venerdì 9 maggio 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A INCANTESIMO TRA LE RIGHE DI JODI PICOULT E SAMANTHA VAN LEER

Buonasera lettori! Prima di cena, vi lascio con l'ultimo appuntamento di Scatti&Books, la rubrica ideata da me che utilizza le foto per concretizzare opinioni e sensazioni suscitate da una lettura in particolare.

Il romanzo a cui dedico la foto di oggi è :

INCANTESIMO TRA LE RIGHE DI JODI PICOULT E SAMANTHA VAN LEER



"Incantesimo tra le righe" è una storia magica, un romanzo intenso ed emozionante che è riuscito a farmi sognare ad occhi aperti.

I protagonisti della storia sono il personaggio di una fiaba, il principe Oliviero, e Delia la ragazza che legge il libro.
Rappresentare il romanzo su uno scaffale della mia libreria, mi è sembrata la scelta migliore, dato che il perno della storia sono proprio i libri e l'amore per la lettura.
La pagina che ho lasciato aperta mostra una delle mie illustrazioni preferite, un primo piano del principe Oliviero che sembra scrutarmi con il suo sguardo penetrante.
Sul davanti, ho sistemato alcuni dei personaggi che compaiono nella favola : le tre fatine dispettose, i troll degli indovinelli e il cane Straccio, il migliore amico di Oliviero trasformato da una maledizione.
Gli effetti grafici sono lievissimi, perchè trovo molto belli i colori della mia libreria ^^
Spero che anche questa foto vi sia piaciuta!

Buona serata

Anita

5 commenti:

Unknown ha detto...

*O* mi sono messa a guardare tutti i post di questa rubrica... che dire, meravigliosa! E' un'idea molto originale e mi piace un sacco... :3 mi hai dato un sacco di spunti*-* sei riuscita a usare un sacco di oggetti diversi e collegati a ogni libro, complimenti davvero*-*

Anita Blake ha detto...

Grazie Elisa! E' sempre un grande onore sapere che le proprie idee vengono apprezzate :)

Annalisa ha detto...

Bella fotografia ^-^ Piacerebbe anche a me leggere questo libro.

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Come al solito è la mia rubrica preferita!

Anita Blake ha detto...

Siete troppo gentili *____*