domenica 22 marzo 2015

LA LISTA DEI DESIDERI : BEAUTIFUL MALICE DI REBECCA JAMES

Buona domenica cari lettori! Nella lista dei desideri di questa settimana ho aggiunto un romanzo molto particolare che ho scovato casualmente.
Beautiful malice è un thriller psicologico per ragazzi che coinvolge due giovani adolescenti. In molti lo hanno definito un caso editoriale per la sua peculiarità e le critiche mi hanno davvero incuriosito anche se non è tra i generi che preferisco.
Voi che ne dite? Lo conoscete?

Titolo: Beautiful malice

Autrice: James Rebecca
Prezzo : € 17,50
Dati: 2010, 296 pagine
Editore: Einaudi  (collana Einaudi. Stile libero big)
Trama: L'omicidio e lo stupro di sua sorella Rachel, figlia modello, ha distrutto la famiglia di Katherine. Katherine, 17 anni, si trasferisce a Sidney da una zia, per sfuggire al senso di colpa (lei era presente e si è salvata), all'invadenza dei giornalisti e cercare di ricostruirsi una vita normale, nell'anonimato. Ma quando Alice, la ragazza più bella e affascinante della scuola, invita proprio lei alla sua festa di compleanno, la sua energia contagiosa irrompe nella vita di Katherine, le restituisce la spensieratezza della sua età e la riscatta dal suo drammatico segreto. Alice diventa la sua migliore amica. All'inizio è generosa, comprensiva, trascinante. Poi si rivela sempre più egoista, persino crudele: sembra intenzionata a far soffrire chiunque la circondi. E non accetta che nessuno la metta da parte, tanto meno Katherine. Non solo perché le vuole bene. C'è qualcos'altro che vuole da lei. Anche Alice nasconde un terribile segreto.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

sembra molto psicologico, mi ispira

Anita Blake ha detto...

Vero, sembra molto particolare.