martedì 7 aprile 2015

TEASER TUESDAYS #65: CHAMPION DI MARIE LU

Buongiorno lettori! Eccomi qua con l'estratto della settimana, estrapolato dall'ultimo libro che sto leggendo. 
Champion è il terzo ed ultimo romanzo della trilogia dedicata a June e Day protagonisti di un amore ostacolato in un' avvincente ambientazione distopica.
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :
Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :
CHAMPION DI MARIE LU 
Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all'amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell'elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l'unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale. 
I tecnici infilano un lungo ago nel braccio destro della ragazza, poi in quello sinistro. Lei emette un lamento strozzato. Day distoglie gli occhi, sistema la presa delle mani sulle stampelle e si avvicina a noi. Quando mi passa accanto, mi sussurra : "Stasera".
Poi ci supera e prosegue lungo il corridoio.
Lo guardo andare via in silenzio. Anden sospira, guarda Tess con espressione triste sul volto prima prima di unirsi agli altri tecnici.

PAGINA 181

3 commenti:

Shiva ha detto...

Non vedo l'ora di iniziare questa saga.

Anita Blake ha detto...

E' veramente carina. Te lo dice una che odia i distopici, quindi merita veramente ^^

Shiva ha detto...

Io invece li amo, quindi le mie rece il 99% delle volte sono di parte xD. Grazie :)