giovedì 19 marzo 2015

NUOVE STORIE DELLA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata della rubrica dedicata ai romanzi che sono arrivati in settimana nella mia libreria?
Il post di oggi è davvero ricco, non solo perchè ho fatto molto shopping, ma anche perchè ho effettuato degli ottimi scambi.

Questi romanzi sono frutto dell'ennesima seduta di shopping scellerato nella libreria dell'usato. Dopo questi, prometto che per un pò farò la brava (incrocia le dita dietro la schiena ^^)


Titolo: Il giorno che ci incontrammo

Autrice: Enfield Lizzie
Editore: TEA  (collana Best TEA)
Trama: Da anni, ogni mattina, la giornalista Holly Costantine si sveglia accanto al marito, un uomo che sente distante e che, ormai, quasi non riconosce più. Da anni, sempre alla stessa ora, prende il treno da Brighton per recarsi negli uffici della BBC, a Londra. Fino al giorno in cui un terribile incidente ferroviario non stravolge la sua esistenza. Al buio, avvolta dal fumo, spaventata e confusa, Holly non ce l'avrebbe fatta senza l'aiuto di uno sconosciuto che le tiene la mano e la rassicura fino all'arrivo dei soccorsi. Un giorno come tanti altri diventa il giorno in cui il destino di un uomo e di una donna cambia per sempre... 
Titolo: Raccontami ancora di noi
Autrice: Besa Giulia
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Pandora)
Trama: È una giornata autunnale a tutti gli effetti, con pioggia battente e vento freddo. Ma Caterina non rinuncerebbe per niente al mondo al suo impegno. Robert Della Rovere, il suo scrittore preferito, presenta il suo nuovo bestseller in un libreria in centro a Milano, e lei non può mancare. A venticinque anni, con un lavoro poco appagante in un negozio di abbigliamento, per fortuna ha il nuoto, la cucina cinese e, soprattutto, i libri a regalarle qualche soddisfazione. Giovane, affascinante e schivo, Robert non è solito dare confidenza alle sue tantissime fan. Di fronte a Caterina però resta folgorato, catturato dai suoi profondi occhi azzurri. Ma Caterina è troppo timida e insicura, e quando lui la invita per un caffè, si fa prendere dal panico e scappa facendosi largo tra decine di fan invidiose. Robert non ha certo intenzione di lasciarsela sfuggire ed escogita un modo unico di conquistarla: affida alla propria penna il loro incontro, creando una storia d'amore indimenticabile che li vede protagonisti, immaginando il loro primo appuntamento, il primo bacio, la prima notte insieme... Il lieto fine di fantasia è assicurato, ma la realtà sarà all'altezza? 
Titolo: Giovani, carine e bugiarde: Deliziose-Divine-Perfette-Incredibili
Autrice: Shepard Sara
Editore: Newton Compton  (collana Super insuperabili)
Trama: Le bugie hanno gambe bellissime. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood, in Pennsylvania, Spencer, Aria, Emily e Hanna sembrano trascorrere un'esistenza tranquilla, tra manicure, pettegolezzi e problemi di cuore. Sono quattro ragazze bellissime, dall'aria ingenua e vulnerabile. Ma il loro candore è solo una fragile apparenza, dietro cui si cela un passato di segreti pericolosi. Segreti che qualcun altro sembra conoscere: una persona enigmatica che si firma con la sola lettera A e minaccia di svelare tutta la verità. Le amiche sono così trascinate in un gioco inquietante, che le costringe a portare alla luce terribili ricordi. E chiunque si nasconda dietro A, è di certo intenzionato a rovinare le loro vite per sempre... Da questo romanzo la serie TV "Pretty little liars". 
Titolo: Oltre le regole. The tattoo trilogy
Autrice: Crownover Jay
Editore. Newton Compton  (collana Anagramma)
Trama:  Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare... Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito... 
Titolo: L' istante esatto che lega due destini
Autrice: Barbérat Angélique
Editore. Sperling & Kupfer  (collana Pandora)
Trama: Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uomo e una donna. Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata, sottomessa a un marito geloso che la considera al pari di uno dei suoi tanti oggetti di lusso, da sfoggiare e possedere. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l'incontro con Coryn: ai due, è sufficiente uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare di salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere. 
Titolo. La lettera scarlatta
Autrice: Hawthorne Nathaniel
Editore: Liberamente  (collana Classici dell'amore)
Trama: Hester vive nella cittadina di Salem. Siamo negli anni dei tragici processi alle streghe. Hester non è una strega, ma un'adultera: sposata a un uomo scomparso da tempo, è rimasta incinta e ha partorito una bambina. Viene condannata a essere marchiata a fuoco sul petto con la lettera A di adultera, ma nonostante il supplizio e la vergogna rifiuta di rivelare il nome del padre. Questi infatti è un giovane reverendo, che predica l'astinenza e la pudicizia ma non segue una condotta altrettanto austera. Le cose si complicheranno con il ritorno del marito di Hester, catturato dai pellerosse, fino al drammatico epilogo finale. 
Titolo: Ti dedico una canzone
Autrice: Dessen Sarah
Editore: Mondadori  (collana Chrysalide)
Trama: Owen non ama la musica, Owen vive per la musica. Lavora con la musica, cammina con la musica, parla attraverso la musica. E dopo la musica, nella "religione" di Owen, c'è la verità: lui crede che negarla o semplicemente nasconderla non serva a nulla. Annabel invece è una di quelle ragazze che apparentemente hanno tutto: bellezza, bravura, popolarità, amicizia. Ma a lei sembra di non avere più niente da quando la sua migliore amica la evita. E il perché è una verità scomoda che non ha il coraggio di tirare fuori. Una verità sepolta come i desideri che non riesce a esprimere, le decisioni che non riesce a prendere. Fino a quando in questo mondo ovattato e triste, pieno di bugie di cristallo, arriva Owen, per insegnarle a non giudicare, ma solo ad ascoltare: ad ascoltare la musica, ad ascoltare se stessa, a far esplodere il suo cuore. 
Titolo: La luce della notte. La biblioteca degli incubi
Autore : MacHale D. J.
Editore: Newton Compton 
Trama: Marshall Seaver ha sedici anni, ed è una preda. Macabre apparizioni lo perseguitano, voci inquietanti lo tormentano e lo costringono ad affrontare l'oscura verità: a dargli la caccia è qualcosa di soprannaturale. È lo Scavatombe, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato. Eppure l'estate sembrava tranquilla, finché il suo amico Cooper è scomparso nel nulla, senza lasciare traccia. Tutti pensano che sia scappato e che tornerà presto, ma Marshall sa che è solo l'inizio di un incubo a occhi aperti, popolato da mostri semi-umani, fantasmi e morti viventi. Sparizioni, omicidi, sinistre visioni che conducono alla follia: c'è un filo rosso di paura che lega tutto questo a Marshall e allo Scavatombe. Con l'aiuto della sorella di Cooper, l'unica persona a cui riesce a raccontare ciò che sta accadendo, Marshall dovrà guardare negli occhi l'orrore, e sconfiggerlo. 
Titolo: Outcast
Autrice: Bronsky Alina
Editore: Corbaccio  (collana Narratori Corbaccio)
Trama: Quando Juli rientra da scuola trova la polizia e la casa sottosopra. Sua madre Laura è scomparsa. Sconvolta, si rende conto che nessuno, nemmeno suo padre, da cui Laura è separata, si stupisce e si preoccupa che possa essere accaduto qualcosa di terribile. Con l'aiuto di una nuova amica, una ragazza un po' strana e piena di inspiegabili risorse, Juli si lancia nell'avventurosa ricerca di sua madre. Scoprirà una realtà inaspettata, che da sempre le era stata nascosta: Laura è un'artista e i suoi quadri, che Juli pensava fossero rimasti solo entro le mura dell'atelier casalingo, sono in realtà molto apprezzati e custodiscono al loro interno un incredibile segreto. Ma non basta: Laura non è considerata una donna come tutte le altre e quelle come lei, che hanno poteri speciali, nell'era della normalità assoluta sono temute e al tempo stesso disprezzate. Per Juli la verità apre improvvisamente nuovi orizzonti e il mondo nel quale era vissuta fino a quel momento, rigido e convenzionale, inizia a starle stretto. "Outcast" è la storia di una ragazza che si sta affacciando all'età adulta, della sua ricerca di identità e della sua ribellione a un mondo solo apparentemente perfetto.
Questi romanzi invece, li ho ricevuti in scambio e sono molto felice di averli trovati, perchè li cercavo da tempo.

Titolo: Il mio sbaglio preferito

Autrice: Cameron Chelsea M.
Dati: 2014
Editore:  Harlequin Mondadori  (collana hm)
Trama: Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.
Titolo: Il giardino degli eterni. Dolce veleno
Autrice: DeStefano Lauren
Dati: 2011, 310 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Vertigo)
Trama: Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent'anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l'avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti. Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana...
Titolo: Non cambiare mai. The Secret Series
Autrice: Sorensen Jessica
Dati: 2014, 247 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)
Trama: A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l'atteggiamento frìvolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare... Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere e divorare ogni cosa, c'è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory. Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore...

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho letto solo oltre le regole (stupendo) e non cambiare mai (bellissimo), ma mi ispirano moltissimo. Che belli i negozi dell'usato

Anita Blake ha detto...

Fanno risparmiare un sacco :-):-):-)