domenica 16 novembre 2014

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE: COMPULSION DI MARTINA BOONE E CREED DI TRISHA LEAVER E LINDSAY CURRIE

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.

Per la puntata di oggi ho scelto due romanzi usciti recentemente in America.
Compulsion è una storia d'amore, magia e un'antica maledizione mentre Creed è un avventura da brivido che vi stupirà.

Tre piantagioni. Due desideri. Un' antica maledizione.

Titolo: Compulsion (The Heirs of Watson Island #1)
Autrice: Martina Boone 
Serie: (The Heirs of Watson Island #1)
Pagine: 448 
Pubblicato: 28 Ottobre 2014,  
Editore: Simon Pulse
Trama: Per tutta la vita Barrie Watson è stata prigioniera in casa sua con una  madre claustrofobica e disturbata. 
Quando la madre muore, Barrie promette di prendere le distanze e scappare, ma la piantagione di sua zia nella Carolina del Sud si rivela una nuova prigione. 
Un luogo  custodito da uno spirito antico che da tempo ha maledetto una delle tre famiglie fondatrici di Watson Island e ha dato gli altri doni magici diventati ossessioni.
Bloccata con i fantasmi di una faida tra vecchie  generazioni  e braccata da forze che non può vedere, Barrie deve trovare un modo per liberarsi dell'eredità di famiglia. 
Con l'aiuto di Eight Beaufort, che conosce ciò che vuole Barrie ancor prima di lei, l'ultima erede degli Watson comincia a svelare i segreti contorti della sua famiglia.
 Quello che trova è pericoloso: un amore che non si aspettava, un fiume che si trasforma in fuoco a mezzanotte, un cugino splendido che non è quello che sembra  e nemici molto reali che vogliono sia Eight che Barrie morti.
In tre sono partiti e in tre ne sono usciti, ma nessuno di loro è nemmeno l'ombra di ciò che era.

Titolo: Creed
Autrici: Trisha Leaver e Lindsay Currie
Editore: Flux
Pubblicato: 8 Novembre 2014
Pagine: 264
Trama: Quando la loro auto si rompe, Dee, il suo fidanzato Luke, e suo fratello Mike  attraversano a piedi  una tempesta invernale per rifugiarsi in una città vicina chiamata Purity Springs. Quando arrivano, le sirene di emergenza sono a tutto volume e il piccolo centro agricolo sembra abbandonato. Senza nessun  riparo, trascorrono la notte in una casa vuota, ma
 presto scopriranno che a Purity Springs nulla  è come sembra. 
Quando gli abitanti della città appaiono improvvisamente la mattina successiva, Dee, Luke, e Mike si ritrovano in balia di Elia Hawkins, il capo carismatico della città che ha in programma di fare di Dee la sua nuova moglie. 
 Giuseppe, il figlio di Elia, si offre di aiutarli a fuggire. . . ma il prezzo del suo aiuto può essere molto di più di ciò che Dee e i suoi amici possono sopportare.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

mi ispirano tutti e due

Anita Blake ha detto...

Vero! Anche io ne sono rimasta conquistata.