venerdì 29 agosto 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "FEARLESS. IL MONDO OLTRE LO SPECCHIO" DI CORNELIA FUNKE

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare attraverso le foto le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi è il secondo capitolo di una splendida serie fantasy, una della mie letture preferite ^^

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A : FEARLESS. IL MONDO OLTRE LO SPECCHIO DI CORNELIA FUNKE



Realizzare la foto per questo romanzo è stato un vero piacere, anche se imparagonabile a ciò che ho provato durante la lettura.
Adoro questa serie e anche questa volta sono rimasta incantata dalle ambientazioni e dai fantastici personaggi. 
Ogni volta, mi sembra davvero di essere nel Mondo Oltre Lo Specchio, un universo parallelo, magico e pericoloso, dove favole e leggende prendono vita.
Innanzitutto, ho deciso di utilizzare entrambi i romanzi della serie per la composizione, dato che entrambi mi sono piaciuti moltissimo. 
Al centro, ho posizionato un bellissimo specchio con la fata, chiaro riferimento alla dimensione in cui si trova il Mondo Oltre Lo Specchio.
Se sbirciate nel riflesso, potete vedere una mano che si allunga e tenta di uscire, un dettaglio che ho aggiunto per evidenziare il modo in cui Jacob è arrivato nellla dimensione parallela.
Per arricchire l'intera foto ho usato fatine, folletti e gnomi della mia collezione, una piccola parte delle meravigliose creature che abitano le foreste del Mondo Oltre Lo Specchio.
La cornice di foglie dona un tocco di magia e naturalezza all'intera composizione.

Trama: A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. 

Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne... Dopo "Reckless", un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio. Amore, morte e magia in una storia gotica e potente.

Spero che la foto vi sia piaciuta!

Buona serata

Anita

4 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Mi piacerebbe leggerlo!

Anita Blake ha detto...

Meritano! I mondi creati da Cornelia Funke sono incantevoli ^^
P.S Sto facendo tentativi con gli specchi di casa mia, ma non ho ancora avuto successo XD

Annalisa ha detto...

Davvero una bellissima foto, Anita!!! La ADORO ^-^

Anita Blake ha detto...

Grazie ^^