lunedì 29 giugno 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN' ANTOLOGIA CHE TI E' PIACIUTA

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN' ANTOLOGIA CHE TI E' PIACIUTA
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
BACI IMMORTALI DI LAINI TAYLOR

Prezzo: € 14,50
Dati: 2011, 282 pagine
Editore: Piemme  (collana Freeway)
Trama: Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esme, infine, è in fuga da un'orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile. 
Questo è il primo romanzo che ho letto di Laini Taylor e che mi ha fatto letteralmente innamorare di questa scrittrice.
In questo libro, Laini ci racconta tre storie, una trilogia di fiabe oscure e particolari, plasmate da antichi miti e leggende in racconti moderni ed intriganti.
Lo stile non è solo fluido e scorrevole, ma evocativo e magico. Leggendo non si può fare a meno di sognare e volare lontano con la fantasia.
Un' antologia davvero splendida che merita di essere letta!
Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^

Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

la Chimera di Praga mi era piaciuto tanto! segno anche questo

Anita Blake ha detto...

Fidati, è stupendo!