venerdì 21 novembre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA ALLA TRILOGIA DARK HEAVEN DI BIANCA LEONI CAPELLO

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
La foto di oggi ritrae l'intera trilogia Dark Heaven che mi ha impegnato nell'ultimo mese. Una lettura romantica e piacevole che sicuramente conquisterà le appassionate del genere.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA ALLA: 
TRILOGIA DARK HEAVEN DI BIANCA LEONI CAPELLO
La foto di questa settimana ritrae l'intera trilogia Dark Heaven che ci racconta la complicata storia d'amore tra l'angelo Damien e la sua amata Virginia, una studentessa veneziana.
L'idea iniziale era di creare un gioco di luci ed ombre, per enfatizzare il contrasto tra bene e male, ma purtroppo i miei poveri mezzi grafici non mi hanno permesso di realizzare il progetto.
Per questo motivo, ho deciso di ripiegare sull'effetto in bianco e nero, a cui ho attribuito lo stesso significato.
Per la composizione, ho utilizzato delle piume che simboleggiano  la condizione di Damien, una specie d'angelo caduto.
La maschera che ho posizionato in alto a destra sottolinea la forte presenza dell'ambientazione veneziana che mi ha colpito particolarmente. 
La foto è molto semplice, ma  gli impegni di questa settimana mi hanno costretto a ripiegare su qualcosa di facile. Spero che vi sia piaciuta lo stesso!
Trama: È una gelida sera di febbraio a Venezia quando Virginia, diciotto anni e i capelli rossi come il fuoco, incontra per la prima volta Damien De Silva. È tardi, le strade sono deserte e lei sta tornando a casa dall'allenamento di pallavolo, il passo veloce, il respiro affrettato. All'improvviso, dal buio spunta un uomo, bellissimo e misterioso. Che guarda nella sua direzione. Decisa a non incrociare lo sguardo dello sconosciuto, Virginia gli scivola accanto con gli occhi bassi. Ma proprio in quel momento sente due parole farsi spazio nella sua mente. Due parole, semplici e terrificanti: "Sono tornato". Chi è quell'uomo? E che cosa sta succedendo? Profondamente sconvolta, Virginia decide di archiviare l'accaduto come frutto della sua immaginazione. Ma il giorno seguente le cose si complicano. Perché lo sconosciuto altri non è che il nuovo professore di italiano. Dannatamente giovane e affascinante, Damien De Silva turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e allo stesso tempo spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza succede qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. E come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è proprio così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien De Silva? E perché, dopo tanto tempo, è tornato a cercarla e... a terrorizzarla? 

Buona serata

Anita

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Che bella foto!!! Mi piace davvero molto :3

Anita Blake ha detto...

Grazie mille! Non è una delle più elaborate che ho fatto purtroppo...