lunedì 5 maggio 2014

UNA LETTRICE AL CINEMA : LA MIA OPINIONE SU...COME FARSI LASCIARE IN DIECI GIORNI

Buon inizio settimana lettori! Per la puntata del lunedì, dedicata al cinema, vi propongo la recensione di una simpatica commedia romantica che ho visto in settimana.

Titolo: Come farsi lasciare in dieci giorni
Titolo originale: How To Lose A Guy In 10 Days
Paese, Anno: Stati Uniti, 2003
Regia: Donald Petrie
Produzione: Universal Pictures, 2011
Genere: commedia romantica
Sceneggiatura: Brian Regan, Burr Steers


Trama: Benjamin Barry, playboy impiegato in un agenzia pubblicitaria, scommette di riuscire a far innamorare una donna in dieci giorni. Ma la scelta cade sulla donna sbagliata, Andie Anderson, una giornalista che sta scrivendo l'articolo "Come farsi lasciare in dieci giorni", e vuole sperimentare personalmente ciò che le donne fanno per far fuggire i propri partner.

TRAILER
La mia opinione: Andie è una giornalista in gamba, lavora per una rivista di moda anche se vorrebbe far carriera e scrivere di argomenti seri.
L'occasione giusta si presenta con un importante progetto che le viene affidato dal suo capo, se riuscirà a portarlo a termine potrà fare il salto di qualità tanto desiderato.
Il suo compito è quello di trovare un ragazzo e riuscire a farsi mollare in dieci giorni, utilizzando quei comportamenti prettamente femminili, che spesso ci mettono in cattiva luce.Il tutto verrà documentato e seguito dal suo capo e registrato nella rubrica del giornale.
Ben è un latin lover, un ragazzo ambizioso e determinato, deciso ad accaparrarsi un grosso progetto legato ad una campagna pubblicitaria, ma per farlo deve competere con due agguerrite colleghe.
In ballo c'è una scommessa, riuscire a trovare, grazie alle sue doti seduttive, una fidanzata in dieci giorni. Se riuscirà a portare a termine la prova, il lavoro verrà affidato a lui piuttosto che alle due arpie.

Inutile dirvi che il destino incrocerà il cammino di Andie e Ben. Lui deve trovare una fidanzata in dieci giorni, mentre lei deve farsi mollare. Cosa c'è di più strano?
Entrambi hanno un importante obbiettivo lavorativo e il traguardo è qualcosa per cui hanno lotatto duramente.
Comincia così la loro storia d'amore, fatta di gag divertenti ed incontri simpaticissimi. Andie farà di tutto per farsi odiare da Ben, rovinando i suoi incontri di poker e le partite di basket, incarnando lo stereotipo perfetto della fidanzata appiccicosa e assillante.
D'altro canto,  Ben è uno stoico e nonostante la sofferenze, manda giù tutte le assurde fissazioni di Andie, interpretando il ruolo del fidanzato presente e paziente e mandando in tilt il progetto della ragazza.
Chi dei due riuscirà a spuntarla e soprattutto, cosa accade se fra loro scoppia comunque la scintilla?
Come farsi lasciare in dieci giorni è una commedia romantica, simpatica e piacevole, da vedere soli o in compagnia che riesce a divertire e intrigare allo stesso tempo.
Ottima l'interpretazione degli attori protagonisti: adoro Kate Hudson, i suoi personaggi sono sempre eccezionali e devo dire che in questo film anche Matthew Mc Conaughey mi è piaciuto.
La storia scorre bene, senza punti morti o particolarmente lenti, è gustoso assistere alle peripezie dei due ragazzi, disposti a tutto pur di raggiungere l'obbiettivo.
Non aspettatevi un capolavoro, ma un ottimo passatempo se amate il genere e avete bisogno di una rilassante distrazione post weekend.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

IL CAST
Matthew McConaughey: Ben
Kate Hudson: Andie
Adam Goldberg: Tony
Annie Parisse: Jeannie
Michael Michele: Spears
Shalom Harlow: Green
Robert Klein: Phillip Warren
Kathryn Hahn: Michelle
Bebe Neuwirth: Lana Jong
Samantha Quan: Lori
Justin Peroff: Mike
Celia Weston: Glenda

Buona visione!
Anita

Nessun commento: