giovedì 30 ottobre 2014

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Un'altra settimana è quasi  al termine e siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con la rubrica Nuove storie per la mia libreria dedicata a tutti i nuovi arrivi della settimana.

Dolce fiele me lo ha inviato l'autrice e il prima possibile lo recensirò. E' una storia molto originale che mescola fantasy e horror ad una storia d'amore particolare.


Titolo: Dolce fiele

Autrice: Damiani Silvia M.
Prezzo: € 11,00
Dati: 2013, 176 pagine
Editore:  Sensoinverso Edizioni  (collana SenzaTregua)
Trama:Kaspar e Nike sono l'esempio più puro del conceto di amore. Inaspettatamente però, come spesso accade nella vita, quacosa va storto, ed un tragico incidente spezza per sempre quella relazione che per entrambi era una ragione di vita. Ma l'amore non ha confini, e Kaspar, rimasto solo continua ad aggrapparsi alle visioni che nella sua mente tengono in vita l'amata Nike.
Ma non tengono in vita solo lei. Oscure presente, voci sussurrate nel vento e brividi di gelo iniziano sempre più a farsi largo nel mondo di Kaspar, che dovrà decidere a cosa è disposto a rinunciare.
Ma tutto ciò è già successo da qualche altra parte, in qualche altro luogo. Solo il tempo cambia.
Ed una voce di alza forte nel vento: "Dimmi ancora come mi troverai..."
Desideravo da tanto tempo questo romanzo e il mio fidanzato,   mosso a compassione dopo avermi visto sbavare sulla vetrina della Mondadori, è stato così carino da regalarmene una copia ^^

Titolo: Angeli ribelli

Autrice:  Day Sylvia
Prezzo: 15 euro
Dati: 2014, 309 pagine
Editore: Leggereditore  (collana Extra)
Trama: Adrian Mitchell è un potente angelo che comanda l'unità speciale dei serafini, le Sentinelle. Il suo compito è punire i Caduti, angeli che sono stati trasformati in vampiri, e per farlo si avvale dell'aiuto dei lycan, delle irrequiete creature che ubbidiscono ai suoi ordini. Tempo addietro, Adrian ha amato una donna mortale, Shadoe, ma per questo fu punito. Ora, dopo duecento anni, l'ha ritrovata. E non vuole più lasciarla andare. Quando lo incontra, Lindsay Gibson, che non ricorda di essere stata Shadoe, prova da subito una feroce attrazione per lui. Ma da quel momento sarà calata in un mondo pericoloso e sovrannaturale, nel quale non rischia soltanto di perdere l'amore e la vita, ma potrebbe smarrire per sempre l'anima...
Questo romanzo l'ho ricevuto in scambio ed era da tanto tempo che lo cercavo, ma non l'avevo mai acquistato perchè è molto costoso (19,50 euro).
Averlo in questo modo è stato un vero e proprio colpo di fortuna ^^

Titolo: Madapple. Il veleno più dolce

Autrice: Meldrum Christina
Dati: 2009, 447 pagine
Editore: Fazi  (collana Lain)
Trama: Aslaug è una ragazza singolare. La madre, Maren, l'ha cresciuta in un isolamento quasi assoluto, in una campagna dolce e solitaria dove le ha insegnato lingue sconosciute, le ha svelato le proprietà delle piante, l'ha iniziata ai segreti della natura. Ma quando, inaspettatamente, dovrà iniziare a cavarsela da sola, Aslaug farà i conti con il dolore per la morte della madre e con un ardente anelito di libertà. Vorrebbe andare lontano, lasciarsi ogni cosa alle spalle. Invece il destino prende a volte vie bizzarre: Aslaug si ritrova sotto processo con l'accusa di triplice omicidio, confinata in un nuovo isolamento, imprigionata in un mondo tormentato da controversie religiose e rivelazioni che la costringeranno od affrontare i demoni del passato. Più ci s'inoltra nella storia, più numerosi diventano i misteri da svelare. Riguardo all'enigma della nascita di Aslaug; riguardo all'essenza reale o immaginaria dei miracoli.
Questo romanzo fantasy italiano l'ho ricevuto direttamente dalla Mondadori. Non ho letto il primo della serie per cui spero di riuscire ad inserirmi bene nella storia. La trama mi incuriosisce particolarmente ^^

Titolo: Le figlie del rito. Terra ignota. Vol. 2

Autore: Santoni Vanni
Prezzo: € 18,00
Dati: 2014, 381 pagine
Editore: Mondadori  (collana Chrysalide)
Trama: Ailis, Figlia della Terra. Brigid, Figlia dell'Aria. Lorlei, Figlia dell'Acqua. Morigan, Figlia del Fuoco. Concepite dall'Imperatrice e dai Quattro Re sotto l'egida della Coppa e della Spada, date alla luce dalle schiave di palazzo, poco dopo la nascita sono state rapite da quattro traditori per sottrarle alla corruzione dell'ordine del Cerchio d'Acciaio, lo stesso che anni dopo avrebbe portato guerra e distruzione in tutte le Terre Occidentali. Ora le Figlie del Rito, cresciute ai margini dell'Impero ignorando la propria ascendenza divina, sono pronte ad appropriarsi dell'immenso potere che spetta loro di diritto. Ma in questo regno generato dal Sogno dell'Imperatrice c'è una forza oscura e altrettanto dirompente: la volontà e l'ambizione di Vevisa, sorella di latte e miglior amica di Ailis, trascinata alla Capitale al suo posto per uno scambio di persona. Tra queste cinque paladine una soltanto riuscirà a diventare la nuova Imperatrice, per effondere un altro straordinario Sogno, e con esso concepire un nuovo mondo. Ancora ignoto.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho anche io l'ebook di angeli ribelli ma ancora da leggere

Anita Blake ha detto...

Io ho tantissimi arretrati, non so da dove iniziare :)