martedì 10 febbraio 2015

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!


 Buonasera lettori! Nel post di oggi, dedicato alle segnalazioni made in Italy, troviamo due romanzi molto interessanti. 
La spada di Odino, segnalatomi dalla casa editrice Kimerik, è il secondo capitolo di una serie paranormal romance, realizzata da un' autrice italiana.
Forze ancestrali è l'inizio di una complessa saga fantasy, autopubblicata dall'autore, originale e alternativa che come i tasselli di un puzzle compone la storia di un intero universo fantastico.

Titolo: L’ultima Anima. La spada di Odino
Autrice: Spadaro Luciana
Editore . Kimerik
Prezzo: € 12,80
Dati: 2015, 170 pagine
Trama: L’ultima Anima - La spada di Odino è il secondo volume della saga urban fantasy L’ultima Anima - Sfida al Valhalla creato dalla promettente penna di Luciana Spadaro. Anche in questo volume si miscelano con cura due ingredienti diversi tra di loro che proprio per questo rendono avvincente la lettura: il fantasy e il romanzo sentimentale. Ancora una volta su Ally e Sam cala l’oscurità e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande. «Hai mai pensato che forse non è destino che voi stiate insieme? Che forse è giusto che finisca così?». L’Autrice ci accompagna attraverso luoghi affascinanti ed esoterici che stimolano l’immaginazione del lettore attraverso i vari mondi che i protagonisti percorrono. «Quindi siamo nell’universo? Nello spazio insomma?». L’epica vichinga viene qui ripresa e rivisitata in chiave moderna. Loki si è impossessato della spada di Odino e solo una persona può conquistarla: Sam, il dio dei quattro elementi, sarà guidato dalla sua amata Allyson e da Lia, le valchirie del Valhalla. I tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo, superando molti ostacoli, dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria: la conquista del Gungnir. Ally e Lia si guardarono cupe, poi Ally si rivolse a lui seria: «È l’inferno Sam. Dovremo andare all’inferno».
Titolo : Forze ancestrali
Autore: Andrea Zanotti

Sinossi Mondo Uno:
Il romanzo narra le cronache di un mondo simile a quello delle antiche civiltà del Mediterraneo, in cui si alternano e si intrecciano le vicende di svariati personaggi, fra cui CorvoRosso, capotribù dei Corvi della Sabbia, lo sciamano Reietto, il dotto Hristo, l’Imperatore Drakorius, la Somma Inquisitrice Cassandra, il pellegrino Samir, il Generale Marcos, la Prostituta Sacra Enea e molti altri.
La storia ruota intorno ai diversi pantheon e culti religiosi di questo mondo e in particolare alla profezia che riguarda l'incarnazione di Samael, figlio del Dio del Fuoco Asul.
E’ tale profezia a mettere in contrapposizione le fazioni guidate dai personaggi, che giocoforza ne hanno una diversa percezione.
Dei, Antichi, Titani, Angeli di Fuoco e Domatori di Demoni fanno da tramite fra gli uomini e la realtà non-ordinaria e vengono di volta in volta richiamati al fianco dei mortali per assecondarne i fini o deluderne le aspettative. 
Mentre la cerca di CorvoRosso si dipana all’interno delle sconfinate Terre del Vento, al fine di coinvolgere le diverse Tribù e radunarle sotto un unico vessillo per contrapporsi a Samael, ogni reame cerca di sfruttare le proprie peculiarità ed i propri alleati mitologici per farsi trovare pronto.
Lo spiccato senso del dovere e del sacrificio di CorvoRosso sono messi a dura prova dalle asperità della missione cui lui stesso ha deciso di sottoporsi.
Il compito del Capo dei Corvi della Sabbia è ancora lungi dall’essere evaso, quando le genti del deserto, invasate per l’avverarsi della profezia, scatenano l’offensiva sfogando il loro fanatismo religioso. Dai tre luoghi più sacri del loro culto, aizzati dagli Angeli di Fuoco, danno inizio alla campagna di conquista e di epurazione degli infedeli.
Travolgono intere Città Stato della Lega di Hoilos trasformandole in immani pire funerarie. Questa, impantanata in una farraginosa democrazia e stordita dalle interminabili e vuote diatribe dei propri Senatori, è incapace di opporre resistenza, almeno fino al colpo di stato assestato dal Generale di una delle città membro.
Gli accoliti di Asul penetrano a fondo anche nei territori del Regno di Ranov, sbrecciandone le difese millenarie costituite dal Vallo imperiale. Costringono l’Imperatore ad assumersi il rischio di risvegliare gli inquietanti Domatori di Demoni ed a rintuzzare il proprio orgoglio smisurato, paventando impensabili alleanze con i barbari delle Terre del Vento.
Solo a scontro finale inoltrato il messo inviato alla Lega torna e svela a CorvoRosso la scoperta di Hristo: non possono uscire vincitori dalla battaglia, poiché al loro fianco non è presente la Regina Nulla, unica in grado di stemperare la furia dirompente di Samael.
Inizia così la nuova cerca che condurrà il capotribù agli estremi confini della propria determinazione, ponendolo innanzi a sacrifici che ne mineranno i convincimenti più radicati.
Quando infine la minaccia di Samael sembra essere stata annichilita in uno scontro titanico con la Dea Nulla, nuovi pericoli fanno la loro comparsa, non concedendo il giusto riposo a CorvoRosso.
Questa volta a salvare il mondo però non sarà la forza e la determinazione del guerriero, ma la cultura e le conoscenze tramandate ai popoli dai propri avi.
Solo grazie a queste i protagonisti saranno in grado di tradurre le iscrizioni su delle reliquie in grado di scongiurare il nuovo pericolo nato dall’efferatezza delle forze risvegliate dai Domatori di Demoni.

Il ciclo iniziato da Forze Ancestrali è composto da tre volumi che concluderanno le vicende di questo Mondo 1.

- Mondo 1.1             Forze Ancestrali
- Mondo 1.2             La Regina Nulla (uscito a Dicembre 2012)
- Mondo 1.3            I Pretoriani Bianchi (uscito a Luglio 2013)

Il Mondo 2 invece si compone dei seguenti  volumi:

- Mondo 2.1          Il Nuovo Quarto (uscito a Dicembre 2013 e in download gratuito)
- Mondo 2.2           Qilana la Pura (uscito a Luglio 2014)
- Mondo 2.3           Lo Sterminatore di Mondi (uscito a Gennaio 2015)
Nota: Gli ebook si possono scaricare gratuitamente negli store online!

Nessun commento: