domenica 9 febbraio 2014

LA LISTA DEI DESIDERI#4 : ASH DI LO MALINDA


Buona domenica amici! Bentornati al quarto appuntamento con la rubrica La lista dei desideri dedicata a quei romanzi che m'incuriosiscono e che prima o poi vorrei acquistare.
Il libro di questa settimana aspetta di entrare nella mia libreria da una sacco di tempo, ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai acquistato.

Ash di Lo Malinda è il remake della fiaba di Cenerentola con una protagonista completamente rivisitata e una storia d'amore che non ha nulla di convenzionale.
Se vi ho incuriosito almeno un pò, venite a scoprire i dettagli...

Titolo: Ash
Autrice: Lo Malinda
Prezzo: € 16,50
Dati: 2009, 227 pagine
Editore: Elliot  (collana Scatti)


Trama : In un reame fuori dal tempo, Ash vive sola con il padre in una grande casa vicino al bosco. La sua adorata madre è morta da poco e tutto quello che le rimane di lei sono solo le favole meravigliose con cui l'ha cresciuta. Ma per Ash esse non sono soltanto favole, sono il luogo dove la sua mamma continua ancora a vivere, circondata da incantesimi e creature fatate. Un giorno però il padre della piccola decide di risposarsi e a breve sia lui che Ash si trasferiscono dall'altra parte della regione, lasciando così la foresta in cui lei è cresciuta. Quando, subito dopo, l'uomo muore improvvisamente, la ragazzina viene degradata a poco più che una servetta dalla matrigna e dalle due figlie di questa. Ash in varie occasioni riesce ad allontanarsi, e così fa due incontri che le cambieranno la vita: il misterioso Sidhean, ambiguo e dotato di poteri magici, e Kaisa, una giovane donna a capo dei Cacciatori del Re. Desiderosa di incontrare di nuovo la bella Cacciatrice del Re, Ash stringe un patto con Sidhean: lei apparterrà a lui per sempre, ma questi prima userà le sue arti magiche per permetterle di partecipare alla Caccia Reale e avere dunque modo di rivedere Kaisa, verso cui si sente sempre più attratta...

Nessun commento: