mercoledì 6 agosto 2014

ANTEPRIMA DI SETTEMBRE : FAKE- FALSI PROFILI DI ADRIANA MERENDA, UN GIALLO PER RAGAZZI MADE IN ITALY.

Buonasera lettori! Prima di uscire vi propongo un romanzo che uscirà a Settembre per Piemme Freeway, un giallo per ragazzi fatto di segreti e verità nascoste che si diramano attraverso facebook.

Titolo: Fake - Falsi profili
Autrice: Adriana Merenda
Prezzo: 15 €
Dati: 276pagine
Trama: Marcella è scomparsa. A raccontarlo è la sua migliore amica Giada, che pensava di conoscerla, di sapere tutto di lei. Ma quando la polizia comincia le indagini, non solo quello che sembrava un innocuo flirt su Internet si rivela la possibile trappola in cui la ragazza è caduta, ma Giada scopre anche di esserne coinvolta suo malgrado. 
La verità sarà svelata da Marcella, perché in un doppio gioco di verità e bugie, nella seconda parte del libro è lei stessa a raccontare la sua storia…
  
L'autrice
Adriana Merenda è nata in Sicilia, ma vive in Trentino dove insegna Letteratura Italiana e scrive libri per ragazzi. Da alcuni suoi racconti sono stati tratti degli spettacoli teatrali. Con Il Battello a Vapore ha pubblicato La conchiglia magica (serie Arancio), La notte dell’eclissi di luna e Ritorno alla casa saracena (serie Rossa). Questo è il suo primo libro per Freeway.

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Sinceramente non mi ispira molto .-. Però mi ricorda un Catfish un programma su mtv

Anita Blake ha detto...

Non conosco il programma. Sono un pò indecisa anche io a riguardo... La cover poi è bruttissima ^^