martedì 31 marzo 2015

TEASER TUESDAYS #64: UNO SPLENDIDO SBAGLIO DI JAMIE MCGUIRE

Buongiorno lettori! Eccomi qua con l'estratto della settimana, estrapolato dall'ultimo libro che sto leggendo. 
Uno splendido sbaglio è il primo romanzo che inaugura la nuova serie di Jamie McGuire, autrice di Uno splendido disastro, incentrata sui fratelli Maddox.
In questo primo capitolo conosciamo Trenton, affascinante ed irresistibile tatuatore.
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :
Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :
UNO SPLENDIDO SBAGLIO DI JAMIE MCGUIRE
"Quando un Maddox si innamora è per sempre". Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell'aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c'è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C'è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell'amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre...
Travis apparve  di fianco al fratello. Aveva la stessa espressione divertita e come lui sfoggiava una fossetta sulla guancia sinistra. Avrebbero potuto essere la seconda coppia di gemelli della famiglia Maddox: si distinguevano solo per poche, lievi differenze, tra cui il fatto che Travis era più alto.
Travis incrociò le braccia al petto mettendo ancor più in risalto i bicipiti muscolosi.
L'unica cosa che mi impedì di schizzare via fu che appariva rilassato. Non intendeva fare a pugni, almeno non ancora.

PAGINA 22

2 commenti:

the Teeny tiny à Tout Faire ha detto...

Ho finito di leggerlo giusto la settimana scorsa, non ti spoilero nulla, devo dire che mi è piaciuto...non l'ho capito bene bene, forse perchè non ho letto la serie "Uno splendido disastro". Sai se fa parte di uno trilogia anche questo?

Anita Blake ha detto...

L' ho finito anche io e mi è piaciuto! È l'inizio di una trilogia dedicata ai fratelli di Trevis. Nel prossimo si parlerà di Thomas, il terzo Maddox :-)