sabato 5 luglio 2014

MI RICORDO UN LIBRO : SE TU MI VEDESSI ORA DI CECELIA AHERN

Buon sabato lettori! Prima di andare in spiaggia a prendere un pò di sole ( era ora che uscisse ^^) vi lascio con un suggerimento di lettura davvero speciale.

Titolo: Se tu mi vedessi ora

Autrice: Ahern Cecelia
Prezzo: € 8,90 
Dati: 2007
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)



Trama: Elizabeth è un'impeccabile architetto di successo che indossa solo tailleur scuri e porta sempre i capelli raccolti. Tuttavia, se pensa alla propria vita, non può certo dirsi appagata: fin da quando era all'università, ha dovuto dedicare ogni minuto libero alla sorella, sbandata e incapace di badare a se stessa, e da qualche tempo deve anche prendersi cura del nipotino Luke. In un giorno d'estate, però, una luce squarcia all'improvviso il grigiore della sua esistenza: incontra Ivan, un uomo uscito da chissà dove che sembra conoscere tutto di lei, che la fa star bene e soprattutto la fa ridere. Elizabeth pare finalmente felice. C'è però qualcosa che ancora non sa, che Ivan non ha il coraggio di raccontarle...


Nonostante sia passato un sacco di tempo, non riesco a dimenticarmi di questo splendido libro che mi ha lasciato un ricordo indelebile.

Elizabeth è una donna di successo, seria e composta che raramente si lascia andare.
Per tutta la vita si è presa cura della sorella, sviluppando un saldo senso del dovere, ed ora deve occuparsi del nipotino, un bambino molto speciale.
Luke infatti, afferma di poter parlare con un uomo che lo aiuta e lo sostiene nei momenti di bisogno. Peccato che questa persona non esista. 
Per Elizabeth, non è un grosso problema, dato che per i bambini è normale avere un amico immaginario.
Cosa succede però se anche lei, da un giorno all'altro, comincia a vedere Ivan?
Elizabeth non ha mai conosciuto nessuno come lui, gentile, premuroso e divertente, in grado di farla sentire a suo agio e in assoluta serenità.
Il suo cuore, rimasto fermo per un sacco di tempo, ricomincia a battere , così come accade a Ivan, una specie di angelo custode che non aveva mai provato sentimenti simili per un essere umano.
Una situazione bizzarra e insolita prende vita, finche una nube nera si addensa all'orizzonte. Il termine delll'incarico di Ivan è alle porte e il suo destino è sparire per sempre dalle vite di Luke ed Elizabeth. Cosa succederà a questa nuova e bizzarra coppia?  Una lettura scorrevole e intensa, romantica e malinconica che ho amato davvero tanto.
Originale e alternatva, ci racconta una storia d'amore fuori dal comune, in maniera talmente coinvolgente da restare impressa a fuoco nel cuore del lettore.
Un romanzo che consiglio profondamente a tutte le romantiche!



Buona lettura

Anita

5 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Ho l'ebook, ma non lo ho letto!

Chiara Orlando ha detto...

L'ho letto proprio la scorsa settimana, l'avevo trovato su uno scaffale della biblioteca. Mi è piaciuta molto l'originalità della storia

Annalisa ha detto...

Questo libro ha davvero una bella trama, mi ricordo un po' SONO NEL TUO SOGNO... L'ho appena aggiunto alla mia wishlist ^-^

Anita Blake ha detto...

Ho tutti i romanzi di Cecelia Ahern ed è una delle mie scrittrici preferite. Ha uno stile molto suggestivo e le storie sono sempre particolari.

Chiara Ropolo ha detto...

Segno!