lunedì 9 febbraio 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UNA SERIE FANTASY CHE TI E’ PIACIUTA

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UNA SERIE FANTASY CHE TI E’ PIACIUTA
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
LA SEDICESIMA LUNA DI KAMI GARCIA E MARGARETH STOHL

Prezzo: € 10,50
Dati: 2011, 519 pagine
Editore: Mondadori
Trama:Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.


Quando l’ho iniziata non gli davo molta fiducia, ma al contrario delle aspettative è diventata una delle mie serie preferite.
La trama, nonostante si parli di maghi e magia, è molto originale. I personaggi sono assolutamente inimitabili, sia i secondari che i primari.
Descritti alla perfezione entrano immediatamente nel cuore e nelle simpatie del lettore e si fanno amare completamente, sia per i pregi che per i difetti.
Di questa serie ho amato ogni aspetto, dall’ambientazione alla storia. Una lettura che mi ha dato tanto e che non mi ha mai annoiato, anzi ad ogni volume è riuscita a sorprendermi.
Un piccolo tesoro per chi ama il fantasy, assolutamente consigliata!

Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^

Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho letto la sedicesima e la diciassettesima, il primo mi è piaciuto, veramente originale invece il secondo mi ha un po' deluso. Ti consiglierei la confraternita ma so già che ti piace allora ti consiglio la saga degli immortali di Kresley Cole, davvero carina

Anita Blake ha detto...

Conosco anche quella della Cole e mi piace moltissimo :-)