mercoledì 17 giugno 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : SCARLETT. QUALCUNO HA UNA VITA, IO HO DANZA DI THALIA KALKIPSAKIS

Buonasera lettori! Eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo.
Scarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza è l'appassionante storia di un'aspirante ballerina, ma anche la crescita interiore di una ragazza in una fase importante della propria vita.

Titolo: Scarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza

Autrice: Thalia Kalkipsakis
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 18 €
Pagine: 264
Trama: Scarlett è bella, ambiziosa ed è la migliore alla National Academy of Performing Arts. Danza sempre con passione e spirito di sacrificio e, se non fosse per il carattere ribelle, sarebbe sicuramente una ballerina perfetta. A un mese dal diploma, però, durante un provino conosce Moss, giovane e carismatica stella del rock al quale sembra sia concesso tutto. Scarlett inizia a mettere in discussione la propria vita, piena di sacrifici e privazioni, dieta e male ai muscoli. All'improvviso sperimenta uno stile di vita molto eccitante, dove è invidiata e fotografata, dove i rimproveri della madre e gli avvertimenti degli amici sembrano dissolversi in un'ininterrotta sequenza di feste e incontri divertenti. Divisa fra la dedizione alla danza e il fascino di una vita senza restrizioni, Scarlett si spinge al limite, ma la sua caduta e conseguente rinascita, aiutata dagli adulti che la sostengono e dagli amici che non la abbandonano, la porterà alla maturità, artistica e personale.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

questo lo leggerei già solo per la cover

Anita Blake ha detto...

Hai ragione, è molto carina :-)