mercoledì 25 febbraio 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE DI FEBBRAIO: THE ETERNAL FILES DI LEANNA RENEE HIEBER E THE GLITTERING WORLD DI ROBERT LEVY

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere di Febbraio 2015.
The Eterna Files è un romanzo fantasy molto particolare, ambientato nella Londra Vittoriana, avventuroso e imprevedibile.
The Glittering World è uno  thriller soprannaturale che tra segreti di famiglia e ricerca della verità genera  un racconto oscuro di alienazione e appartenenza.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso per eventuali imprecisioni.

Titolo: The Eterna Files
Autrice: Leanna Renee Hieber
Editore: by Tor Books
Pagine: 320
Data uscita (estero): 2 febbraio 2015 
Trama: London, 1882: La Regina Vittoria nomina il poliziotto Harold Spire membro speciale della Divisione Omega, una società segreta che investiga sul paranormarle e gli eventi legati a persone con super poteri.
Spire, una guida scettica votata alla protezione degli indifesi e della giustizia, è l'uomo perfetto per guidare il reparto che impiega studiosi e scienziati, assassini e truffatori.
Il capo ricercatore del dipartimento è Rose Everhart , fermamente convinta che al mondo esista molto di più di quello che i nostri occhi possano vedere.
La loro prima missione: trovare il Composto Eterno che garantisce l’immortalità. Una catastrofe ha distrutto il laboratorio segreto dove il composto è stato sviluppato, ma la Regina è convinta che qualcuno sia fuggito con un campione della miscela .
Alla ricerca di Eterna, c’è anche l’americana Clara Templeton che ha contribuito al progetto dopo che l’omicidio di Abramo Lincoln ha quasi distrutto la sua nazione. Ossessionata dai fantasmi del passato è convinta che il controllo del composto Eterna sia un diritto degli Stati Uniti e non dell’ Inghilterra.
Titolo: The Glittering World
Autore: Robert Levy 
Editore: Gallery Books
Data uscita(estero) : 10 Febbraio 2015
Pagine: 352
Trama : Quando il promettente chef Michael “Blue” Whitley ritorna con tre amici nel paesino canadese dove è nato, gli sembra la via di fuga perfetta per scappare da New York. 
Ben presto però, scopre che tutto ciò che pensava di sapere di se stesso, è soltanto una menzogna ben architettata. 
Blue non ha alcun ricordo dell’accaduto ,ma scopre di essere stato uno dei ragazzini, scomparsi per settimane, fra i misteriosi boschi di Starling Cove.
Poco dopo il ritrovamento, la madre era fuggita con lui dalla città, portandolo in America, per eliminare completamente l’accaduto dalle loro vite.
Finchè Blue, improvvisamente, comincia a ricordare. La verità che scopre è scioccante e sconvolge completamente la sua vita. Aiutato dai suoi amici più stretti, Blue inizia ad indagare per svelare i segreti di Starling Cove e della colonia di artisti che una volta ospitava.
Tutti e quattro si ritroveranno ad affrontare il loro difficile passato, i loro demoni privati e una misteriosa razza di esseri che abita la terra che la gente del posto definisce “di un altro tipo”.

Nessun commento: