domenica 24 maggio 2015

LA LISTA DEI DESIDERI : LATTE DI TIGRE DI STEFANIE DE VELASCO

Buonasera lettori! Anche questa settimana ho aggiunto un libro particolarmente forte alla mia lista dei desideri.
Latte di tigre mi ha colpito, perchè mi ha ricordato vagamente Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, un romanzo che ho apprezzato molto e che ho trovato sconvolgente.
Con le stesse tematiche, forti e decise, Stefanie De Velasco ci racconta la storia di due amiche completamente fuori controllo.

Titolo: Latte di tigre

Autrice: De Velasco Stefanie
Prezzo: € 18,00
Dati. 2015, 249 pagine
Editore: Bompiani  (collana Narratori stranieri)
Trama: "Latte di tigre" è la storia di Nini e Jameelah, due ragazze di quattordici anni che bevono di nascosto nei bagni della scuola, rubano vestiti nei negozi per puro divertimento e portano calze a rete per provocare i passanti su Ku'Damm. È la storia di un quartiere di Berlino poco frequentato dai turisti, di un territorio indefinito e di una stazione abbandonata della metropolitana. Qui si trovano persone di tutte le nazionalità, spesso le migliori, a volte le peggiori. È la storia di un crimine commesso per onore che finirà per distruggere qualsiasi cosa. È la storia di giovani disincantati che cercano tra droga, sesso e alcol uno stordimento che gli permetta di affrontare la realtà. La storia dell'amicizia tra due ragazze che, in una sera d'estate, esplode in mille pezzi...

Nessun commento: