domenica 8 marzo 2015

LISTA DEI DESIDERI : LA GENTE FELICE LEGGE E BEVE CAFFE' DI AGNES MARTIN LUGAND

Buonasera lettori! Nella lista dei desideri di questa domenica ho aggiunto un romanzo molto speciale.
La storia di una donna che dopo una terribile tragedia affronta il dolore con un viaggio che le cambierà la vita.
Questo libro mi ha colpito soprattutto per l'ambientazione. L'Irlanda è il paese preferito del mio ragazzo e siccome ne parla spesso la trama mi ha catturato immediatamente.

Titolo: La gente felice legge e beve caffè

Autrice: Martin-Lugand Agnès
Prezzo: € 9,90
Dati: 2015, 202 pagine
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Pickwick)
Trama: Diane è una giovane donna che ha perso marito e figlia in un incidente automobilistico. Da quel momento, tutto in lei si fa pietra, ad eccezione del cuore, che continua a battere. Ostinatamente. Dolorosamente. Inutilmente. Smarrita nel limbo dei ricordi, non ritrova più la strada per la vita. La sua sola consolazione è l'amicizia del fedele e disinteressato Felix. Finché, a un anno dalla tragedia, quando i parenti cercano di costringerla ad andare alla cerimonia di commemorazione, decide di lasciarsi tutto alle spalle e partire per l'Irlanda, dove aveva sognato di andare con la sua famiglia. Arrivata a Mulranny, nel cuore della verdissima e piovosa isola di smeraldo, Diane trova due deliziosi "zii" che la adottano e la riempiono d'affetto, e un vicino di casa affascinante quanto burbero dal quale non può fare a meno di sentirsi attratta. Il passato non si dimentica, ma il futuro - forse - è a portata di mano.

3 commenti:

LadyCooman ha detto...

Io l'ho letto e non mi è piaciuto proprio per niente :( L'ho trovato molto superficiale. Dalla trama mi aveva attirato molto ma poi si è rivelato pessimo. Peccato...

Chiara Ropolo ha detto...

Se è ambientato in irlanda già mi ispira!

Anita Blake ha detto...

@ Davvero Lady? Che peccato, ci avevo sperato...