lunedì 22 giugno 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN ROMANZO CHE TI METTE ALLEGRIA

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN ROMANZO CHE TI METTE ALLEGRIA
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
TROPPO BELLO PER ESSERE VERO DI KRISTAN HIGGINS

Prezzo: € 9,90
Dati: 2012
Editore: Harlequin Mondadori  (collana hm)
Trama: C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anziché partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero. 
Questa commedia, romantica e divertente , è riuscita a strapparmi un sacco di sorrisi.
La protagonista è una donna simpatica e genuina, disposta a tutto pur di non farsi compatire durante il matrimonio della sorella con il suo ex, persino ad inventarsi un fidanzato.
Tra gaffe, imprevisti e colossali figuracce mi sono divertita un mondo a seguire le sue peripezie alla ricerca del vero amore.
I personaggi sono semplici, ma efficaci e simpatici, così come la storia, leggera ma accattivante.
Un romanzo che infonde allegria e spensieratezza, da leggere se cercate qualcosa di leggero.
Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^

Buona lettura
Anita

4 commenti:

the Teeny tiny à Tout Faire ha detto...

Un romanzo che appena ci penso mi mette subito di buon umore è "Il viaggio della regina" di Noel Coward. I personaggi hanno il tipico humor inglese, sono arguti e divertenti, le situazioni al limite del ridicolo, che loro cercano di gestire con un aplomb da manuale! Esilarante!

Anita Blake ha detto...

Grazie del consiglio, mi sembra ottimo :-)

Chiara Ropolo ha detto...

la Higgins è l'ideale per l'allegria! A me è servito molto anche l'ultimo della Premoli, Un giorno perfetto per innamorarsi

Anita Blake ha detto...

Anche la Premoli mi piace molto!