lunedì 6 ottobre 2014

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI...

Buongiorno lettori! Inauguriamo la nuova settimana con il secondo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI : MATRIMONI.
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su : 
UN MATRIMONIO A SORPRESA DI JAMES PATTERSON E RICHARD DILALLO

Editore: Corbaccio 

Prezzo: € 14,00
Dati: 2012, 224 pagine
Trama: L'albero è addobbato, i biscotti sono nel forno e i pacchetti perfettamente confezionati. Ma questo Natale l'evento clou è il matrimonio di Gaby Summerhill. Da quando il suo primo marito è morto, tre anni fa, i suoi quattro figli sono alla deriva. Non hanno più passato il Natale insieme dalla morte del padre. Ma ora che Gaby ha annunciato il suo matrimonio, giurando di mantenere segreta l'identità dello sposo fino al giorno del fatidico sì, forse ha una chance di rivederli tutti insieme per le feste. Le nozze non sono l'unica sorpresa, però: Gaby ha in serbo anche qualcos'altro, qualcosa che potrà cambiare per sempre le loro vite... 

Questo romanzo mi fa pensare sia al Natale che ai matrimoni. Adoro James Patterson e questo è il primo libro a cui ho pensato con questo tema.
L'intera storia ruota attorno al misterioso matrimonio di Gaby e all'identità dello sposo, sconosciuta a tutti i partecipanti, compresi i figli della donna.
Attorno all'evento ruotano le vicessitudini personali dei figli di Gaby e delle loro famiglie che in occasione del matrimonio si ritrovano tutti sotto lo stesso tetto per festeggiare.
Un romanzo che porto nel cuore per la forza comunicativa che possiede, per il tema che ho amato particolarmente e per la splendida ambientazione natalizia.
Una storia che mi ha fatto emozionare, con personaggi splendidi e a tutto tondo che consiglio caldamente a tutti voi.

Mi raccomando  fatemi sapere se anche voi avete nella vostra libreria un libro su questo tema ^^


Anita

4 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

mi è sempre piaciuto lo stile di Patterson, ma questo mi manca, sembra carino! A me col tema matrimonio viene in mente Se scappi ti sposo, ma non l'ho ancora letto

Anita Blake ha detto...

Se scappi ti sposo ce l'ho ma lo devo ancora leggere :)

SelenyLuna ha detto...

ohhh che meravilgia..adoro quest'autore..questo libro non lo consocevo..*_________*devo assolutamente rimediare!!!!!!!!!!!!!!!!

Anita Blake ha detto...

Se sei una sua fan non puoi perderlo ^^