sabato 7 febbraio 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE: BEAUTIFUL REDEMPTION DI JAMIE MCGUIRE E DARKEST PART OF THE FOREST DI HOLLY BLACK

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere di Gennaio 2015.
Beautiful Redemption è il secondo capitolo della serie dei fratelli Maddox, dove conosciamo Thomas, affascinante agente dell'FBI.
Darkest Part of the Forest è una fiaba dark ambientata nel mondo oscuro delle fate, scritta dalla grande autrice Holly Black.
Prima di proseguire, vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni ^^

Titolo: Beautiful Redemption 

Autrice: Jamie McGuire
Data pubblicazione (estero) : 27 Gennaio 2015
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Serie: The Maddox Brothers #2
Trama: Liis Lindy è un agente dell'FBI che ha deciso di dedicarsi esclusivamente al suo lavoro ed è per questo che abbandona l’ ufficio di Chicago per trasferirsi in quello di San Diego. 
Liis adora la sua scrivania e il suo portatile, sogna la promozione e ama risolvere casi impossibili.
Thomas Maddox è un agente speciale, arrogante e spietato, ma  il migliore sul campo. Il suo compito è assicurare alla giustizia i criminali più pericolosi del mondo, ma nonostante questo, c’è una vita che non riesce a salvare. 
Travis, il fratello minore, rischia il carcere per il coinvolgimento nell' incendio che ha ucciso decine di studenti nel seminterrato dell'università .I media vogliono una condanna e l'unica cosa che può salvare Travis è il suo insolito legame con la folla.
L'unica soluzione che Thomas riesce a trovare è quella di arruolare suo fratello nell'FBI.
Liis è testarda e ribelle eppure riesce ad ammorbidire gli spigoli caratteriali di Thomas, diventando la compagna perfetta per accompagnarlo al matrimonio di Travis ed Abby.
Come una coppia, Liis e Thomas li raggiungono per dargli la notizia, ma quando la messinscena finisce si chiedono se tra loro c' è stato veramente qualcosa o si è trattato solo di una finzione.
Titolo: Darkest Part of the Forest
Autrice: Holly Black 
Editore: Little, Brown Books for Young Readers 
Pagine: 336
Data di pubblicazione (estero): 13 Gennaio 2015
Trama: I bambini possono avere un crudele senso della giustizia. I bambini possono uccidere un mostro ed esserne molto orgogliosi. Una ragazza può credere che lei e suo fratello siano destinati a diventare un bardo e un cavaliere in lotta contro il male. Hazel vive con suo fratello Ben, nella strana città di Fairfold, dove esseri umani e fae abitano fianco a fianco.
La magia, apparentemente innocua delle fate, attrae i turisti, ma Hazel sa come può diventare pericolosa e come fermarla. Una volta lo ha fatto. Al centro di tutto c' è una bara di vetro nel bosco. All'interno giace un ragazzo addormentato, dotato di lunghe corna, appuntite come coltelli.
Hazel e Ben , come tutti i bambini, lo adorano. Per intere generazioni, Il ragazzo nella bara non si è mai svegliato e non ha mai camminato.
Forse un giorno, lo farà...
Mentre il mondo si capovolge, Hazel prova a ricordare gli anni in cui fingeva di essere un cavaliere. Travolta da un nuovo amore, da una lealtà mutevole e da un bruciante tradimento, riuscirà a superare tutto?

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

che bello proseguono i fratelli maddox

Anita Blake ha detto...

Eggià :-) a breve arriverà anche da noi, ne sono sicura :-)