sabato 1 febbraio 2014

GIVEAWAY DI COMPLEANNO : IL MERCATINO REGALA UNA COPIA DI LEGEND DI MARIE LU




Dopo avervi presentato il Giveaway di Compleanno in tutto il suo splendore, passiamo ai dettagli del singolo.

Se avete cliccato su questo post avete scelto di partecipare al GIVEAWAY : VINCI LEGEND DI MARIE LU .

Vi ricordo che per partecipare dovete :

1) ESSERE FOLLOWER DEL BLOG ( BASTA CLICCARE SU UNISCITI A QUESTO SITO NELLA COLONNA SINISTRA DEL BLOG)

2) METTERE MI PIACE ALLA PAGINA DEL MERCATINO: https://www.facebook.com/pages/Mercatino-Libri-Usati-Fantasy-e-Paranormal-Romance/256718031046978


3) NON E' OBBLIGATORIO, MA SE AVETE UN BLOG SAREBBE MAGNIFICO SE PUBBLICASTE IL BANNER DEL GIVEAWAY ( se lo fate scrivetelo nel commento così posso andare a controllare)



Create your own banner at mybannermaker.com!
LINK DA COLLEGARE ALL'IMMAGINE : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/02/giveaway-di-compleanno-il-mercatino_5551.htm

 Nel romanzo la protagonista femminile si trova di fronte ad una scelta terribile.
Salvare il ragazzo che ama da un fatale ed ingiusto destino al prezzo di tradire il Governo che l'ha cresciuta e diventare una fuorilegge.

Tu cosa sceglieresti e perchè?


5) IMPORTANTE: RICORDATEVI DI METTERE IL VOSTRO INDIRIZZO MAIL!!!

6) IL GIVEAWAY TERMINERA' IL 28 Febbraio 2014 ALLE 24.00 E IL GIORNO SUCCESSIVO VERRA' SCELTO IL COMMENTO VINCITORE.

PREMIO

LEGENDI DI MARIE LU


Dati: 2013, 262 pagine
Editore: Piemme  (collana Freeway)
Prezzo: € 16,50

 

Trama : Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

50 commenti:

Francesca Ghiribelli ha detto...

fraghi88@alice.it

Non ho letto il romanzo, ma se dovessi scegliere, ovviamente seguirei il mio cuore, perchè l'amora va oltre ogni legge o regola imposta dalla vita o da qualsiasi stupido governo. E ovviamente rischierei la vita per la persona che amo senza pensarci due volte.

~ Bright Star ♥ ha detto...

Aww che bel giveaway! E' da tanto che vorrei leggere Legend ** come non partecipare? Grazie mille! Allora ti seguo con questo nick e sono fan della pag facebook (veronica mancini)
Email: veronica1991@hotmail.it

Se fossi la protagonista penso che sceglierei di salvarlo, perché se è un amore forte senza il quale non potrei vivere farei qualsiasi cosa per salvargli la vita, anche a costo di affrontare qualsiasi destino

Anonimo ha detto...

Ciao,
email: ericamandru@gmail.com
fb: erica mandruzzato
seguo come: labibliotecainfinita
forum: http://labibliotecainfinita.forumfree.it/

Non ho letto ancora il romanzo ma la trama mi ispira molto...
Da appassionata di romance la risposta sarebbe ovvia: sceglierei l'amore e salverei il mio amato andando contro tutto e tutti. L'amore è il sentimento più forte e potente che esista da cui dipendono gli altri, perchè senza amore non ci sarebbe l'odio, senza l'amore non ci sarebbe la gelosia e senza l'amore non ci sarebbe la felicità. Amore inteso come sentimento globale quindi amore tra innamorati, amore tra genitori e figli, etc
Incrocio le dita
ciao

Red ha detto...

Sceglierei senz'altro l'amore.
Non è detto che essere riconoscente al Governo mi porterebbe a qualcosa mentre l'amore, seppur impossibile o difficile, mi lascerebbe sempre qualcosa.
L'amore viene spesso sottovalutato, secondo me, perché il pensiero comune è che l'amore rende deboli, invece io credo che in due, soprattutto se ci si ama, si possano fare molte più cose.

Mail: imlittleredbird@gmail.com

Jessica ha detto...

Ciao!:)
Ho letto parecchie opinioni positive in merito a questo libro, chissà che questa non sia l'occasione giusta per leggerlo! :D
Tornando alla domanda, da inguaribile romantica quale sono, mi schiererei sicuramente dalla parte dell'Amore, l'unica forza, a mio parere, in grado di smuovere il mondo!
Email: jessy90pr@hotmail.it

emanuela ha detto...

ciao mi chiamo Emanuela e la mia mail e' emanuela.m77@alice.it
Cosa farei io? ah bella domanda.. nella vita sono una persona razionale, prima di prendere una decisione ci penso più' volte anche se credo molto nel destino, alla mia eta' (37) ascoltare solo il cuore nn funziona più'.. purtroppo. Ho troppe persone intorno per poter fare una scelta egoistica senza pensare alle conseguenze per gli altri..ma leggendo la trama del libro e trovandomi nei panni della protagonista che ha perso tutto e tutti..be' li si che ascolterei il mio cuore, e se il destino ha fatto si che incontrassi quel LUI che può' cambiare la mia vita.. perché' no? mi butterei :-)

Dreaming Fantasy ha detto...

Anita grazie per l'occasione!
Partecipo, questa è la mia email: leda.92@hotmail.it
Condivido nel mio blog :)
Se fossi la protagonista sceglierei l'amore! Senza l'amore non è vita! E andrei contro tutti e tutto pur di salvarlo!

Unknown ha detto...

Bellissimo giveaway prima di tutto, è un casino di tempo che provo a vincere questo libro:)
Sarebbe una scelta difficile da fare ma io sceglierei di salvare lui perchè al cuore non si comanda e non importa diventare una fuorilegge anche perchè sono convinta che questa scelta gli è stata imposta proprio da quel governo che dice di averla cresciuta!!!Quindi rischierei il tutto per tutto per salvarlo:)
La mia e-mail è: fede_musa98@libero.it

elisa vangelisti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
A. ha detto...

Ah, che bello Legend, è nella mia wishlist da mesi!! speriamo bene!
ti seguo qui e su FB come Alessandra Pellegrino, e questa è la mia email: alessandraxx89@hotmail.it

ora la risposta alla domanda..
..di primo impatto mi viene da dire ovviamente l'amore, perchè è un sentimento unico e raro e se poi è anche ricambiato tradirlo è semplicemente impossibile!
a questo aggiungerei anche un altro ragionamento (premettendo che non conosco nel dettaglio la storia), ovvero: se la protagonista deve scegliere tra l'amore e il Governo per forza, allora forse questo Governo, che mi pare di capire che non farebbe fare una bella fine al ragazzo, forse non è così tanto 'giusto' come lei credeva.. spero che lo scoprirà facendo la scelta giusta! questo a riprova che scegliere l'amore è sempre la cosa migliore! :-)

Ambra ha detto...

il governo fa schifo!!aiuterei il mio compagno divenendo poi una fuggiasca assieme a lui, ma due persone innamorate possono superare questo e altro!!! mail ambrasiladji@libero.it

Unknown ha detto...

Io sceglierei sicuramente di seguire il cuore e salvare il ragazzo che amo. Non avrebbe senso continuare a vivere una vita dove lui non esisterebbe più. Quando ami una persona, vivi per quella persona, e se la persona che ami non esiste più, di conseguenza non esisti nemmeno tu... muori dentro.
Sceglierei senz'altro l'amore.
email: simy-1988@libero.it

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Benissimo :) partecipo anche io... per me sarebbe una scelta difficile. Vivo rispettando le regole e trovarmi in una situazione del genere comporterebbe davvero una lotta interiore. Tuttavia, se il ragazzo è quello giusto e provo vero e profondo amore nei suoi confronti, come potrei essere felice rispettando delle regole che farebbero solamente la mia infelicità? cercherei dunque una via di salvezza per entrambi qualunque sia il prezzo da pagare...

neese1989@gmail.com

Anonimo ha detto...

Partecipo molto volentieri,nn ho ancora avuto modo di leggere qst romanzo ma ne h sentito parlare bene.Se fossi la protagonista penso che sceglierei di salvarlo, perché se è un amore forte senza il quale non potrei vivere farei qualsiasi cosa per salvargli la vita, anche a costo di affrontare qualsiasi destino. Ho condiviso il banner su fb:https://www.facebook.com/irene.sfil
email:chibiangel@live.it

minicicciola ha detto...

Diventerei una fuorilegge amen!!! seguirei il cuore, ma non tanto per amore ma per fedeltà a una persona a cui voglio bene!!!!
Il libro mi intriga e mi piacerebbe partecipare^.^
minicicciola
happysmile@live.it

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Scegliere tra essere compressa in un mondo dall'ingiusta legge o fuggire in un altro, sapendo che lì non si avranno più certezze, ma avendo accanto qualcuno che ti vuole bene?
Probabilmente sceglierei la seconda ma, scusate se lo dico, prima di farlo vorrei avere la certezza di quel sentimento, perché non vorrei diventare una fuorilegge per qualcuno che non lo merita. Altrimenti, in quel caso, me ne vado da sola e amen. Meglio fuorilegge soli che mal accompagnati ahah

mail: caldaremail@gmail.com

miriam mastrovito ha detto...

Se mi trovassi al posto della protagonista non avrei alcun dubbio: sceglierei l’amore senza esitazioni. I governi, nascono, muoiono, cambiano, si ribaltano, l’amore vero invece è per sempre. Inoltre sono una ribelle per natura, non so fino a che punto potrei sentirmi legata a un governo, soprattutto se totalitario.

Ho inserito il banner sul mio blog:
http://miriam-mastrovito.blogspot.it/
Ho condiviso qui:
https://plus.google.com/100624138038280696454
https://twitter.com/mirammas/status/429936003160080384
https://www.facebook.com/miriam.mastrovito/posts/10152243597399274?stream_ref=10
la mia mail: miriammas@alice.it

Giusy P. ha detto...

Ciao ^^
allora Legend desidero leggerlo da molto tempo **
io scegliere ovviamente il mio ragazzo. Perché?
Perché chi ha detto che le leggi siano giuste? Chi l'ha imposte? Cosa ha fatto il governo per me?

D'altronde bisogna esserci dentro fino a collo per capire la scelta giusta da fare!
giusy_mmu96@hotmail.it
condiviso banner e cliccato mi piace!

Mel ha detto...

Ciao di nuovo, Anita!
Allora, nonostante l'aria da sociopatica acida che posso avere (...) sono, fondamentalmente, un'inguaribile romantica.
Se dovessi essere innamorata di una persona al punto di fare qualsiasi cosa per lei, mi sembra ovvio che me ne sbatterei allegramente del governo e resterei al suo fianco.
Scusate, ma sono cresciuta con l'ideale di James Potter che dà la vita per salvare Lily Evans e Rory Williams che aspetta 2000 anni per essere certo che Amy Pond sia al sicuro.
E' questo l'amore che pretendo e che spero di provare!

Ancora una volta, ho condiviso il banner sul mio blog :)
Mel
mel.thebookshelf@gmail.com

radiolinablu ha detto...

Ciao, partecipo anche qua perché questo romanzo mi interessa molto!
Sono follower come radiolinablu e su facebook come Federica Dequino, mail federica.dequino@libero.it

La mia risposta è... Dipende. Dipende da quanto è forte e vero l'amore: se amassi quel ragazzo quanto amo ora il mio ragazzo posso rispondere senza ombra di dubbio che sceglierei lui anche se dovessi andare contro tutto quello che mi è stato insegnato fino a quel momento. Ma l'amore deve avere basi stabili e solide, perché ricordiamoci che non tutti gli amori durano per sempre e a volte bisogna essere capaci di ascoltare anche il cervello e non solo il cuore. La vita è solo una ed è una cosa seria, la si può mettere in gioco solo se si ha la certezza che l'attuale lui sia L'UNICO.
Ciao! E ancora grazie per l'occasione ^^

Skylightning ha detto...

io non avrei nessun dubbio io sceglierei l'amore a qualunque costo anche se dovessi rimetterci la vita... farei di tutto...
e-mail soniettina86@gmail.com

Red Kedi ha detto...

Senza aver letto il libro, cadrei sulla risposta più ovvia.... salverei l'amore della mia vita perchè in fondo, vivere con questo rimorso è decisamente tremendo. Mi riservo però di poter cambiare la mia risposta dopo la lettura ahahahahah

la mia email è: noemi.oneto90@gmail.com

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Oh quanto desidero questo libro! Non sono ancora riuscita a comprarlo quindi non potevo evitare di partecipare ^^
Io nei panni della protagonista salverei l'uomo che amo senza nemmeno riflettere... se è amore, quello vero, vale qualsiasi sacrificio e se devo diventare una fuorilegge per farlo, lo faccio senza rimpianti! Sarò ancora una sognatrice, ma l'amore conta più di tutte le regole del mondo!
lorenzamarabelli@gmail.com

Unknown ha detto...

Dimenticavo... ho messo il banner nel mio blog, http://libridilo.blogspot.it

pirulina88 ha detto...

Premetto che non ho letto Legend ma sicuramente se io fossi la protagonista andrei contro tutti e tutto pur di salvare il ragazzo che amo. Non m'importerebbe di mettermi contro governi o altro. Se penso che una scelta sia giusta me ne frego del mondo intero e faccio di testa mia. Capisco che spesso può risultare sbagliato e molte volte facendo di testa mia ho fatto tante cavolate. Però, anche se ho fatto degli sbagli non me ne sono mai pentita.
Credo che i libri ci vogliano insegnare anche questo. A non abbandonare i nostri sogni e a batterci per le nostre idee, avendo anche la forza delle volte di andare contro il sistema. Un pò come Katniss di Hunger Games!! Lei si che è da stimare.. Esistessero davvero persone come lei non ci ritroveremmo a vivere in questa società ipocrita e materialista.
Comunque si. Sceglierei l'amore e diventerei una fuorilegge se necessario.

pirulina88@yahoo.it

Chicca ha detto...

Partecipo volentieri, sicuramente sceglierei l'amore!poi salvare la vita di una persona,anche a costo di andare contro le leggi,il governo e tutti quanti penso sia in ogni caso la cosa più importante!
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

Unknown ha detto...

Ciao! Partecipo anche qui :)

Penso che sia ovvio, chiunque sceglierebbe l'amore. Il governo non rappresenta la mia famiglia, è solo un'istituzione, di fronte ad un'ingiustizia cercherei di salvare la persona che amo con tutte le mie forze, diventerei una fuorilegge e, in un modo o nell'altro, so che me la caverei. Una vita avventurosa mi ha sempre allettato! ;)

La mia mail è mary.ciuppi@hotmail.it

Unknown ha detto...

Partecipo anche a questo :)
Come ho scritto negli altri, qui vi seguo come Saia, e su facebook come Sara Dalpasso, la mia mail è saia.88@hotmail.it
Io sceglierei di seguire il cuore, perchè comunque l'amore è pur sempre l'amore.. :)

Anonimo ha detto...

io sceglierei ad occhi chiusi di salvarlo! di fronte a certe scelte difficili bisognerebbe sempre seguire il cuore, anche se questo dovesse dire sacrificare qualcos'altro, perchè l'Amore non è fatto per i deboli, l'Amore è per i coraggiosi che lo mettono sempre al primo posto e che combattono per tenerlo "vivo"! l'Amore con la A maiuscola lo si incontra raramente e quando accade, bisogna tenerselo stretto, perchè in fondo, l'Amore è vita, è la Forza che muove il mondo!
facebook: Venera Giannetto
gfc: lonely_star
email: lonely_star@live.it

Anonimo ha detto...

Credo scegliere senza esitazione di salvare il ragazzo che amo!
I governi cambiano, mutano.. lo fa anche l'amore ma in modo diverso.. con l'amore puoi crescere insieme ad un'altra persona, trovare supporto e sostegno in momenti difficili, avere qualcuno accanto sempre..
Insomma, per amore sei disposto a fare sacrifici e scendere a compromessi..

follower: arianna
fb: arianna bordignon
banner: ariadnetrailibri.blogspot.it
condiviso: google+ e gruppo fb: book giveaways
email: arianna.bordignon@hotmail.it

Steph ha detto...

Che dire in proposito? Io sceglierò l'amore! Come persino pensare che nonostante il Governo ti abbia cresciuta, tu(scontatamente)li scelga...Certo, non conoscere ancora a fondo la persona amata, non significa che non possa scoprire qualcos'altro in più, nel corso della storia. LUI ti trasmette una miriade di emozioni, ti fa provare sensazioni mai sentite, insomma sì, ti rende una persona VIVA EMOZIONALMENTE!

mirella puglisi ha detto...

Ciao eccomi qui, per concludere alla grande questo Giveaway di compleanno. Beh! Onestamente, non ho letto il libro e non conoscevo neanche l'autore di questo romanzo, ma per rispondere alla domanda non serve giusto? Per me la risposta è piuttosto ovvia, naturalmente salverei la persona che amo, i governi cambiano e così anche le leggi possono essere cambiate, perché sono gli uomini a crearle. Io accetterei di diventare una fuorilegge e manterrei alti i miei principi, lottando per cambiare le leggi e dimostrare la sua ingiusta condanna. Certe cose possono anche essere sistemate, ma la vita che viviamo è solo una e l'amore non ha prezzo, per questo la stragrande maggioranza dei libri parlano e osannano l'amore in tutte le sue forme. Come nei precedenti 3 - 2 - anche per 1(il conto alla rovescia si conclude) lascio il mio indirizzo mail mirellagabriellapuglisi@gmail.com
come ho già detto ho pubblicato il banner sul mio blog il link è:
http://labachecadeilibri.blogspot.it/ e naturalmente ho condiviso e visitato la tua pagina facebook Incrocio le dita e Grazie per questa occasione e il divertimento.

sorairo ha detto...

Ciao Cara, partecipo volentieri!
La mia mail è dianosky@live.it, ho cliccato mi piace sulla pagina come Diana Silvia Margerita Reydych e condiviso il banner su madeforbooks.blogspot.it

Io sceglierei senza dubbio il mio amore. Sono una persona molto leale. Certo, sarei fedele al mio governo. Ma senza di esso potrei vivere. Senza la mia met no. Come posso trascorrere la vita senza colui che mi tiene la mano, che mi fa sentire protetta ed amata? Qualche volta ci sono incomprensioni, ma non potrei mai sopravvivere un giorno senza la mia aria...

Michela ha detto...

Io penso che sceglierei l'amore,perchè senza amore non si fa nulla a parer mio...

sweetflowerbouquet@gmail.com

P.S Ho inserito il banner nel blog!

libriecupcakes.blogspot.it

Celebrian ha detto...

Purtroppo e ben felice me, sono una inguaribile romantica,preferisco seguire l'amore!!! Nelle sue difficoltà e complicazioni,ma pare l'unico sentimento che mi faccia sentire viva.
la mia mail è: celebriancoronadifuoco@gmail.com
non ho un blog

Unknown ha detto...

io sceglierei l'amore perchè credo che l'amore (per un marito,figlio,fidanzato,genitore eccc) sia piu importante di qualsiasi cosa al mondo

Cle ha detto...

Nel romanzo la protagonista femminile si trova di fronte ad una scelta terribile.
Salvare il ragazzo che ama da un fatale ed ingiusto destino al prezzo di tradire il Governo che l'ha cresciuta e diventare una fuorilegge.

La legge morale dentro di me, diceva un vecchio saggio, per cui, io risponderei a me stessa, e se la legge va in conflitto con la "mia legge", significa che c'è qualcosa che non va in una delle due leggi e ritengo che la mia surclassi abbondantemente "l'altra legge". Tutto questo per dire che salverei la mia dolce metà, solo se la legge morale me lo permette.

Cle ha detto...

*dimentico sempre l'e-mail : anto2600@gmail.com

Silvia FeelingBookish ha detto...

Molto probabilmente secglierei l'amore.
Se diventassi fuorilegge per aiutarlo a sconfiggere un destino ingiusto probabilmente significa che il Governo non sta facendo il suo dovere per portare giustizia, quindi, nonostante mi abbia fatto crescere, tradirei il Governo per salvare "la mia dolce metà" . Ovviamente non sarebbe una scelta facile, ma prenderei atto che l'organismo che mi ha accolta dalla nascita a questo momento è cambiato e quindi mi metterei contro la legge.

Ho anche messo il banner sul mio blog (http://www.feelingbookish18.blogspot.com)
La mia mail: feelingbookish18.gmail.com

Ciaoo!

Anonimo ha detto...

Io scegliere di tradire il Governo e quindi di scappare con il ragazzo. Lo sceglierei perché questo Governo é ingiusto e corrotto se deve accusare un innocente, e poi non sarebbe piú la stessa cosa vivere in un mondo in cui si é scoperto che in ció che ti hanno sempre insegnato non é leale come sembra. Io non riuscirei a vivere tranquilla e serena se il ragazzo che amo venisse giustiziato per delle bugie e non riuscirei più ad accettare questa realtá distorda che mi é stata impartita.
Spero che anche questa non sia molto confusa come l'altra.
La mia email é giuliaina@live.it

Chrissie DAlba ha detto...

Non ho letto i commenti delle altre, ma credo che saranno quasi tutti uguali al mio.
Io sceglierei l'amore!!! Ehhh sì, sono un'inguaribile romanticona! ;)
Il perchè? semplice! L'essere umano è tendenzialmente una creatura egoista, quindi è normale che preferisca salvare se stesso al posto di qualcun altro, e come dargli torto? Beh, salvare la persona che si ama alla follia è come salvare se stessi e questo di sicuro batte il governo, la società e tutto il resto.
Basta porsi una domanda: meeglio seguire le regole e vivere da soli o essere degli emarginati, fuorilegge ma innamorati?
Opto per la seconda, grazie.
Sì, lo so! Sono egoista! XP

email: lithiumbook@gmail.com

Unknown ha detto...

cosa farei io???
mmm....
credo che cercherei di salvare il ragazzo, o chiunque altro sia che mi sta a cuore. e chissenefrega delle leggi!! ma starei bene attenta a non mostrare apertamente che le infrango, per non bruciarmi la copertura ;)
la mia mail: suz_stars@hotmail.it
grazie per l'opportunità :)

..Mary.. ha detto...

Partecipo molto volentieri, i tuoi giveaway sono sempre meravigliosi!! Hai sempre delle idee fantastiche.
Non ho letto il libro, ma se dovessi scegliere, sceglierei l'amore.
L'amore non è un fatto di testa, ma è un fatto di passione, di cuore. Non posso andare contro quello che voglio realmente, nella vita bisogna essere felici.
La vita è una sola e si deve vivere al massimo. L'amore può donare tutto, e senza di esso sarebbe una vita piatta priva di ogni emozione. Rischierei la mia vita per passare anche solo un'ora con il ragazzo che amo.

Ho condiviso qui:
https://plus.google.com/u/0/106162155260612797272/posts/61HifYeo83z

https://twitter.com/Mary1993_/status/438697567044386816

https://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/540727172701234?stream_ref=10

Ho condiviso il banner sul mio blog:
http://ilsognodiunalettrice.blogspot.it/

Sono follower del blog come ..Mary..
Mentre ti seguo sulla pagina fb come Allstar Converse

La mia mail è:
Mary.mary1993@yahoo.it

Grazie per questa opportunità!

Shiva ha detto...

lagrecadenise@gmail.com

Seguo su facebook e su gmail sono Denise La Greca.

Cosa sceglierei io?
Ovviamente l'amore. Io, per amore, morirei. E vorrei dire il contrario, vorrei dire che seguirei le leggi, ma nessuno può resistere al richiamo del cuore. E questo ce lo disse Dante nel 1300, e ce lo insegnano tantissimi romanzi oggi. Spero di poter avere la possibilità di leggere questo libro.

Annalisa ha detto...

Un romanzo distopico affascinante. Partecipo!!!
Nel romanzo la protagonista femminile si trova di fronte ad una scelta terribile.
Salvare il ragazzo che ama da un fatale ed ingiusto destino al prezzo di tradire il Governo che l'ha cresciuta e diventare una fuorilegge.
Tu cosa sceglieresti e perché? L'amore porta sempre a prendere decisioni difficili che cambiano per sempre la nostra vita, perciò io sceglierei di sicuro l'amore, perché senza di esso non si può vivere. O meglio come dice Oscar Wilde: "Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti"

Ho condiviso su:
https://plus.google.com/101594082354139336740/posts
Ho messo mi piace alla pagina fb e ho condiviso (e messo mi piace) il gineaway sempre sulla mia pagina fb [Annalisa Lupo]

La mia email è: annalisa.lupo.1994@alice.it

Unknown ha detto...

partecipo anche qui molto volentieri....
rispondere alla domanda mi è davvero difficile... non mi piace dover pensare di dover tradire la mia famiglia...chi mi ha cresciuta, chi mi ha aiutata negli anni...ma credo non che non potrei accettere MAI e poi MAI di perdere il mio LUI... credo che nulla al mondo possa esser così doloroso come perdere la persona che si ama...l'amore è tutto... L’amore è una forza irrazionale che travolge chi investe con la sua potenza....non si può semplicemente rinunciare all'amore... se dovessi pensare di perdere il mio fidanzato ne morirei...non c'è vita che meriti di esser vissuta senza lui...non c'è mattina che meriti di essere affrontata senza lui...non c'è notte che meriti di esser consumata senza lui...lui è semplicemente il mio tutto...quindi si...lo salverei mille volte
mail: sabrinasmile1991@gmail.com
seguo il tuo blog come sabrina smile
la tua pagina facebook come sabrina felice

Unknown ha detto...

Bella domanda! Ovviamente, credo che seguirei il mio cuore verso la persona che amo! Al diavolo il governo ^^
Mail: firework25@live.it

Unknown ha detto...

l'amore senza ombra di dubbio, perché l'amore è sempre la scelta giusta al di là della ragione!
fb: milù bijoux
gfc: milubijoux1974
email: milubijoux1974@libero.it