lunedì 8 giugno 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO DI CUI ASPETTI IL SEGUITO

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO DI CUI ASPETTI IL SEGUITO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
LA CITTA' DI SABBIA DI LAINI TAYLOR

Prezzo: € 15,90
Dati    2013, 472 pagine
Editore: Fazi  (collana Lain)
Trama: La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. 
Su questo tema potrei tranquillamente scriverci un trattato. Sono tantissimi i romanzi che mi sono piaciuti e di cui aspetto ancora il seguito!
Dovendo scegliere, il mio consiglio cade sulla trilogia di Laini Taylor, inaugurata da La Chimera di Praga, proseguita con La città di sabbia e non ancora terminata.
La storia è splendida, emozionante e fantasiosa, si distingue nettamente dal resto degli young adult per il suo stile e la sua originalità.
Di questo romanzo mi ha davvero colpito tutto, dai personaggi all'ambientazione e mi dispiacerebbe molto se la casa editrice decidesse di non pubblicarne la conclusione.
Una storia così bella, merita assolutamente di avere un finale!
Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^

Buona lettura
Anita

4 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Ho letto il primo e questo devo proprio prenderlo!

Anita Blake ha detto...

Ne vale la pena, è una serie stupenda!

Chiara Ropolo ha detto...

anche io lo voglio, DEVO sapere come finisce, se ci penso mi viene il magone. E' una serie stupenda!

Anita Blake ha detto...

Speriamo bene!Incrociamo le dita ^^