sabato 11 aprile 2015

LA MIA OPINIONE SU...STORIE DEL TERRORE DA UN MINUTO. UN'ANTOLOGIA DA BRIVIDO!

Buongiorno lettori! Eccomi qua con una nuova recensione, dedicata ad una piccola raccolta di racconti del terrore , che ho letto in poche ore ieri pomeriggio.

Titolo: Storie del terrore da un minuto

Prezzo: € 15,00
Dati: 2010, 126 pagine
Editore: Mondadori 
Trama: Quanta paura puoi avere in sessanta secondi? Tanta, tantissima. Soprattutto se le storie sono le più brevi, terribili e inquietanti che siano mai state scritte. Un bambino che sparisce in un quadro. Due amici che fanno dolcetto-scherzetto in una casa immersa nel buio. Una nonna che parla con le ombre. Un oste che prepara salsicce dall'aria sospetta. Settantadue grandi autori per adulti e ragazzi si sfidano per farti provare un brivido lungo non più di tre pagine. Settantadue storie brevi, dallo humour nero all'horror puro, dopo le quali non potrai più guardare allo stesso modo il gatto in fondo al vicolo, l'armadio dall'anta che cigola e neppure la tua immagine riflessa allo specchio.
La mia opinione: Ho scritto di getto questa recensione ,spinta dall'entusiasmo che questa particolare antologia mi ha suscitato.
Trovata per caso nella libreria dell'usato, ne ero rimasta particolarmente incuriosita. Insomma, nonostante tra gli autori ci siano scrittori famosi e pieni di talento, com'è possibile spaventare qualcuno in un minuto?
Il prologo, così pretenzioso, mi ha stuzzicato e come in una sfida ho deciso di leggerlo per capire se fosse riuscito nel suo intento.
Il risultato? Ne sono rimasta assolutamente soddisfatta e anche piuttosto inquietata se la vogliamo dire tutta.
Melissa Marr, James Patterson, Libba Bray, Holly Black, Neil Gaiman e tantissimi altri uniscono il loro intelletto, la loro fantasia e il loro brillante talento in questa antologia davvero speciale ed originale.
Per carità, alcune storie non mi sono piaciute, altre le ho trovate scialbe e banali, ma per la gran parte mi hanno lasciato assolutamente sbalordita e perchè no, persino un pizzico spaventata.
In questi piccolissimi racconti, frammenti di paura e di orrore che non superano mai una pagina, emergono spietati assassini, spettri vendicativi, fantasmi inappagati, incubi mai rimossi, mostri nascosti sotto il letto, zombie affamati e un miriade di creature inquietanti e fantastiche, in grado di aggiungere un pizzico di brivido alla vostra serata.
A lasciarmi a bocca aperta sono state :
Un lavoretto facile con protagonisti un paio di genitori assassini, Una storia brevissima dedicata ad una bimba fantasma, Takowanda con i suoi demoni ingannatori sotto forma di corvi, La bestia la fuori che ci svela la vendetta di un gruppo di bambole 
contro la loro padrona, Senza preavviso  ci racconta il ritorno di un fidanzato fantasma, Zampette ( se avete paura dei ragni oppure li schiacciate abitualmente non leggetelo...) Dieci deliziosi bocconcini mi ha terrorizzato con la sua terribile strega e infine La morte ha una bici rosa è l'inquietante racconto di un presagio di morte. Ad arricchire questa piccola antologia ci sono anche macabre storie a fumetti, poesie e disegni.
Insomma se avete bisogno di una storia curiosa e originale oppure di qualche racconto per spaventare un' amica paurosa o un fratellino disobbediente non esitate a leggere questo libro.
Ma mi raccomando....ricordatevi di spegnere la luce ^^

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Siannalyn ha detto...

Mi ispira tantissimo! *_* lo metto subito in wish list! :)

Anita Blake ha detto...

È carino, sicuramente una lettura diversa :-)