venerdì 16 gennaio 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "SILVER" DI KERSTIN GIER

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi è il primo di una nuova trilogia fantasy dell’autrice Kerstin Gier.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 
SILVER DI KERSTIN GIER
Letto qualche mese fa, questo romanzo è stata una vera scoperta. La trama è molto carina e originale, i personaggi sono autentici, intriganti e ben delineati, senza contare lo stile ironico e scorrevole tipico di quest’autrice.
In questa nuova avventura la protagonista si trova ad affrontare un demone antico che si nasconde nel mondo dei sogni, un universo parallelo dove tutto è possibile, a cui si accede tramite il sonno.
La composizione per questo libro è semplicissima. Ho sistemato il volume sul mio letto, esattamente sopra il cuscino, per enfatizzare l’importanza del sonno in questo libro.
In alto ho appeso il mio acchiappasogni , un oggetto molto particolare che intrappola gli incubi e libera i sogni.
Spero che la foto vi sia piaciuta nonostante sia molto semplice ^^
Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano... I sogni di Liv Silver negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in una inquietante cerimonia esoterica. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante - persino più inquietante di un cimitero di notte - è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere...

Buona lettura

Anita

5 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

molto indicato per questo bellissimo libro

Anita Blake ha detto...

Grazie mille!

Siannalyn ha detto...

Complimenti per la foto! :)

Anita Blake ha detto...

Sono felice che ti sia piaciuta :-)

Annalisa ha detto...

Bellissima foto!!! Adoro gli acchiappasogni ^o^