venerdì 3 aprile 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "L'ANELLO DEI FAITOREN" DI EMILY CROY BARKER

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
L'anello dei Faitoren è un romanzo fantasy molto originale che ci racconta l'avventura di Nora finita inavvertitamente in un magico universo parallelo.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A:
L'ANELLO DEI FAITOREN DI EMILY CROY BARKER
La foto di questa settimana è una composizione che ritrae il romanzo fantasy "L'anello dei Faitoren".
Nora è una ragazza qualunque che in un momento sfortunato della sua vita raggiunge, senza saperlo, un magico universo parallelo.
Il suo primo incontro è con la bellissima regina dei Faitoren, il popolo fatato che nasconde la sua bruttezza e malvagità dietro una maschera di inganni e illusioni.
La fata bianca, protagonista della foto, mi ha ricordato inevitabilmente Illissa con la sua algida grazia e raffinatezza.
Su una delle ali della regina, come se lo porgesse, ho posizionato un anello d'argento, simbolo della storia, da cui ne trae il titolo.
In alto, sul volume, ho appoggiato una piuma, il talismano portafortuna con cui il mago Aruendiel salva la vita di Nora.
L'effetto vuole enfatizzare la magia e gli incantesimi presenti nel libro e donare un tocco fantastico alla composizione.
Spero che anche questa volta la foto vi sia piaciuta ^^
A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di laurea è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un'iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno di Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo... ma Illissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Illissa... Riuscirà Nora a sciogliere l'incantesimo più potente, quello dell'anello che il figlio di Illissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?

Buona lettura
Anita

Nessun commento: