venerdì 27 febbraio 2015

LA MIA OPINIONE SU...DA QUANDO NON CI SEI DI ANOUSKA KNIGHT

Buongiorno lettori! Eccomi qua con una piccola recensione dedicata a una dolcissima commedia romantica che ho terminato nel week end.

Titolo: Da quando non ci sei

Autrice: Knight Anouska
Prezzo: € 10,90
Dati: 2015, 350 pagine
Editore: Harlequin Mondadori  (collana hm)
Trama: Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.
La mia opinione: Holly è la proprietaria di Cake!, la pasticceria di una piccola città,  dove prepara dolci deliziosi che hanno l'aspetto di vere e proprie opere d'arte. La sua vita scorre tranquilla e monotona finché non riceve l'ordine per una torta speciale.
La consegna va fatta presso una grande villa, dove si tiene la festa di Fergal Argyll, proprietario di una vastissima impresa, un evento molto importante dove per la prima volta Holly incrocerà il magnetico sguardo di Ciaran.
Quest'ultimo è il rampollo di Fergal, un ragazzo ricco e potente che dalla vita ha avuto tutto ciò che poteva desiderare. Ciaran è di una bellezza mozzafiato e gli basta un solo gesto per attirare l'attenzione di Holly che,
nonostante sia del tutto fuori luogo nel suo ambiente, riesce a conquistarlo.
Da quel momento in poi, Ciaran farà di tutto per arrivare al cuore di Holly, segnata da una terribile tragedia che le ha strappato il marito, poco dopo il matrimonio.
Holly è insicura, non solo per paura di tradire la memoria di Charlie, ma soprattutto per le diversità economiche e sociali che la dividono da Ciaran, sempre circondato da attrici e modelle.
Riusciranno i due a superare le loro paure e lasciarsi andare alle emozioni travolgenti che provano l'uno per l'altra?
"Da quando non ci sei" è sicuramente una commedia leggera e frizzante, una lettura poco impegnativa che si legge velocemente e fluentemente.
L'ambientazione e i personaggi non hanno caratteristiche salienti o particolarmente originali, ma entrambi sono personaggi positivi e piacevoli. Holly è una ragazza sincera, altruista e genuina che riesce a farsi apprezzare senza troppe pretese.
Ciaran è il classico playboy, dall'aspetto pericoloso e affascinante, ma dal cuore tenero e sensibile. Sicuramente riuscirà a farsi amare da moltissime lettrici ^^
In questo romanzo non troverete azione, colpi di scena e adrenalina, ma una dolcissima love story, velata di malinconia, fluida e piacevole.
Una lettura graziosa e simpatica che le appassionate del genere non posso perdersi, soprattutto se sono a caccia di una storia romantica e tranquilla.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

mi ispira molto, l'ho aggiunto in lista desideri

Anita Blake ha detto...

Non aspettarti nulla di profondo, ma come lettura d'evasione non è male.