sabato 2 agosto 2014

MI RICORDO UN LIBRO : A JENNIFER CON AMORE DI JAMES PATTERSON

Buon sabato amici! Non ci posso credere, finalmente questa settimana infernale è finita e posso dedicarmi al relax!
Il libro di cui vi parlerò oggi è una stupenda storia d'amore che sono sicura non vi lascerà delusi. L'ho letto molti anni fa, ma lo porto ancora nel cuore.

Titolo: A Jennifer con amore
Autrice: Patterson James
Prezzo: € 8,90
Dati. 2006, 237 pagine
Editore. TEA  (collana Teadue)



Trama: Quando apprende che la nonna Samantha è stata ricoverata in ospedale, Jennifer si trasferisce nella vecchia casa d'infanzia, una magnifica villa sul lago, per assisterla e per starle vicina il più possibile. Lì, nel luogo dove ha trascorso gli anni più spensierati e gioiosi, trova ad attenderla qualcosa che le cambierà la vita: Sam le ha scritto una serie di lettere, attraverso le quali racconta alla nipote la storia della sua vita, una vita ben diversa da quella che tutti hanno conosciuto fino a quel momento. È una storia di intrighi e desideri proibiti, di un segreto di famiglia nascosto per decenni e soprattutto è la storia dell'amore più grande e intenso che Jennifer abbia mai sentito. E Jennifer imparerà a credere in una seconda opportunità. 


Questo romanzo è uno dei più belli e toccanti scritti da James Patterson, uno degli scrittori più abili e versatili che conosca.

Un autore in grado di scrivere  fantasy, romance e thriller senza alcuna difficoltà nonostante siano generi molti diversi.
"A Jennifer con amore" è una lettura scorrevole ed intensa, commovente e malinconica che intreccia le vite di due donne appartenenti a generazioni diverse.
La storia ci parla di un amore profondo che si mescola a segreti familiari, tenuti segreti per decenni, ma che inevitabilmente sono tornati a galla.
Un romanzo che consiglio vivamente se avete voglia di emozionarvi, caratterizzato da personaggi eccezionali e uno stile davvero unico, come solo James Patterson sa fare.



Buona lettura

Anita

3 commenti:

Annalisa ha detto...

Sembra un libro ricco di emozione e sentimento. Non ho mai letto un libro di James Patterson, ma potrei fare un tentativo ^-^

Chiara Ropolo ha detto...

invece per me non è stato magnifico, tra quelli di James Patterson ne preferisco altri, di romance secondo me è stupendo il diario di Suzanne

Anita Blake ha detto...

Bello anche il diario di suzanne! Io i romance di patterson li consigli tutti, mi piace molto il suo stile.