bella narrativa d'autore, sia italiana che straniera. Amo i fantasy, perché ti spalancano le porte di mondi meravigliosi,grazie a loro
vivi incredibili avventure, ti fanno capire chi vuoi essere, e ti infondono la determinazione e il coraggio per affrontare la vita di tutti i giorni. La narrativa d'autore, invece l'amo perché mi aiuta a capire meglio la natura umana, perché mi permette di vedere le varie sfaccettature della vita e a migliorare la mia visione delle cose, e grazie a lei se ho acquisito quello che definisco il terzo occhio, quello dell'intuitività. Naturalmente, ho capito la mia attrazione verso questi generi, perché le letture non mi bastavano mai, finivo un libro e andavo alla ricerca di un'altro. Un'avventura non era mai abbastanza e la scoperta di un nuovo autore mi elettrizzava, desideravo scoprire la sua scrittura e cosa si cela dietro il suo riflesso. Dato che potrei parlare per ore, credo che mi fermerò qui, spero di aver risposto in modo esauriente. Ho già condiviso e pubblicato il banner sul mio blog, come ho accennato nel primo post, http://labachecadeilibri.blogspot.it/ la mia mail è: mirellagabriellapuglisi@gmail.com Ciao e GRAZIE per questa stupenda opportunità, mi sono divertita a chiacchierare con te e i tuoi lettori. Beh! Incrocio le dita.

Unknown ha detto...

io amo i romanzi d'amore perchè credo nell'amore vero .

breve ma coincisa :)
gfc princianasina
email nadia_90@hotmail.it

Elena covani ha detto...

mi sono innamorata del genere fantasy alla tenera età di 5 anni: tutte le mie amiche più grandi parlavano de "La Storia Infinita" ed io, anche se sapevo leggere poco, volli per forza comprarlo. Ci misi un anno intero ma riuscii a leggerlo tutto, è stato il mio primo libro ed il mio primo amore.

La mia email è elenacovani@libero.it

Cle ha detto...

Forse è strano, ma non riesco ad inquadrarmi in un solo genere. E' come se leggessi il libro in base a inspiegabili energie che si diffondono da una fonte e mi colpiscono. Forse mi ritroverò sulla scena del delitto, forse in un mondo fantastico. Mi piace scoprirlo mentre scorro tra le righe.

Cle ha detto...

e-mail : anto2600@gmail.com

Anonimo ha detto...

Sono giá una fansu facebook e anche del blog :)
Mi piacerebbe molto partecipare. Il mio genere preferito direi che fantasy, ma deve esserci anche un pizzico di romanticismo! Il mio primo libro di questo genere é stato proprio Twilight, siccome a scuola se ne parlava molto, e dopo aver letto tutta la saga ho iniziato a leggere altre saghe e cosí scoperto un nuovo mondo, quello della lettura. Adoro il fantasy perché questo genere é pieno di cose sovrannaturali e io sono completamente affascinata da questi "mondi". Mi piace anche perchè io, in fondo, credo che tutte queste "creature" che vengono descritte nei libri, non siano totalmente inventate e quindi qualche veritá in questi libri probabilmente c'é.
Credo di non essere stata molto chiara, ma non importa, io almeno ho provato ;)
La mia email è giuliaina@live.it

Chrissie DAlba ha detto...

Il mio genere preferito? al momento ne ho due: il fantasy (in tutte le sue diverse forme e sfaccettature) e i classici (soprattutto inglesi e scozzesi).
Ho precisato "al momento" perchè non è sempre stato così! Nonostante il primo libro che abbia davvero potuto considerare 'preferito' fosse HP (e quindi un fantasy), nel corso degli anni ho attraversato diverse fasi: dallo storico, al giallo, al thriller, alla letteratura contemporanea! Di solito comincia sempre con un libro appena letto che mi ha rapito e allora cerco di trovarne altri simili e così via, finchè non trovo un nuovo genere da leggere che m'ispiri! Devo dire che la fase fantasy non si è mai veramente interrotta e al momento è quasi predominante su tutti gli altri generi (2/3 della mia libreria). Come ho già detto questa è cominciata con Harry Potter, ma durante gli anni si è trasformata, passando dalla magia alla mitologia, per finire col genere urban fantasy, paranormal e distopico. Per quanto riguarda i classici, ho sempre avuto una passione considerevole per Shakespeare, poi ho conosciuto Jane Austen e da allora credo di aver letto tutti i libri di letteratura inglese (fra i miei preferiti appunto Shakespeare, Austen, Bronte e Wilde); solo successivamente ho conosciuto Scott e con lui tutta la letteratura scozzese!
La mia mail è: lithiumbook@gmail.com

Anonimo ha detto...

Il mio genere preferito è il fantasy/l'urban fantasy. Mi piace molto perchè attraverso le storie volo in mondi meravigliosi e vivo avventure fantastiche.
Ricordo che il primo libro di questo genere che lessi fu "Le cronache di Narnia"; all'epoca avevo dieci/undici anni e leggevo poco e niente, se non i libri di Petrosino "V come Valentina". Lewis mi ha cambiata, mi ha trasportata in un mondo incantato e il racconto che preferii e che tutt'ora adoro è stato "Il leone, la strega e l'armadio". Credo che non ringrazierò mai abbastanza Lewis per avermi fatto scoprire questo genere e per tutte le emozioni che mi ha regalato.

mail: nel mio blog c'è il modulo di contatto, puoi usare quello in caso di vincita? con il precedente account ricevevo troppo spam e ora metto poco in giro la mia mail. Se è un problema, la inserisco però!
condivido qui: http://weaving-of-books.blogspot.it/ (a lato)

Grazie per l'opportunità, incrocio le dita :)

Unknown ha detto...

eccomi qui!! :)
allora,il mio genere4 preferito è sicuramente l'urban fantasy/paranormal, che ho scoperto come molte con l'uscita di twilight. ora ci sono molte serie che mi piacciono di più, ma all'epoca non conoscevo neppure il genere!! ma non è l'unico che amo, perchè adoro alla follia King, che per me ha un genere tutto suo fatto di horror-fantasy-psicologia-mistero.
vi lascio la mia mail: suz_stars@hotmail.it
e incrociamo le dita!!

..Mary.. ha detto...

Grazie mille anche per questa occasione, sei davvero gentilissima!!
Il mio genere preferito è il fantasy e tutti i suoi sottospecie.
Io ho sempre amato fin da piccola il fantasy, adoravo tutte le creature fantastiche, soprattutto i vampiri, infatti i film e i telefilm che guardavo erano per lo più di questo genere!
5 o 6 anni fa, questa mia passione per queste creature mi ha fatto avvicinare al mondo della lettura. Avevo visto il film di Twilight e da buona ossessionata dei vampiri non potevo aspettare che uscisse il seguito dei film per vedere cosa sarebbe successo, quindi il giorno dopo mi sono reca in libreria ed ho comprato tutti e 4 i libri. Da allora non mi sono più staccata dai libri, soprattutto dal fantasy. Adoro questo genere perchè riesce ad assorbirmi completamente nel suo mondo e non farmi pensare alla realtà!

LA mia mail è:
Mary.mary1993@yahoo.it

Ho condiviso qui:
https://plus.google.com/u/0/106162155260612797272/posts/hZewGFzQjpA

https://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/540733172700634?stream_ref=10

https://twitter.com/Mary1993_/status/438701867430707200

Ho condiviso il banner qui:
http://ilsognodiunalettrice.blogspot.it/

Sono follower del blog come ..Mary..
e ti seguo su fb come Allstar Converse

Grazie ancora!!

Annalisa ha detto...

Ciao! Questo gineaway mi ispira molto quindi ho deciso di partecipare ^-^
Qual'è il vostro genere letterario preferito? Allora il mio genere letterario preferito è di sicuro il PARANORMAL ROMANCE/URBAN FANTASY (sia sia young adult che per adulti) ma non disprezzo i romance storici e alcuni romance.
Perché? Il motivo è abbastanza semplice, io adoro tutte le creature soprannaturali: vampiri, lykae, valchirie, mutanti, demoni, angeli... (a parte gli zombie quelli mi terrorizzano), e anche perché adoro le storie d'amore tra di loro.
Come lo avete scoperto? Non l'ho scoperta da molto questa passione per il paranormal, è successo più o meno un anno e mezzo fa. Uscita da scuola mi sono diretta in libreria e mi sono messa ad esplorare, come al solito, ad un certo punto il mio sguardo viene catturato da un titolo (IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO di Becca Fitzpatrick) ne leggo la trama dietro e ne rimango affascinata... Allora lo compro e appena torno a casa lo incomincio a leggere e ne rimango folgorata: è come se avessi avuto un'illuminazione e avessi capito che da quel momento in poi quello sarebbe diventato il mio genere ^-^

Ho condiviso su:
https://plus.google.com/101594082354139336740/posts
Ho messo mi piace alla pagina fb e ho condiviso (e messo mi piace) il gineaway sempre sulla mia pagina fb [Annalisa Lupo]

La mia email è: annalisa.lupo.1994@alice.it

Shiva ha detto...

Il mio genere preferito è il fantasy. Perchè? Sono cresciuta con Harry Potter, ecco perchè. Harry, le cronache di Narnia, Fairy Oak, la bambina della sesta luna e tanti altri sono stati i compagni dei miei noiosi pomeriggi da undicenne. Libri letti, riletti, consumati fino all'osso, libri vissuti. La possibilità di evadere, di vivere in un mondo dove tutto è possibile, di immaginare le creature più straordinarie che l'uomo possa creare con una penna in mano; ecco, questa è una possibilità che solo il fantasy ci dà.

sono già lettrice fissa e fan su facebook, Denise La Greca.
email: lagrecadenise@gmail.com

Unknown ha detto...

partecipo!!!!!!!!!!!!!!!!!! augurissimi e complimenti per il bellissimo blog!
il mio genere preferito? ...non credo di averne uno in particolare....leggo molti libri sul genere fantasy...perchè? penso dipenda sia dal desiderio di evasione dalla realtà e dalla voglia di vivere, con la fantasia, una situazione, di fatto, irrealizzabile. Amo il genere fantasy con le sue ambientazioni "da sogno", con le sue infinite possibilità che trascendono le semplici capacità umane, con le sue creature fantastiche che affascinano e intimoriscono ma che allo stesso tempo è caratterizzato da personaggi così "umani" che in qualche modo, potrebbero essere reali...Adoro leggere di potenti maghi, stregoni cattivi, vampiri crudeli ed innamorati, angeli caduti, semplicemente perchè la realtà non mi basta e voglio creare un mondo tutto mio fatto di colore, magia e amore...

un altro genere che mi interessa parecchio e al quale mi sto sempre più avvicinando è il new adult...perchè piacciono i New adult? Beh difficile dirlo... credo sia il mix d ingredienti che caratterizza questo genere a renderlo, per me, tanto speciale.. è una sorta di via di mezzo tra quei libri tremendamente romantici e diabetici e quei libri decisamente erotici...credo che libri del genere new adult siano capaci di far sognare il lettore (soprattutto le lettrici)...
parliamoci chiaro chi non vorrebbe un ragazzo fichissimo, bellissimo, tatuatissimo che viene a prenderti con la sua motocicletta, ti regala un anello, ti compra un cane e ti prega di dormire con lui (Travis-uno splendido disastro)??? chi non vorrebbe un vicino strafighissimo che per giunta ha una voce angelica e ti insegue da tutta una vita (micha- tienimi con te)??? chi non vorrebbe un compagno di stanza cuoco provetto, ballerino mozzafiato, cantante, bello da far paura (Hunter- my favorite mistake)??? e potrei continuare facendo mille altri nomi: Holder (le coincidenze dell'amore), Will (tutto ciò che sappiamo sull'amore), Beau e Sawyer (the vincent boy and brothers) e così via, ma alla fine il senso è sempre quello: queste storie ci fanno sognare... ci fanno credere nell'amore e sperare che uscendo di casa senza trucco, senza preoccuparsi del vestiario (perchè tutte le protagoniste se ne fregano decisamente di trucco e parrucco e si ritrovano questi strafighi caduti dal cielo) ci si possa imbattere in un vicino/musicista/amico d'infanzia/ ecc ecc che possa farti vivere una love story così... XD
Inoltre se a tutto ciò si aggiunge anche il fatto che la maggior parte di queste storie è caratterizzata da personaggi che cercan di nascondere segreti mai svelati, verità non dette, situazioni familiari difficili, questo non fa che rendere il romanzo ancor più interessante agli occhi dei lettori stanchi del solito romanzo dolce e tanto pucci pucci (ossia ricco di scene diabetiche e decisamente esagerate).
spero di aver risposto al meglio :)
mail: sabrinasmile1991@gmail.com

Unknown ha detto...

seguo il tuo blog come Sabrina Smile....la tua pagina facebook come Sabrina Felice

Unknown ha detto...

tra i vari generi letterari io preferisco il fantasy. da quando ho iniziato con Eragon ora sto continuando a leggere solo fantasy , in specie delle saghe. Lo trovo l'unico genere in grado di farmi appassionare e viaggiare con la mente.
( e-mail: sara.lb99@gmail.com )

Unknown ha detto...

Ciao, che bella occasione! *_* Partecipo davvero molto volentieri!
Fb/bloglovin: Cogito Ergosum
Pinterest: cogitoergosum71
Gfc: Isa Val
Twitter: @luvalz
mail cogitoergosum8587@yahoo.it
In bocca al lupo a me! :D
Amo moltissimo i romanzi, i fantasy ma... i miei preferiti sono i grandi classici. Perché? Sono laureata in Lettere e filosofia e per me significa ricordare tutto ciò che ho studiato e amato. https://www.facebook.com/cogito.ergosum.7161/posts/1545171175707280?stream_ref=10

Unknown ha detto...

Waaaaaaaaaaa auguriiii*^*
si arrivo con secoli di ritardo, ma febbraio è stato una tortura e marzo non sarà da meno-.-
io leggo fantasy in tutte le sue sfumature ma prediligo il paranormal romance.
che dire...ho sempre avuto una fantasia allucinante e quando iniziai a leggere mi rispecchiai molto nei libri fantasy con tutti i loro scenari assurdi...i combattimenti epici, le creature strane, nuove terre, per me era il paradiso e tutt'oggi lo è...questo genere è il mio modo per evadere dalla realtà e essere qualcun altro, posso essere un cavaliere in groppa a un drago o un elfo che corre libero tra i boschi...insomma è come una seconda casa*^*
i fantasy non mi deludono mai perchè son tutti particolari per cui spero di ingozzarmi di libri ancora di più XD
la mia email è hunteremily19@gmail.com

Unknown ha detto...

Mi piacciono diversi generi: adoro molto il fantasy, perché mi piace immergermi nei nuovi mondi creati dagli autori. Adoro anche il paranormal romance, perché mi piacciono tanto le storie d'amore, specialmente quelle intricate :) E mi piacciono anche i distopici!
Ho messo mi piace alla pagina, ma purtroppo non ho un blog quindi non posso inserire il tuo banner :(
La mia mail è firework25@live.it

Unknown ha detto...

adoro le biografie delle grandi donne del passato tipo Lucrezia Borgia, Maria Antonietta, Giovanna d'Arco, Matilde di Canossa, Giovanna la pazza, Elena di troia, tanto per citarne alcune ecc...mi piace scoprirne il carattere e la personalità, gli intrighi di palazzo, il loro ruolo fondamentale nella storia, le loro passioni e anche i loro difetti...sono sempre stata affascinata dalle donne di carattere!
fb: milù bijoux
gfc: milubijoux1974
email: milubijoux1974@libero.it