Buonasera lettori! Anche questa settimana ho aggiunto un libro particolarmente forte alla mia lista dei desideri.
Latte di tigre mi ha colpito, perchè mi ha ricordato vagamente Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, un romanzo che ho apprezzato molto e che ho trovato sconvolgente.
Con le stesse tematiche, forti e decise, Stefanie De Velasco ci racconta la storia di due amiche completamente fuori controllo.
Titolo: Latte di tigre
Autrice: De Velasco Stefanie
Prezzo: € 18,00
Dati. 2015, 249 pagine
Editore: Bompiani (collana Narratori stranieri)
Trama: "Latte di tigre" è la storia di Nini e Jameelah, due ragazze di quattordici anni che bevono di nascosto nei bagni della scuola, rubano vestiti nei negozi per puro divertimento e portano calze a rete per provocare i passanti su Ku'Damm. È la storia di un quartiere di Berlino poco frequentato dai turisti, di un territorio indefinito e di una stazione abbandonata della metropolitana. Qui si trovano persone di tutte le nazionalità, spesso le migliori, a volte le peggiori. È la storia di un crimine commesso per onore che finirà per distruggere qualsiasi cosa. È la storia di giovani disincantati che cercano tra droga, sesso e alcol uno stordimento che gli permetta di affrontare la realtà. La storia dell'amicizia tra due ragazze che, in una sera d'estate, esplode in mille pezzi...
Nessun commento:
Posta un commento