Pensate che gli album da colorare siano solo per bambini? Ebbene vi sbagliate!
Emma Farrarons ha dimostrato che colorare un album può essere un toccasana per la mente e lo spirito.
Un'iniziativa davvero curiosa che mi ha proprio colpito. Voi che ne pensate?
Un modo semplice e
divertente per favorire il rilassamento e la meditazione e per «pulire» la mente e dare sfogo alla
propria creatività.
Titolo: L'album della Mindfulness
Autrice: Emma Farrarons
Editore: Tea
Pagine: 208
Prezzo: 10,00 Euro
Con la vita frenetica che si conduce in città le occasioni per rilassarsi sono sempre di meno.
Spesso manca il tempo per dedicarsi ai propri hobby o per praticare dello sport e quasi sempre siamo inseguiti da telefonate, messaggi e notifiche che non ci concedono un momento per ritrovare la quiete di cui ognuno di noi avrebbe bisogno.
Questo libro nasce dall’esperienza dell’autrice nel campo della Mindfulness – un fenomeno sempre più diffuso anche in Italia – e dalla consapevolezza che, se le piccole attività manuali sono uno dei migliori rimedi contro lo stress, colorare è una delle più efficaci.
Da immagini più semplici a trame più complesse, con L’album della Mindfulness chiunque potrà allontanare lo stress in modo semplice e duraturo.
L'autrice
Emma Farrarons è una delle più promettenti illustratrici francesi. Nata nelle Filippine, è cresciuta a Parigi e ha studiato in Scozia e in Svezia, sviluppando un interesse particolare verso tutto ciò che riguarda i disegni di trame, motivi e arabeschi. Dopo essersi trasferita a Londra, dove vive tutt’ora, ha cominciato a interessarsi alla Mindfulness e con il passare del tempo ha cominciato a immaginare un progetto che mettesse in comunicazione queste sue grandi passioni. Ha esposto i propri lavori in alcune delle più prestigiose gallerie inglesi e ha ricevuto gli elogi della critica per i suoi volumi di grafica e design. L’album della Mindfulness è il primo libro di Emma Farrarons a essere pubblicato in Italia.
1 commento:
Davvero interessante!
Posta un commento