giovedì 11 dicembre 2014

NOVITA' MADE IN ITALY: LE ULTIME NOVITA' FANTASY ITALIANE E IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO "I MONDI DEL FANTASY"

Buonasera lettori! Eccomi qua con un post interamente dedicato alle uscite made in Italy che gli autori mi hanno inviato durante la settimana.
Eccovi qua un paio di romanzi fantasy interessanti e originali che cattureranno sicuramente la vostra attenzione! Se amate scrivere leggete il post fino alla fine per scoprire come partecipare alla nuova edizione del concorso "I mondi del fantasy".

Titolo: Solstice. L’incantesimo d’Inverno
Autrice: C. E. A Bennet
Editore: Self publishing da piattaforma Narcissus
Anno di pubblicazione: 2014
Formato: e-book
Pagine: 641 (PDF formato A5)
Genere: Fantasy – Romance – Young adults
Prezzo di copertina: 3.99 euro
Trama: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire,
tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza.
Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.
Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte. 
Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende
irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.
Lo trovi su Amazon
Titolo: Dreamer. Il regno di Morfeo
Autrice: Stella Napolitano 
Editore: Edizioni Epsil (7 novembre 2014)
Lunghezza: 366 pagine 
Prezzo: Ebook 4.99 euro e cartaceo 16 euro
Trama: Un mondo in cui tutti noi entriamo inconsapevolmente ma che solo a pochi eletti è dato di accedere: si tratta dei cosiddetti Viaggiatori, uomini che sono in grado di superare la barriera che separa il Regno di Morfeo da un normale sogno, frutto del proprio subconscio. Rebecca è una di essi, ma non è solo una Viaggiatrice, figlia di un Dreamer, è anche discendente di Cantore.
In un mondo in cui non funzionano le regole del mondo "reale", Rebecca si troverà intrappolata tra due poli che non rappresentano distintamente il bene e il male: la regina Enya e Keeran, la sua controparte oscura. Ciascuno dei due vorrà portare Rebecca dalla sua parte; nessuno dei due, però, riuscirà a conquistarsi la sua fiducia, finchè un giorno la giovane diciassettenne, dopo mille peripezie, riapre gli occhi e scopre l'amara verità: non potrà più sognare nè tantomeno dormire ...
Lo trovi su  Amazon 
E per finire, voglio comunicarvi ufficialmente il ritorno del premio letterario per racconti fantastici "I mondi del fantasy", organizzato da Limana Umanìta e Scriptorama. Si tratta del concorso annuale per selezionare i più promettenti autori esordienti di fantasy italiani, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, con pubblicazione antologica delle migliori opere.

V Premio letterario - “I mondi del fantasy”
La casa editrice Limana Umanìta e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama indicono il V Premio letterario per racconti di genere fantastico “I mondi del fantasy”, concorso nazionale a partecipazione gratuita con pubblicazione finale delle opere selezionate.
Il concorso è finalizzato alla raccolta di opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana di genere fantasy o a contenuto altrimenti fantastico, in ogni declinazione del genere (urban fantasy, heroic fantasy, epic fantasy, sword&sorcery, new weird, slipstream, steampunk, dieselpunk, ...), per la collana Limana Umanìta che raccoglie le nuove voci del panorama fantasy italiano.
Ai partecipanti chiediamo di stupirci con ambienti, personaggi e situazioni fuori dal comune, con uno stile accattivante e sperimentazioni linguistiche (nei limiti di un'imprescindibile correttezza formale): cerchiamo storie che facciano proprio il concetto di “fantastico”, nelle quali venga prestata particolare cura alla creazione del “senso del meraviglioso”, di ambienti e atmosfere “al di là della realtà”. Sconvolgete pure gli stereotipi del genere, o abbandonateli completamente (non ne sentiremo la mancanza) in cambio di nuove forme di narrativa il più possibile lontane dai risibili modelli commerciali.

COME PARTECIPARE 
Partecipare al Premio Letterario “I mondi del fantasy V” è semplice. Basta inviarci le vostre opere inedite entro e non oltre il 31 maggio 2015 e attenersi scrupolosamente al regolamento.

PREMI
Gli autori selezionati riceveranno un regolare contratto di pubblicazione senza richiesta di contributo, e le loro opere verranno pubblicate nell'antologia “I mondi del fantasy”. Gli autori delle opere selezionate riceveranno comunicazione tramite mail entro il 30 giugno 2015.

Nessun commento: