venerdì 28 marzo 2014

FANTASY MADE IN ITALY : HELOTH TRA IL CIELO E LA TERRA DI LUCIA MUGNAI

Buonasera amici! Concludiamo il venerdì sera con la segnalazione di un romanzo fantasy made in Italy, dalla trama avvincente e avventurosa che mi è stato indicato dall'autrice.

Titolo: Heloth tra il cielo e la terra
Autrice : Lucia Mugnai
Editore: Selfpublishing
Formato: Formato Kindle


Trama: Tutti conoscono la leggenda della Città di Heloth, che si mostra solo ai puri di cuore, ma coloro che ancora ne parlano, la considerano poco più che una favola per bambini. Anche Rowena, che vive le sue giornate occupandosi di piccoli orfani, in una grande casa dove lei stessa è cresciuta.
La sua visione della vita cambia quando un giorno, al mercato, conosce Meical, squattrinato venditore di nastri colorati. Il giovane sembra voler entrare a tutti i costi nella vita di Rowena. Vuole guadagnarsi la sua amicizia, per poterle confidare un segreto che non ha mai rivelato a nessuno.
Quando un giorno, Rowena assiste alla tragica e misteriosa morte del giovane, la sua vita sembra sprofondare in un abisso senza ritorno. Per non essere sopraffatta dal dolore decide di lasciare tutto e portare a compimento il sogno del suo sfortunato amico.
La sua strada incrocia ben presto quelle di Derek e Darion, due indivisibili cugini di nobile rango, fuggiti in segreto dal loro regno e da una vita ricca di agiatezze. L'uno, affascinante ed esageratamente ambizioso, sogna di compiere l'impresa che gli cambierà la vita, l'altro, schivo e tormentato, fugge da se stesso e da un passato oscuro che lo perseguita.
I tre, dopo aver assistito a qualcosa di incredibile, decidono di intraprendere il viaggio insieme, stringendo un patto segreto. Superata qualche piccola divergenza, tutto sembra facile, quasi divertente, ma i fantasmi del passato sono ancora lì, pronti per tornare fuori e metterli alla prova.



BIOGRAFIA
Sono nata il 7 febbraio 1981 in un piccolo paesino tra le colline della provincia di Siena, dove tutt'ora vivo, dopo aver passato quattro anni nella splendida, ma per me troppo caotica città di Firenze. Sono sposata e ho una bambina. Ufficialmente sono una mamma a tempo pieno.
Adoro il cinema e gli hobby creativi, oltre alla musica, che ho praticato per dieci anni, studiando vari strumenti e il canto.
Mi è sempre piaciuto scrivere. Il giorno del tema in classe è sempre stato una festa, altro che  scioperi e gite!
Inventare storie ha sempre fatto parte di me, lo faccio da sempre. Credo sia terapeutico, un modo per uscire dalla realtà di tutti i giorni. E negli anni è diventata una cosa di cui non posso più fare a meno. Ho cominciato creando e disegnando storie a fumetti, per pura soddisfazione personale, fino al 1998, quando ho ideato il mio primo vero romanzo. Una cosa semplice, una storia di cento pagine non di più, ma per me un punto di partenza, grazie anche alle risposte positive delle persone a cui lo feci leggere ai tempi.
Nel 2009, dopo anni di ricerche, scene immaginate, insicurezze e ripensamenti, ho iniziato a scrivere la mia saga fantasy che (facendo i dovuti scongiuri) dovrebbe comporsi di circa quattro libri. Il primo, Heloth tra il Cielo e la Terra l'ho concluso a dicembre 2012 e auto pubblicato a Luglio 2013. Attualmente sto scrivendo il secondo libro.
Nel pochissimo tempo libero che mi rimane, quando mi riposo dalla scrittura, naturalmente leggo più che posso, come fosse una cura ricostituente e anche in questo caso prediligo tra tutti il genere fantasy.


Per acquistarlo , vai su amazon: http://www.amazon.it/Heloth-Cielo-Terra-Prima-Parte-ebook/dp/B00E68P51G

4 commenti:

Annalisa ha detto...

Sembra un libro davvero interessante!!! Grazie per averne parlato ^-^

Unknown ha detto...

Grazie ancora Anita! ^_^

Anita Blake ha detto...

Di niente Lucia ^^

Anita Blake ha detto...

Felice di esserti stata d'aiuto, Annalisa :)