Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN LUOGO CHE VORRESTI VISITARE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
SOGNAVO L'AFRICA DI KUKI GALLMANN
Prezzo: € 10,00
Dati: 1993, 342 pagine
Editore: Mondadori
Trama: Da bambina la veneziana Kuki Gallman sognava l'Africa. A 25 anni, dopo il divorzio e un terribile incidente, decide di stabilirsi in Kenya con il secondo marito, Paolo. E' un periodo di continue scoperte e meraviglie, ma la felicità è offuscata dalla morte di Paolo e in seguito del figlio adolescente Emanuele. Kuki rimane sola con la figlia Sveva e 90000 acri di terra africana a cui badare. In ricordo del marito e del figlio, fonda la Gallman Memorial Foundation, una organizzazione che studia nuovi metodi per la conservazione della meravigliosa natura africana.
L' Africa è uno dei mie Paesi preferiti e fare un safari rientra sicuramente tra le cose che prima o poi vorrei fare, soprattutto perchè amo gli animali e la natura selvaggia.
In base al tema di questa settimana, il mio pensiero è volato subito a questo romanzo che ho letto anni fa.
La storia di Kuki è autobiografica e ci parla di una donna forte e determinata che ha abbandonato l'Italia per seguire il sogno di vivere in Africa.
Un paese molto diverso dal nostro, con i suoi pro e i suoi contro, che le ha tolto tantissimo, ma le ha regalato l'esperienza migliore della sua vita.
Attraverso le parole, Kuki esprime il suo amore incondizionato per questa terra selvaggia, i suoi tramonti, gli animali e la bellezza che la circonda ogni giorno.
Se amate l'Africa è una lettura che vi consiglio caldamente.
Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^
Buona lettura
Anita
6 commenti:
Se penso a un libro sull'Africa, mi viene in mente La promessa del leone di Chiara Cilli.
Se invece penso a un luogo che mi piacerebbe visitare, mi viene in mente l'Australia: ho letto In un paese bruciato dal sole. L'Australia di Bill Bryson. L'autore descrive le sue avventure in modo autoironico e ti presenta tutte le parti di questo enorme paese, dalle grandi citta al bush all'entroterra. A me piaciuto moltissimo, te lo consiglio ^o^
Ma che bella trama che ha questo romanzo *--*
Grazie Annalisa! Adoro i libri che parlano,di viaggia :-)
Francy, sono contenta che ti sia piaciuto :-)
a me viene in mente E venne chiamata due cuori, che parla di un viaggio nel centro dell'australia in compagnia degli aborigeni
Segno in lista, grazie Chiara!
Posta un commento