Buonasera amici lettori! Finalmente è arrivato il week end e con lui l'ultimo appuntamento con Scatti&Books, la rubrica ideata da me che concretizza la mia opinione su una particolare lettura attraverso le immagini.
La foto di questa settimana è dedicata ad un libro che mi è piaciuto moltissimo :
IL SOSTITUTO DI BRENNA YOVANOFF
La foto di questa settimana è dedicata ad un romanzo sorprendente che mi ha lasciato davvero a bocca aperta.
A colpirmi non è solo l’originalità della trama, ma le atmosfere gotiche e oscure, tendenti all’horror che mi hanno intrigato profondamente.
Dato che quest’ aspetto è quello che ho apprezzato di più, ho cercato di evidenziarlo attraverso degli effetti particolarmente forti.
La tinta in bianco e nero dona un tono lugubre e inquietante, così come l’effetto pioggia che richiama il meteo di Gentry, la cittadina dove è ambientata la storia.
Per la composizione, ho accostato il romanzo ad una paio di forbici e un coltello in ferro, dovete sapere infatti, che nella storia questo materiale è dannoso per il protagonista e la sua specie.
Sospesi sopra al volume, ci sono dei peluches, per richiamare l’idea delle giostrine per bambini, appese sopra le culle dei neonati.
Il popolo fatato infatti, ha la crudele abitudine di rapire i bambini umani, per sostituirli con i loro che nella maggior parte dei casi, sono creature orribili e putrescenti.
Per enfatizzare ancora di più, l’intrusione delle fate malvagie nelle case, ho aggiunto la spaccatura nel vetro.
Buona venerdì
Anita
2 commenti:
Davvero una bellissima foto <3 Qualche giorno fa ho letto la tua recensione di questo libro e devo dire, da quel poco che so, che lo rispecchia davvero bene ^-^
Grazie mille :-):-):-)
Posta un commento