Buonasera lettori! Dopo una lunga giornata di lavoro eccomi qua con l'ultimo appuntamento di Scatti&Books, la rubrica ideata da me che concretizza la mia opinione su una particolare lettura, attraverso le immagini.
La foto di questa settimana è dedicata ad un libro molto speciale :
LA CORSA DELLE ONDE DI MAGGIE STIEFVATER
Gli elementi che colpiscono di più, durante la lettura di questo romanzo, sono il mare e i cavalli. Entrambi, sono i perni della storia, su cui si basa l'intera struttura.
I personaggi principali, Kate e Sean, partecipano ad una gara pericolosa quanto affascinante, la Corsa dello Scorpione.
In sella ai temibili cavalli d'acqua, creature acquatiche dall'aspetto equino, dotati di terribili fauci e una personalità incontrollabile, devono gareggiare in velocità sulla cresta dell'onda.
La vittoria garantisce onore e denaro, ma il rischio che i cavalieri corrono è elevatissimo, proprio per la pericolosità dei "capaill uisce".
La passione per il mare e l'amore per i cavalli traspare fortemente dalla storia e dato che la corsa si svolge sulla spiaggia, ho voluto enfatizzare proprio quella parte.
Ho usato una della mie lenzuola estive per creare le onde del mare, e li dove si infrangono, ho posizionato il volume.
Per la spiaggia, ho utilizzato un cartoncino color sabbia e per contornare il tutto, mi sono sbizzarrita con la mia collezione di conchiglie.
Il pezzo forte è indubbiamente il cavallino di vetro che ho sistemato in cima alla cover, peccato che sia piccolo e si veda poco.
Spero che anche questa volta l'immagine vi sia piaciuta, alla prossima!
Un abbraccio
Anita
3 commenti:
Non penso che leggerò il libro, però la foto mi piace!
L'idea di mettere il libro dove si infrangono le onde mi è piaciuta davvero molto... e la fato ti è venuta davvero bene ^-^ Non vedo l'ora di leggere la recensione del libro!!!
Grazie mille ragazze ^^
Posta un commento