giovedì 26 febbraio 2015

LA MIA OPINIONE SU...IL MONDO DI CENERE DI JEANIENE FROST

Buonasera lettori! Il romanzo di oggi lo recensisco in anteprima grazie all' Harlequin Mondadori che mi ha dato la possibilità di poterlo leggere prima della sua uscita.
Una storia veramente intrigante che non vedo l'ora di condividere con voi! Continuate a leggere e saprete la mia opinione ^^

Titolo: Il mondo di cenere
Autrice: Frost Jeaniene
Prezzo: € 14,90
Dati: 2015, 430 pagine
Editore: Harlequin Mondadori  (collana hm)
Trama: In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere. 
La mia opinione: Un ritorno col botto quello di Jeaniene Frost autrice della serie di successo Night Huntress che ha stregato migliaia di lettori in tutto il mondo.
Il mondo di cenere è l'inizio di una trilogia new adult che unisce sapiente romanticismo, azione e fantasy, in un bel mix carico di emozioni e adrenalina.
Ivy è la protagonista di quest' avventura. Una ragazza coraggiosa, determinata e ribelle, segnata da un passato che l'ha cambiata per sempre.
Ivy non è un adolescente come le altre. Fin da piccola ha la capacità di vedere "cose" che non esistono. Fenomeno che dottori e psicologi hanno curato con inutili farmaci e sedute finchè Ivy non è stata abbastanza matura da poter fingere di non vedere ciò che accadeva intorno a lei.
La storia ha un inizio decisamente movimentato. Ivy è in cerca della sorella minore, scomparsa misteriosamente senza lasciare traccia, quando incontra Adrian.
Impenetrabili occhi zaffiro, corporatura vichinga e una valanga di misteri, a cui nessuna ragazza, compresa Ivy, può resistere.
Dopo averla salvata Adrian le svela un segreto che in parte spiega tutte le stranezze che fino a quel momento hanno segnato la sua esistenza.
Angeli e Demoni esistono e il confine che divide il nostro mondo dal loro è molto più labile di quello che sembra, così come l'eterna lotta tra Bene e Male, troppo vicina per non essere pericolosa.
Ed Ivy ne è la chiave fondamentale.
Il suo sangue la collega ad un'antica dinastia e la rende l'unica in grado di trovare un'arma sacra per sconfiggere i demoni.
Ivy è disposta a tutto pur di recuperare la reliquia e salvare sua sorella anche ad affrontare una lunga avventura che la porterà a visitare i  regni demoniaci dove gli incubi prendono vita.
In compagnia di Adrian, bello come il peccato e misterioso come non mai, Ivy si arruola in un'epica battaglia che la porta ad affrontare se stessa e il suo cuore.
L'attrazione che prova per il ragazzo è irrefrenabile, ma nel loro destino c'è qualcosa di scritto che può dividerli e metterli per sempre l'uno contro l'altra.
Riuscirà Ivy a salvare Jasmine senza perdere anima e cuore ?
Una storia che, come dicevo all'inzio, ha davvero tutto. Il mondo dei demoni è raccontato e descritto alla perfezione, senza lesinare sui dettagli macabri e inquietanti.
Colpi di scena, suspance e misteri tengono viva l'attenzione del lettore, avido di arrivare all'ultima pagina per scoprire cosa accadrà ai protagonisti.
Quest' ultimi sono figure a tutto tondo e molto interessanti. Ivy mi è piciuta particolarmente, perchè è una ragazza in gamba che non si lascia piegare dalle avversità.
Una lettura indubbiamente frizzante e coinvolgente adatta alle lettrici che oltre al romanticismo vogliono vivere un'avventura mozzafiato in universo fantastico e pericoloso.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura!
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho amato quest'autrice per l'altra sua serie, ho un po' paura di rimanere delusa

Anita Blake ha detto...

Non è paragonabile a Night Huntress quello è sicuro, però non è così male.