giovedì 18 dicembre 2014

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE: NO PLACE TO FALL DI JAYE ROBIN BROWN E PRINCESS OF THORNS DI STACEY JAY

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.
No Place to Fall è un romanzo new adult che ci racconta l'appassionate storia d'amore tra Amber e il suo amico Will.
Princess of Thorns è un  fantasy che spero arrivi presto in Italia! La protagonista è la figlia della Bella addormentata, una principessa guerriera, coraggiosa e indomabile.
Prima di proseguire, vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso in anticipo per eventuali errori.

Titolo: No Place to Fall

Autore: Jaye Robin Brown
Editore: Harper Teen
Pagine: 368
Data uscita (estero): 9 dicembre 2014
Trama: Amber Vaughn è una brava ragazza. Canta da solista in chiesa, si occupa del nipote dopo la scuola e trascorre ogni venerdì sera a casa del suo migliore amico Devon.
Amber si sente libera solo quando esplora i boschi intorno a casa sua, cantando canzoni da campo, insieme agli escursionisti che incontra sugli Appalachian Trail, ed è solo in quei momenti che il mondo le sembra a portata di mano. Quando Amber viene a conoscenza di un'audizione, presso la scuola d'arte del Nord Carolina, decide che il sogno di cantare su un grande palcoscenico potrebbe essere il biglietto per una nuova vita .
Will, Il fratello maggiore e più disponibile di Devon, decide di aiutarla a prepararsi per la difficile audizione che le consentirà di entrare nella scuola.
Più tempo i due trascorrono insieme e più il loro rapporto si complica tanto che Amber comincia a chiedersi se sia davvero una brava ragazza.
Poi, in un pomeriggio, Amber si ritrova a dover scegliere tra la sua futura carriera artistica e le persone che ama.
Amber era certa di sapere cosa una brava ragazza avrebbe scelto, ma tra "giusto" e "sbagliato", c'è un mondo intero di possibilità.
Titolo: Princess of Thorns
Autore: Stacey Jay
Editore: Delacorte Press
Pagine: 400
Data uscita: 9 dicembre 2014
Trama: Il Trono di Spade incontra le fiabe dei Grimm in questa avvincente e romantica avventura fantasy con protagonista la figlia della Bella addormentata, una principessa guerriera che deve combattere per reclamare il suo trono.
Nonostante si mostri come una semplice mortale, la principessa Aurora è stata benedetta da una fata che l’ha dotata di grande forza, coraggio e generosità, ma è destinata ad annientare il libero arbitrio di ogni uomo che la bacerà.
Travestita da ragazzo, chiede l'aiuto del bellissimo, anche se maledetto, principe Niklaas, per combattere legioni del male e liberare suo fratello dalla regina degli orchi che le ha rubato il trono dieci prima.
Riuscirà Aurora a trionfare sul male e a raggiungere suo fratello prima che sia troppo tardi? Aurora e Niklaas romperanno le maledizioni che altrimenti li terrà per sempre separati?

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

speriamo li pubblichino anche qui, mi ispirano molto, soprattutto princess of thorns

Anita Blake ha detto...

Non me lo dire! Io sto pensando di acquistarlo in inglese. Mi piace troppo!