sabato 26 aprile 2014

MI RICORDO UN LIBRO : IL PROFUMO DEL SANGUE DI NALINI SINGH

Buongiorno lettori! Volevo scusarmi con voi per aver saltato la rubrica Scatti&Books di ieri, ma sono andata a visitare Roma ( sempre stupenda, lo ammetto ^^) e non ho avuto proprio tempo.
Per la rubrica di oggi, dedicata ai romanzi speciali che ho letto in passato, vi consiglio una serie molto interessante.

Titolo: Il profumo del sangue
Autrice: Singh Nalini
Prezzo: € 18,60 
Dati: 2011, 413 pagine
Editore: Nord  (collana Narrativa Nord)


Trama: Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono molto lunghi... ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perché la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s'innamorano...

Una serie che conquista e non passa sicuramente inosservata. Nalini Singh è riuscita a creare un universo fantasy, nuovo e originale, nonostante le presenza di creature leggendarie conosciute.
Angeli e vampiri, una coppia difficile da unire per la loro diversità, diventa un elemento vincente per una serie che ispeziona i loro lati più oscuri, ma anche più umani.
I personaggi sono ben delineati, così come l'ambientazione e la trama, carica di adrenalina, azione e un ottimo lato romance.
Raphael è un angelo potente e affascinante, ma anche oscuro e terribilmente arrogante mentre Elena è una donna forte e sicura di se.
Insieme formano una coppia tosta che riserva al lettore una valanga di sorprese, così come il resto dei personaggi della serie.
Se vi piace il genere, non perdetevi questo romanzo!


Buona lettura
Anita

1 commento:

Annalisa Lupo ha detto...

Adoro, ADORO questo libro!!! Raphael e Ellie sono fantastici!!! Sto aspettando con ansia il quarto volume ^-^