Buon sabato amici! Pronti per il consiglio di lettura del sabato? Con questa rubrica farete un tuffo fra le letture passate che mi hanno lasciato un buon ricordo.
Titolo: La città delle tenebre
Autrice: Andrews Ilona
Prezzo: € 16,00
Dati: 2012, 316 pagine
Editore: Nord (collana Narrativa Nord)
Trama: Le chiamano "ondate di magia". Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all'improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d'indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un'oscura rete d'intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l'intera citta
Ho letto questo romanzo, primo di una serie, un paio d'anni fa, ma come da copione la pubblicazione è stata sospesa.
Un gran peccato, perchè la storia era davvero meritevole. Un urban fantasy carico d'azione, avventura e adrenalina che mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutta la lettura.
La protagonista è una ragazza tosta e determinata che non si lascia intimidire e domina la scena con la sua prorompente personalità.
Il corollario di personaggio è ricco e variegato, composto da un vasto assortimento di complesse creature magiche che assicurano un ottima componente fantasy.
Sicuramente, una lettura che non annoia e tiene viva l'attenzione del lettore, non particolarmente adatta alle romantiche dato che la parte romance è a malapena accennata, anche se lascia intendere lo sviluppo di qualcosa di più nei prossimi volumi.
Sfortunatamente, "La città delle tenebre", rientra nella lunga lista delle serie interrotte a cui ripenso con nostalgia.
2 commenti:
SERIE SOSPESA: allora purtroppo può essere anche magnifico ma di sicuro non lo compro .-.
Un altro peccato della nostra editoria :(
Posta un commento