sabato 3 maggio 2014

BILANCIO MENSILE DELLE LETTURE : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DI APRILE

Buongiorno lettori! Un altro mese è passato, ma l'inverno non vuole proprio abbandonarci. Continua a piovere senza mai fermarsi, da non credere!
A parte il cattivo tempo, Aprile è stato ottimo per la lettura, infatti sono riuscita a smaltire ben nove romanzi e fare posto a nuovi arrivi.
Questa è la lista completa: delle mie letture di Aprile :

- L'ISOLA DELL'AMORE PROIBITO DI TRACEY GARVIS GRAVES 
- LE RAGAZZE MORTE SONO FACILI DI TERRY GAREY
- IL CONFINE DI UN ATTIMO DI J.A REDMERSKI 
-SILVER DI ASIA GREENHORN
- DANZA CON IL DIAVOLO DI SHERRILYN KENYON
- APPRENDISTA SIRENA DI DAWN PIERETTA 
- ORO SANGUE. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD
- QUANDO IL DIAVOLO MI HA PRESO PER MANO DI APRIL G. TUCHOLKE

Passiamo ora, al bilancio effettivo del mese.
LA LETTURA MIGLIORE DI APRILE E' :
LE RAGAZZE MORTE SONO FACILE DI TERRY GAREY

Una lettura scorrevole e divertente che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Un romanzo urban fantasy che unisce azione, magia, misteri e una bel pizzico di romance, in un mix che accontenta tutti i gusti.
Ho apprezzato molto la protagonista, una donna forte e combattiva, ma anche ironica, originale ed intelligente.
Un romanzo assolutamente consigliato!

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI 

Arriviamo alle note dolenti, ovvero al romanzo del mese che mi ha deluso.
LA LETTURA PEGGIORE DI APRILE E’ :
APPRENDISTA SIRENA DI PIERETTA DAWN

Una lettura che mi ha fortemente deluso. Noiosa, piatta e priva di originalità, non mi ha coinvolto ne emozionato.
I personaggi sono scialbi e poco caratterizzati, l’azione è limitata così come la componente fantastica.
Al momento non credo che proseguirò con gli altri volumi della trilogia.

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI

Voi cosa avete letto? Scrivete i vostri bilanci, sono curiosa ^^

8 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Hm.. Il mio peggiore è sicuramente 'Emmanuel', mentre il migliore 'Shining'.

Unknown ha detto...

Quanti ne hai lettiiiii *-*
ti invidio un sacco, io questo mese ne ho letto solo due e son a metà di un altro! :(
non ne conoscevo nemmeno uno tra l'altro, però mi ispirano alcuni *O* soprattutto quello che hai messo come miglior libro del mese :3

the Teeny tiny à Tout Faire ha detto...

Anche io questo mese ne ho letti solo due, non avevo mai tempo!
Comunque ho letto "La ragazza fantasma" di Sophie Kinsella e "L'amore ai tempi della neve" di Simon Montefiore. Il primo è un pò più spiritoso, l'altro nostalgico e pieno di colpi di scena, però devo dire che mi sono piaciuti entrambi.

Angela ha detto...

io tra i libri più belli di aprile ti dico UNA LONTANA FOLLIA della morton: tutto mi è piaciuto, dai personaggi, all'ambientazione alla storia in sè!!

non mi ha esaltata AFTERLIFE di Stephanie Hudson, cioè non è brutto però non bello quanto mi aspettavo!!

Aquila Reale ha detto...

La miglior lettura è stata "Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti" di Andrea Vitali. Il libro che non mi ha convinta del tutto è stato "Il Segreto della Libreria Sempre Aperta" di Robin Sloan.

Anita Blake ha detto...

Wow, che bei bilanci! Per coloro che hanno letto poco, non preoccupatevi, se avessi potuto anche io avrei letto il doppio ^^

Chiara Ropolo ha detto...

mi hai convinta a provare le ragazze morte sono facili, ormai sono curiosissima, appena arriva attacco!

Anita Blake ha detto...

Provalo, è veramente carino!